Gil Botulino (The German Observer)

News di Sabato 9 Febbraio 2002

DECADENZA CONSIGLIERI COMUNALI, PRIME REAZIONI

I Comunisti italiani protestano per l'avviso, ricevuto dal consigliere comunale Domenica Battaglia, di procedimento per la dichiarazione di decadenza. Innanzitutto, fanno notare, che non c'è ragione d'avviso in quanto la consigliera è stata assente solamente a due consigli e non a tre, come erroneamente viene indicato nell'avviso. Inoltre si chiedono come mai per i consiglieri si adottano due pesi e due misure riferendosi al fatto che il consigliere Leuzzi è stato avvisato alla quarta assenza - almeno così risulta dall'avviso.

In ogni caso sembra - visto il marchiano errore commesso per la consigliera Battaglia - che le manovre riguardino il solo consigliere Leuzzi che si tenta di convincere alle dimissioni. Oppure che reagisca, per come sembra giusto, in modo tale da giustificare, poi, il ritiro della delega di assessore.

Perché di assessorati si tratta! ancora la storia, iniziata all'indomani delle elezioni quando tutto era stato disegnato col bilancino, non è finita. Insomma, per la quadratura del cerchio, sembra che manchi un assessorato e che questo potrebbe benissimo essere quello del dott. Leuzzi e che perciò dovrebbe essere costretto a lasciarsi sbattere fuori dalla giunta.

Il dott. Leuzzi ha già preso posizione, cerca di metterla sullo scherzo e continua a non rispondere al presidente del consiglio - firmatario della missiva ma, evidentemente, non autore - ma al sindaco e va dicendo in giro che "il sindaco deve ancora smaltire il fuso orario". Queste battute, credo, non gli porteranno niente di buono. Ricordate la battuta di Ernesto al precedente "terremoto" politico? Diceva "il sindaco ha le mestruazioni!". Però poi non gli sono più passate. E gli assessori Stagno e Battaglia hanno perso l'assessorato. Attenzione dott. Leuzzi scherza coi fanti ma lascia stare i santi!

 

LUTTO CITTADINO, UN ALTRO MISTERO

Ma chi è stato a dichiarare il Lutto cittadino per la morte dell'arciprete? Ieri vi abbiamo detto della tempistica e di come si sia pervenuti all'affissione - in extremis - di un manifesto con l'indizione del lutto cittadino, che nessun cittadino ha potuto rispettare. Oggi, a sentire quel che si dice in giro, non si sa nemmeno chi abbia dichiarato il lutto. Non il sindaco in quanto non c'è stata nessuna ordinanza sindacale, non la Giunta, che ci dicono dovrebbe essere l'organo preposto, in quanto non si è riunita e pertanto non c'è nessuna delibera.

Mistero! La trasparenza delle cinquestelle rasenta ormai il buio pesto.

 

LA GAZZETTA RICORDA DON ANTONIO PERONACE

È morto all'età di 86 anni nell'ospedale civile di Soverato, dove si trovava ricoverato da alcuni giorni, mons. Antonio Peronace (rettore del Santuario della Madonna della Sanità di Badolato). La scomparsa di don Peronace ha suscitato profondo cordoglio nel comprensorio soveratese e in provincia dove era conosciuto per le sue alte doti umane e di generosità. Era soprannominato il "don Sturzo della Calabria". I funerali si sono svolti ieri alle ore 15,30 nella chiesa matrice di Badolato Superiore dove mons. Antonio Peronace ha svolto le funzioni di parroco prima ed arciprete dopo, per oltre cinquant'anni. Il rito funebre è stato concelebrato da mons. Antonio Cantisani, vescovo di Catanzaro-Squillace e da mons. Giancarlo Brigantini vescovo della diocesi di Locri. A loro si sono uniti moltissimi parroci del circondario. Un gran numero di messaggi di cordoglio è pervenuto al Santuario, inviati da autorità politiche e religiose. Anche da parte della Gazzetta del Sud giungano ai familiari e alla comunità ecclesiale di Badolato le condoglianze per la scomparsa di un uomo che si era fatto amare per oltre 60 anni in tutto l'hinterland soveratese. (Gianni Pitingolo - LA GAZZETTA DEL SUD - 8.2.2002 sabato)

 

 

TELETHON RINGRAZIA IL "CALENDARIO BADOLATO 2002"

Vincenzo Piperissa, ideatore e autore del calendario Badolato nudo 2002, ha tenuto fede agli impegni presi con Telethon e, mentre ancora non è completamente finita la vendita del calendario, ha inviato i primi soldi. Il calendario ha avuto un buon successo di vendite anche grazie alla pubblicità che ha fatto Gil Botulino e all'articolo gustoso che Fabio Guarna, responsabile del sito di informazioni Soverato News ( http://web.tiscali.it/soverato/ )ha scritto per il Quotidiano. Piperissa ha buone speranze di ulteriori ricavi in quanto deve ancora avere i resoconti delle vendite all'estero. A giudicare dagli accessi che la pagina del calendario su Gil Botulino i lettori mostrano ancora un buon interesse.

 

DOMANI L'US BADOLATO INCONTRA LA SERRESE

Appello dei dirigenti dell'US Badolato ai propri tifosi per un intervento in massa allo stadio domani per la partita contro la Serrese che si annuncia di grande interesse. Il Badolato vuole riscattare la sconfitta e i tre punti lasciati sul campo della Serrese nella gara di andata persa per tre a zero. Preoccupazione ingiustificata viene mostrata dai dirigenti di Serra che temono ritorsioni per i disordini provocati nella partita di andata a causa di una segnalazione sull'altezza delle porte, non regolamentari secondo i dirigenti del Badolato. Ma gli ospiti serresi possono venire tranquilli sul campo del Badolato di cui è universalmente riconosciuta la squisita ospitalità

 

FRANCA LAGATTA, GIOCO DI CITAZIONI INFINITE

Non ho fatto in tempo a pubblicare la prima foto di Franca Lagatta che subito me ne manda un'altra, ancor di più senza veli, in cui è intenta a sbirciare lo schermo del computer su cui compare la pagina di Gil Botulino con cui pubblico la sua foto. Ed io pubblico anche questa foto e l'altra ancora e ancora l'altra finché qualcuno non la riconoscerà. Comunque, boom di accessi alla pagina e richieste di informazioni da parte di molti lettori. Non ho risposte alle vostre domande. Vi darò il suo e-mail solo quando Franca lo deciderà. E ancora... No, non so chi è... non conosco il suo indirizzo... non conosco il suo numero di telefono. Dunque, non insistete. Accontentavi del suo sguardo http://www.gilbotulino.it/sextec/sextec.html