Gil Botulino (The German Observer)

News di Giovedì 7 Febbraio 2002

E' MORTO ANTONIO PERONACE

Stanotte è morto l'arciprete Don Antonio Peronace (Purvarata). L'arciprete aveva 85 anni. I funerali saranno officiati nella Chiesa Matrice di Badolato Superiore domani 8 alle ore 15 e 30.

 

IL SINDACO DI BADOLATO E' TORNATO DA SYDNEY

Alle malelingue che dicevano che il sindaco di Badolato non fosse andato per niente a Sydney dobbiamo una smentita. Infatti il sindaco di Badolato a Sydney c'è stato ed è ritornato Martedì. Non so quali accordi commerciali o culturali abbia portato a casa, ma sicuramente ha portato dei souvenir per gli amici e per i dipendenti comunali: piccoli canguri di gesso e portachiavi del club marconi.

Per quelli che ancora non ci credono ecco la conferma che ci viene da Sydney: "una delegazione composta da cinque sindaci di comuni calabresi tra cui, oltre al Dr. Mannello di Badolato, il Dr. Gallini di Cinquefrondi, Prof. Imperitura di Martone, Dr. Pezzimenti di Gerace, Dr. Aurelio di Plati', Prof. Maviglia di Africo ed il Vice Presidente del Parco Nazionale dell'Aspromonte Dr. Alvaro è arrivata a Sydney il 30 gennaio u.s. La visita è stata organizzata dalla Sister City International ed il referente locale è il Sig. Dominic Mojo, in qualità di Esperto nominato dalla Regione Calabria. Il gruppo di sindaci, che è stato ricevuto dal Console Generale venerdi' u.s., ha poi seguito un nutrito programma di incontri, organizzato dal Sig. Mojo, con le autorità del New South Wales sia statali (Parlamento) che locali (sindaci di comuni)".

"Non si hanno informazioni invece - continua il comunicato - circa il gemellaggio tra il comune di Badolato ed una delle muicipalità dell'ampia area metropolitana di Sydney. Cordialmente Marco Graziosi. Consulate General of Italy Level 45 - The Gateway, 1 Macquarie Place SYDNEY NSW 2000 tel. + 61 2 93927921 fax. + 61 2 92485230"

 

A SOVERATO PRESENTAZIONE DE "L'USCIO SUL VICOLO"

La libera Università Popolare della Terza Età del Tempo Libero "Magno Aurelio Cassiodoro presenta l'opera di Giulia Scerra L'USCIO SUL VICOLO. L'incontro culturale Venerdì 8 febbraio 2002 alle ore 18 e 30 pressso l'Istituto Tecnico Commerciale di Soverato. Questo il programma:
Saluti: del Presidente dell'Università Francesco Grisafi
Intervento: del Presidente dell'Associazione Culturale "La Radice" Vincenzo Squillacioti
Presentazione: Preside Fiore Scalzi
Interventi.

 

MOSTRA PERSONALE DI PAOLO BUTERA

Ezio Alessio Gensini ci invia questo invito che estendiamo a tutti. Paolo Butera è, se non erro, fratello di Silvana e Anna Butera (moglie di Sartana), ambedue gradite e affezionate Badolatesi di adozione.

Mostra Personale di Pittura a Fiesole il 9 febbraio p.v.

LE "METEORE" DI PAOLO BUTERA

Ex-attaccante della Fortis Juventus, anni ‘70

    Inaugurazione sabato 9 febbraio p.v. alle ore 17.30 alla Nuova Casa del Popolo in Via Matteotti n° 25/27 a Fiesole. Hanno dato la loro adesione personalità dello spettacolo, della politica e dello sport.

    Meteore P. ButeraPaolo Butera nasce a Catanzaro, ma vive da sempre a Firenze. Alla passione del calcio giocato, dove peraltro ottiene discreto successo prima come calciatore e poi come allenatore, abbina e sviluppa la sua vena pittorica, condivisa in famiglia.

    Paolo Butera ha giocato soltanto poco più di un anno in "Promozione Toscana" con i colori biancoverdi della Fortis Juventus di Borgo San Lorenzo, nell’era della Presidenza di Giovanni Signori, lasciando comunque un ricordo indelebile per la sua stravaganza agonistica e talento cristallino: 1974-75 (16mi classificati con mister Ermanno Fabbri e una decina di reti di pregevole fattura) e alcuni mesi del campionato 1975-76 sotto la guida di mister Guido Fanti, prima del trasferimento a Reggello.

