Gil Botulino (The German Observer)

News di Lunedì 25 Febbraio 2002

È MORTO UN VECCHIO COMPAGNO SCOMODO
Comunità montana: Nisticò si dimette

Con una protesta clamorosa Franco Nisticò, assessore esterno al comune di Badolato e consigliere di minoranza alla Comunità Montana del versante jonico di Isca, ha annunciato le sue dimissioni dall'Ente montano. L'ha fatto prima dell'inizio del consiglio convocato per approvare il bilancio di previsione 2002, spiegandone le ragioni in un cartello appeso al collo: "È morto un vecchio compagno scomodo. Ne danno la lieta novella i mandanti ed i cecchini del moderno centrosinistra". "Nei miei confronit il centrosinistra ha ordito un complotto politico volendo far passare nello statuto un emendamento che vieta agli assessori esterni di essere consiglieri alla comunità montana. Si tratta di un provvedimento che considero un accanimento contro la mia persona".
"Sono orgoglioso che la mia posizione è sostenuta da tutta la minoranza e da tre esponenti della maggioranza". (Tratto da Franco Laganà, Il Domani, Domenica 24.2.2002).

Il Bilancio di previsione 2002 è stato approvato con 14 voci a favore e 10 contrari.

 

IL DILAGARE DELLA PROSTITUZIONE È COLPA DELLE MOGLI

Dear Gil,
mi spiace di non poterti dare il mio indirizzo per i tuoi amici, specie per Ciccio, che seguo da tempo sul sito e mi pare appartenga alla categoria degli arrapati. Il mio ragazzo ne sarebbe molto amareggiato. Non posso nemmeno darti le altre informazioni che chiedi... Mi spiace, forse più in là... mai dire mai.

Ma non ti scrivo per questo. Ho letto su "L'eco di Gabriele", la rivista mensile dei padri Passionisti, un'intervista a Don Oreste Benzi, secondo il quale il dilagare della prostituzione è colpa anche delle mogli, colpevoli di scarsa fantasia erotica. Sono perfettamente d'accordo. Ed infatti a cosa serve la mia rubrica? Proprio a questo! Don Benzi afferma tra l'altro "Nel matrimonio, le prestazioni sessuali diventano rare e soprattutto insoddisfacenti. Quando la donna diventa un pezzo di pietra spinge il marito a cercare altri corpi". Ma, cosa che Don Benzi non dice, non è semplice essere delle brave mogli quando non si è padrone delle tecniche di base. Chissà se "L'eco di Gabriele" pubblicherebbe le mie Tecniche? Io ne dubito, perciò le invio a te sperando in una veloce pubblicazione: METTIAMO FINE ALLA PROSTITUZIONE!

IL PREGIO DELLA NOVITÀ

È noto che gli uomini si stancano presto. La loro scusa più ridicola - quando la trovano - è che sono geneticamente programmati per spargere il loro seme nel maggior numero di campi possibile. La verità è che se uno è infedele non è mai per caso.
Non ci sono garanzie che il tuo uomo (o tu stessa) rimarrete in questo stato di grazia erotica per sempre. Se così fosse l'interflora avrebbe già chiuso i battenti. Ma per dare maggiore probabilità di successo alla tua relazione la cosa più intelligente che puoi fare è tenere alla larga la noia.
Se vuoi che lui ti saltelli sempre intormo, la novità è importante. La novità, nella vita sessuale, non è argomento da trattare soltanto con l'eccitabile nuova fiamma, l'arrapato e il sensuale, ma anche con altri tipi d'uomo che, magari, sono troppo pigri o distratti per protestare. Gli uomini tendono a non voler discutere un problema finché non giunge ad un punto di rottura. Ma non c'è bisogno di arrivare a tanto.
Continua a fare quello che hai fatto per sedurlo la prima volta che vi siete cosnosciuti. Fagli capire che stai bene insieme a lui e limita il tempo che passate davanti alla televisione da cinque ore algiorno a una serata alla settimana (ho lasciato per ultimo l'impegno più arduo). E tieni le novità in cima alla lista delle cose da fare per mantenere viva la relazione. Questo può significare accarezzarsi reciprocamente fino all'orgasmo in una piscina, oppure frequentare insieme un corso di salsa e merengue per poi fare pratica a casa, nudi. Vuol dire, ogni tanto, fare l'amore sul pavimento e non sul letto, o costringersi a far durare i preliminari mezz'ora invece dei soliti cinque minuti.

bye bye Franca

 

IL NICOTERA NON APPREZZA L'OSPITALITÀ BADOLATESE

Il Nicotera è venuto a Badolato a ranghi ridotti, segno di una difficoltà della squadra, e avrebbe giocato in tranquillità per il pari se un improvviso uno-due, al 15' e al 17' del primo tempo, non l'avesse messa ko. Da quel punto i giocatori del Nicotera sono diventanti insicuri e perciò la partita si è fatta molto nervosa. Non per colpa del Badolato, il Nicotera è stato penalizzato anche dall'arbitro. Alla fine della partita i nostri ospiti hanno rifiutato, in malo modo, i pasticcini offerti, come suo solito, dal presidente Ermocida. Un gesto che rovina un po' i rapporti cordiali fin qui instaurati con il Nicotera. Il dott. Prenestini, a nome della squadra, ha poi chiesto scusa ai dirigenti Badolatesi, che hanno accettato senza rancore.
Il Badolato ha vinto con due gol realizzati dal rientrante Procopio e si porta a 27 punti a ridosso del Roccella e del Nicotera stesso. I dirigenti si sentono ora più tranquilli, notando come la quintultima squadra sia a dieci punti, sentendo che la salvezza è vicina.

BADOLATO - Con due reti di Agostino Procopio segnate nel corso del primo tempo il Badolato ha vinto il confronto con il Nicotera. Una vittoria per la formazione di Barbuto che contribuisce a consolidare il proprio posto in classifica. Entrambe le squadre hanno disputato una partita incolore, senza mordente e agonismo. Il Badolato ha sbloccato il risultato al 15' con Procopio con un tiro che si è infilato in rete al termine di una discreta azione. Il raddoppio, sempre con Procopio, al 17' a seguito di un'azione imbastita da Gangale e Trocano con palla a Procopio che mette a segno il gol del 2-0. (Italo Ranieri, La Gazzetta del Sud)

BADOLATO - Pronto riscatto del Badolato che rimanda a casa battuto il Nicotera, in una gara che ha visto i padroni di casa sempre attenti e concentrati. Gli ospiti dal canto loro, non sono sembrati una cattiva squadra, attuando un discreto pressing, anche se gli uomini di mister Cutellè hanno giocato con troppo nervosismo. Risultato lla fine meritato per gli uomini di mister Barbuto che con la vittoria possono guardare serenamente alla trasferta di domenica prossima contro il C. Alto Mesima.
Nel primo tempo si è visto solo il Badolato: al 15' dopo un passaggio di Gangale, Procopio fa fuori due avversari e infila con un rasoterra da fuori area Giovinazzo. La seconda rete arriva poco dopo, al 17', su un buon passaggio smarcante di Trocano per Procopio che in uscita batte il portiere avversario.
Nel secondo tempo la partita si mette subito in un binario sbagliato, molto nervosismo e poco gioco, colpa anche di un direttore di gara poco attento che al 5' espelle il portiere del Nicotera per proteste, in porta si porta il terzino Mazzolino non avendo la squadra un portiere di riserva. (Salvatore Rondinelli, Il Quotiadiano).