Gil Botulino (The German Observer)

News di Sabato 2 Febbraio 2002

IL PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE CARNEVALESCA TARANTIANDU

KOZZALA SOCIAL CLUB
Presents
“TARANTIANDU”

Manifestazione Carnevalesca all’insegna della musica “Etnica-popolare”

 Sabato 16 febbraio dalle ore 15,00 fino all’alba del giorno dopo.

 Burreca Place
(Centro Storico di Badolato –CZ-)

 Programma della Manifestazione:

 Ore 15,00, dal Burreca Place partenza del corteo con “Musicanti e Maschere”, e tradizionale processione di nostra “Santa Botte”..!

 Dal tramonto all’alba:
Si mangia, si beve, si canta e si balla in compagnia di Musicisti e Musicanti….!!!!

 Nell’occasione del concerto verrà registrato un CD dal vivo e “girato” un video documentario. 

 Hanno aderito:
Valentino Santagati (Etnomusicologo) – Salvatore “Sasà” Megna (dei Phaleg) – Andrea Naimo(Musicista e Compositore)- Ezio Alessio Gensini(Poeta e Regista)- Giacomo Ciannotti (Musicista di Vasco Rossi ) – Michele Rijtano (Tarantolato )- Giuseppe Iannello (Musicista e Compositore)- Piero Frasca (Musicista)- Raffaele Battaglia ( Musicante )- Massimo Criniti (Musicante)- Natale Ferraiolo ( Musicante ) –   Jhonny Battaglia ( Musicante )

 Direzione Artistica: Ezio Alessio Gensini & Domenico “Mimmo” Audino.
Contact : “Kozzala Social Club”- Tel. 328 5735378
Email kzclub12@hotmail.com

 

DOMANI l'US BADOLATO ATTESO DAL MONASTERACE

Messa da parte la vittoria di domenica scorsa contro la Nuova Cinquefrondese, il Badolato si prepara ad affrontare la trasferta a Monasterace, squadra penultima in classifica che ha bisogno di punti per la salvezza e che nello scorso incontro è andata a pareggiare fuori casa con l'Antonimina. Questo ci dice che il Badolato non deve abbassare la guardia, come già ha fatto a Bivongi, per cui ci vorrà umiltà e concretezza per dare ai tifosi di tutti i giorni le soddisfazioni che meritano e per ripagare i dirigenti degli sforzi che hanno fatto per allestire una squadra dignitosa e competitiva. D'altro canto la posizione nel centro classifica, che è l'obiettivo dichiarato dalla società, permetterebbe di giocare in tranquillità se si riuscisse a superare l'handicap del gioco fuoricasa che ha visto il Badolato portare a casa soltanto due pari conquistati con due sole reti. Il calendario che vede l'Antonimina in casa della Serrese e il Nicotera a ricevere la prima in classifica potrebbe, in caso di vittoria, portare il Badolato in una posizione di assoluta tranquillità. Dunque una partita importante che i tifosi andranno a seguire in massa.

 

ALLAGATI I LOCALI ANNESSI AL CAMPO DI CALCIO

Oggi di nuovo la sorpresa di un allagamento ai locali che l'associazione sportiva usa come ufficio. Ieri, dopo l'allenamento i calciatori si sono fatti regolarmente la doccia, ma come è successo altre volte l'acqua non è andata via ed ha allagato i locali circostanti. A quando una soluzione definitiva del problema?

 

BADOLATO CHIAMA SYDNEY: IL SINDACO APRE UN'AGENZIA DI VIAGGI

Il sindaco di Badolato è partito alla volta di Sydney, Australia. Naturalmente, la notizia, avendo un'importanza fondamentale per calabresi è stata pubblicata con grande enfasi - indovinate un po' - dal Domani.
   Il pezzo, a firma di Franco Laganà, ha un'incipit meraviglioso: "Negli ambienti amministrativi e politici di Badolato è stata accolta con soddisfazione la notizia del gemellaggio tra la stessa Badolato e la città di Sydney". Ma oltre all'incipit non c'è poi altro. Infatti negli ambienti badolatesi la notizia è stata appresa dal Domani ed è stata accolta con delle grasse risate. Infatti di questo gemellaggio non c'è traccia alcuna.
   Però l'articolo, a parte le solite strombazzate fuori tema, ha una sua validità - ricordate? Ci dice esattamente cosa ci vuole dire il sindaco di Badolato - e anche stavolta ci dà un'anteprima: il sindaco di Badolato ha intenzione di aprire un'agenzia di viaggi. Infatti in un virgolettato - parla il sindaco - si legge: "Al mio ritorno racconterò ai miei concittadini l'utilità anche economica per tutta la comunità badolatese, organizzando dei viaggi con i badolatesi che hanno tanta nostalgia del loro paese natìo".
   A proposito di utilità economica, speriamo che questo viaggio non costi troppo alla comunità badolatese, che dal sindaco riceve frasi del tipo "non ci sono soldi" quando gli viene chiesto di aggiustare qualche strada, o di comprare qualche libro per la biblioteca.
   Prepariamoci all'incenso del resoconto al ritorno del sindaco che è previsto per il 5 febbraio. Comunque non abbiate timore anche Gilbotulino ha il suo inviato a Sydney e potrete sentire almeno un'altra campana. Stiamo raccogliendo il materiale e le testimonianze per spiegare ai nostri lettori come è nata questa iniziativa, come mai c'è capitato anche il sindaco di Badolato, da dove sono stati presi i soldi per sostenere il viaggio e il soggiorno della delegazione Badolatese etc.