    I compagni di squadra di Paolo Butera a Borgo San Lorenzo: Signori, Landini, Mengoni, Nuti, D’Alessandro, Perisotti, Lepri, Cipriani, Banchi, Amore, Giannoni, Calzolai, Stilla e … chiedo scusa ai dimenticati. Tutti, citati e non, sono invitati alla mostra in quel di Fiesole.

"Meteore", che ho "ribattezzato" "Mete-ore" il tema della mostra.

    "(…) Con la "stessa fantasia" con la quale Paolo Butera ha affrontato il calcio in particolare quello giocato, si è, da alcuni anni, applicato nell’arte grafico-pittorica.

Per lui avvicinarsi alla pittura in senso lato è stato "semplice" ma allo stesso tempo poteva essere un "rifiuto". Il sapore aspro dei colori, e le emozioni trasferite sulle tele, un amore tramandato dal padre Francesco a fratelli e sorelle. Lui fin da piccolo è vissuto tra odori e colori. Poteva essere "overdose" di immagini e colori, ma così non è stato, Paolo Butera viene comunque "contaminato" più avanti nel tempo, in età più matura, con gradualità e "passione crescente vera".

Un pittore "grafico" che trasferisce sogni, emozioni, cicli completi della "sua storia" realmente vissuta, se stesso nel profondo, gli affetti, la famiglia, gli amici, gli incubi, le paure in un unico "vortice pittorico". Ogni quadro ha un preciso inizio e una fine, un romanzo scritto con i colori, con la china, con tutto quello che serve per lasciare "traccia" o "un segno" dell’anima. Ogni quadro "un titolo" di un romanzo, una storia completa tutto tondo. Richiede tempo per immergersi e capire, una volta dentro vivi leggero una storia semplice e forte.

Meteore, metaforicamente "anime" o "nonsoloanime" ma soltanto meteore.

Uomini, "nonsolouomini". Vissuti. (…)."

 (Testo a cura di Ezio Alessio Gensini)

 

BUON AMORE A TUTTI

Domenico Lanciano - detto Mimmo - non lascia in pace nessuno con le sue continue ideazioni in qualunque campo. Non basterebbe un sito intero per rendervi conto delle sue comunicazioni. Comunque è sempre il benvenuto anche quando ci chiede cose impossibili. Dovete sapere che Mimmo ancora non si è informatizzato per cui i testi che produce ce li invia a stampa e "prentenderebbe" poi che io li riportassi nel sito.
Questo non è possibile - lo dico anche per coloro che mi fanno stesse richieste - sia per il tempo che si impiegherebbe sia per l'occupazione di spazio, che non possiedo. Questa volta me ne dispiace perchè mi invia un curioso bigliettino di auguri - che mi prega di riprodurre, ma mi coglie in un momento di problemi tecnici -  su cui compare, ben disegnato, il seguente messaggio "L'università delle generazioni di Agnone - Italy augura Buon Amore a tutti!!! 14 febbraio 2002 - San Valentino Festa degli Innamorati. Buon Amore per tutto l'anno! Buon Amore per tutta la vita!" Ideato da Domenico Lanciano - Realizzato dalla Tipografia Litterio - Dicembre 2001. Sul retro, a mano, il seguente messaggio "049/100 Buon Amore a... Gil Botulino e a tutti i visitatori del suo sito internet! Mimmo".

Ringrazio Mimmo per gli auguri anche a nome dei visitatori del sito e mi riprometto di pubblicare il disegno del bigliettino allegato non appena ne avrò una versione elettronica.

 

SEGNALAZIONE SITI

Ciao, sono Alessandra una ragazza ventitreenne iscritta al 4° anno del corso di Laurea di Economia Aziendale presso l'Università della Calabria di Arcavacata di Rende (CS). Sono residente in Badolato Marina .

Nutro particolare interesse per le attività sportive: fitness e nuoto ma, non disdegno il ballo in genere.  Sono inoltre particolarmente attratta dallo "shopping" in generale.  Mi piace leggere infatti, sul mio comodino c'è quasi sempre un libro dal genere sentimentale il quale mi aiuta ad addormentarmi. Per ultimo e non per questo meno praticato mi piace andare al cinema prediligendo oltre ai film gialli anche il genere sentimentale .Voi penserete che sia troppo romantica? Si lo sono!

Il motivo per il quale ho scelto di pubblicare l'home page sul mio paese può essere facilmente intuibile: dar la possibilità a tutti coloro che lo visiteranno di poter conoscere anche se solo virtualmente ed in parte, le origini, la cultura, gli usi e i costumi che lo caratterizzano sperando che di suscitare il desiderio di visitarlo. Molti sono infatti coloro che periodicamente spinti dalla curiosità fanno di Badolato, "di Badolato Borgo" meta del loro itinerario turistico. La sua particolare posizione, nonché le modalità con cui le diverse case sono state costruite a picco su una vallata fanno di esso un tipico paese caratteristico del sud della Calabria che visto ad una certa distanza ha un'inedita similitudine con un vero e proprio presepe.

http://web.tiscali.it/cossari/

 

ATTENTI A QUESTE DUE

Attenzione non scaricate files che hanno estensione .exe, specie quando si tratta di siti a sfondo erotico - per così dire. I file exe prendono possesso della vostra linea telefonica e fanno telefonate al sito porno che vi costerà un occhio. Poi non dite che non vi avevo avvertito. Però il sito può essere visitato. Ecco in che cosa mi sono imbattutto.

Ciao, ci chiamiamo Elena ed Alessandra, e siamo due simpatiche gemelline, amanti della vita e di tutto ciò che di bello essa ha da offrirci. Ci piacciono le cenette romantiche, le belle feste, i viaggi nei bei posti, gli animali e... gli uomini. Se sei un uomo, sei capitato nel luogo giusto. Internet è infatti bellissimo perché ci permette di essere corteggiate anche a distanza. Non vorrai mica perdere questa occasione!

Non siamo mai state a Badolato, ma stiamo pensando di farci un salto. Nostri amici ci hanno parlato molto bene di Badolato. Se decidessimo di visitare Badolato, avresti voglia di venire con noi e farci da guida? Siamo curiose. Com'è la vita notturna di Badolato? Come sono i night club di Badolato? Ci sono dei club prive a Badolato? (o si dice club privè? o club privé? come va l'accento?) C'è una discoteca dove potremmo ballare la lapdance? O un po' di table dance?

http://www.gemelline.com/sexy/sorelle-8095.htm

 

 

ASSEGNAZIONE LAVORI DELLA PROVINCIA

L'amministrazione Provinciale di Catanzaro ha consegnato nei giorni scorsi, alle imprese assegnatarie, lavori da eseguire sull'intero territori provinciale per 35.365.155,99 Euro. Vi comunico i lavori assegnati che ci riguardano il territorio di Badolato. Speriamo che questi lavori non siano eseguiti come gli ultimi che riguardano la provinciale e che sono sotto gli occhi di tutti quelli che vanno e vengono da Badolato Superiore. I lavori stradali sono veramente uno scandalo: tutti da rifare.
Ma l'imprenditoria badolatese si fa onore anche nella provincia perciò vi riporto anche alcuni lavori progettati da tecnici o assegnati a ditte badolatesi - se non mi sbaglio.

Descrizione Intervento Comuni interessati Importo (Euro) Progettista Impresa aggiudicataria Data ultim.ne lavori
Sistemazione ed adeguamento Bivio Badolato - Madonna della Sanità - Piano Butulli Badolato S. Caterina I. 66.392,53 Ingg. G. Martinis G. Coppoletta COSTRAM srl Maggio 2002
Risanamento ed adeguamento Badolato - S. caterina dello Ionio Badolato S. Caterina I. 510.259,42 Ingg. D. Macrì G. Provenzano COSTANTINO Saverio Agosto 2002
Risanamento piano viabile Bivio Vescovo - Bivio Cuturelle - Bivio Rocchi - Belcastro Andali Belcastro Petronà 87.797,67 Ing. A. Severino PAPARO Antonio Aprile 2002
Lavori di costruzione 3° lotto Platania - panetti - Mercuri Palatania Lamezia Terme 113.620,52 Ing. Grande EURO CALCESTRUZZI Maggio 2002
Risanamento ed adeguamento Inn. SS 19 - Gagliano - Gimigliano - SS 109 Catanzaro Gimigliano 154.937,07 Ing. Nicola Romeo Arena MOVITERRA snc CIANFLONE E TORCHIA Luglio 2002
Risanamento ed adeguamento Gimigliano - Tiriolo Gimigliano Tiriolo 180.759,91 Ing. Nicola Romeo Arena COES di Guzzo F. Luglio 2002
Risanamento ed adeguamento S. caterina Scalo - S. Caterina S. Caterina I. 361.519,83 Ing. Antonio Galli PAPARO Antonio Agosto 2002
Risanamento ed adeguamento Bivio Cona Muzzza - abitato di Simeri Soveria S. Sellia M. 103.291,38 Ing. Rocco Randazzo SCUTIERI Costruzioni Maggio 2002