 

 

COMUNICAZIONE ADOZIONE DELIBERAZIONI DELLA GIUNTA

Si comunica che in data 24/12/2001 è stato comunicato che la Giunta Comunale ha adottato le seguenti deliberazioni:

n.ro Data Oggetto

226

24/12/2001

Prelievo dal fondo di riserva

Si comunica che in data 27/12/2001 è stato comunicato che la Giunta Comunale ha adottato le seguenti deliberazioni:

n.ro Data Oggetto

158

28/09/2001

Programma Opere Pubbliche triennio 2002/2004 - approvazione proposta

Si comunica che in data 10/01/2002 è stato comunicato che la Giunta Comunale ha adottato le seguenti deliberazioni:

n.ro Data Oggetto

226

19/12/2001

Prelievo del fondo di riserva

225

19/12/2001

Presa atto posizione debitoria CREDEM - atto di indirizzo responsabile area finanziaria

218

19/12/2001

Quantificazione somme - D.Lgs n. 267 - art. 159 - 1° semestre 2001

214

05/12/2001

Delibere G.C. nn. 26.01.1998 e 3 del 08.01.1999 - definizione impegno di spesa

206

27/11/2001

Studio fattibilità - POR Calabria - Misura 1.5 - Dott. Giuseppe Gallelli

196

16/11/2001

Manutenzione infissi scuola elementare e media - presa d'atto

190

16/11/2001

Presa atto verbale somma urgenza lavori sede Comunale - autorizzazione uffici competenti

187

31/10/2001

L.R. n. 7 del 2/5/2001 - art. 3, comma 6, - conferimento incarico di progettazione preliminare

150

28/09/2001

Acquisto e recupero fabbricati nel centro capoluogo - conferimento incarico relativo al coordinamento di sicurezza in fase di progettazione dell'opera - Ing. Romeo Arena Nicola - Arch. Vincenzo Codispoti

149

28/09/2001

Acquisto e recupero fabbricati nel centro Capoluogo - conferimento incarico relativo al coordinamento dei lavori - Ing. Romeo Arena Nicola


IL PIANO DI LOTTIZZAZIONE "BOCCA DI BARONE" E' STATO APPROVATO?

Oggi vi dovete accontare dell'opinione del corrispondente della Gazzetta del Sud Italo Ranieri. A noi piacerebbe sapere da quale fonte ha tirato fuori tutto questo circonstanziato articolo. Visto che al consiglio comunale lui non c'era sarebbe interessante sapere come fa ad avere la certezza di quello che è successo. Chi glielo ha riferito? Comunque, chiunque egli sia è sicuro che è stato approvato il piano di lottizzazione.

IL PIANO APPROVATO CON I VOTI DELLA MAGGIORANZA, SÌ ALLA LOTTIZZAZIONE

BADOLATO – In seconda convocazione si è riunito il civico consesso: la prima riunione indetta dal presidente Giovanni Bove, non ha avuto luogo per la mancanza del numero legale. La riunione era molto attesa dalla cittadinanza, soprattutto per uno degli argomenti all'ordine del giorno concernente la lottizzazione sotto ferrovia. Sull'importante argomento ha relazionato l'assessore ai Llpp Nicola Lentini per la maggioranza "Cinque stelle". Francesco Criniti, consigliere di minoranza de "La mongolfiera" è stato critico: ha evidenziato alcune carenze chiedendo un rinvio per maggiore approfondimento. Il tecnico comunale La Rocca ha portato il proprio contributo chiarendo alcuni aspetti. Sono seguiti altri interventi da parte del sindaco Gerardo Mannello e degli assessori Mannello e Nisticò. Al termine della discussione la lottizzazione è stata approvata con i voti della maggioranza. Hanno votato contro i consiglieri della minoranza. Sono stati rinviati ad altra riunione alcuni argomenti perché privi dei relativi pareri.  (tratto da: ITALO RANIERI - LA GAZZETTA DEL SUD - 30.1.2002)

 

SEGNALAZIONE SITI

Questa settimana vi segnalo due siti di due badolatesi di adozione. Non sono siti che nascono oggi. Alessandro della Valle e Margherita Berger sono due fotografi e nei loro siti trovate il loro lavoro. Fortuna ha voluto che siano passati da Badolato in qualche periodo della loro vita e così ci hanno regalato qualche loro foto. se volete vedere la loro interpretazione di badolato lo potete fare visitando le pagine relative, che ora sono linkate nei link di Badolato e dintorni http://www.gilbotulino.it/links/badolato.html.
Un saluto, e un ringraziamento anche, ad Alessandro e Margherita che ogni tanto ci visitano da Berna.