Gil Botulino (The German Observer)

News di Lunedì 18 Marzo 2002

UN BREVE SERVIZIO DELLA BBC SU BADOLATO

Per la gioia di tutti quelli che ci hanno chiesto più foto e immagini, vi consiglio un servizio della BBC. Il parlato è in Inglese. Se vi dà fastidio non ascoltatelo e guardate solo le immagini. Per vederlo avete bisogno del realplayer, se non ce l'avete andate a procurarvelo in Internet. Potete trovare il filmato all'indirizzo pnm://rm.bbc.net.uk/news/olmedia/715000/video/_719423_joanne_gilhooly_vi.rm?title="The BBC's Joanne Gilhooly"&author="The BBC's Joanne Gilhooly"&copyright="The BBC's Joanne GIlhooly"

Il servizio, di Joanne Gilhooly, è stato trasmesso alle 21.09 del 19 Aprile 2000 e riguarda la saga dei profughi Curdi con il significativo titolo di "Immigrazione o estinzione". Tutti sapete che fine ha fatto l'immigrazione. Dunque... estinzione?

Ecco qualche immagine e poche frasi:

The faces of Badolato: Most of the young have left the village

Badolato faces: Most of the young have left the village

Badolato is a picture-perfect hill top town in southern Italy. It is beautiful and quiet - in fact, it is rather too quiet and that is because most of its inhabitants have left.

Badolato: A picture-perfect Italian village

Badolato: A picture-perfect Italian village

A dying village

Those who remain will tell you that Badolato is dying. Seven thousand people used to live in the town. Now that figure is closer to 400. Most of the young have fled unemployment

Badolato citizens are living longer than before

Badolato citizens are living longer than before

The Kurds were housed in the town's long-abandoned school.
However, most of the original group have found work in Germany or elsewhere.
Nedim Palabiyik is one of the 50 or so who remain and they are frustrated.
"The Italian people are very friendly," he says.
"Everything so far has been quite good, but what will happen to us in the future I just don't know."
The promised funds from the government for housing and start-up businesses to encourage them to stay have never arrived.
"A lot of promises have been made but we have been waiting for this money for two years. "But then - nothing."

Badalato's womenfolk think 'It's lovely to have them around'

Badolato's womenfolk: 'It's lovely to have them around'

There is good news according to Mayor Gerardo Mannello: the money to restore 20 houses for the Kurds has finally arrived.

 

IKEYA-ZHANG IN VISITA A BADOLATO

Arriva la cometa di Pasqua, la più luminosa dal 1997, quando passò la Hale Bopp. Rispetto a questa è però molto più piccola. Per vederla bisogna approfittare proprio in questi giorni, dopodichè si allontanerà dalla Terra per non tornare che fra 400-500 anni. La cometa si chiama C/2002 C1 Ikeya-Zhang, nome che deriva da quello dei due astronomi che l'hanno scoperta il 2 febbraio scorso, il giapponese Kaoru Ikeya e il cinese Daqing Zhang. La sua caratteristica è il colore azzurrino. Nei mesi precedenti è stato possibile osservarla in condizioni ottimali nell'emisfero meridionale. Nel nostro emisfero, invece, la Ikeya-Zhang è sempre piuttosto bassa sull'orizzonte, tanto che il tempo a disposizione per osservarla è di appena un'ora, subito dopo il tramonto, fra le 19 e le 20. Ma non a Badolato dove le condizioni di osservazioni sono migliori perchè la cometa è meno bassa sull'orizzonte e si hanno quindi a disposizioni 20-30 minuti di osservazioni in più rispetto al Nord. Prendendo Marte come punto di riferimento, si può osservare la cometa passare poco al di sotto del pianeta, per poi spostarsi alla sua destra, verso Andromeda. Maggiori informazioni su questa e altre comete nel sito della NASA all'indirizzo: http://encke.jpl.nasa.gov/RecentObs.html.

 

SARANNO FAMOSE

E... a proposito di Zhang... "La nostra disponibilità favorirà la donazione al Comune di Badolato della più grande collezione al mondo di scarpe cinesi del '600 e del '700" (il sindaco di Badolato, su "Il Domani" dell'8.6.2001).

 

INIZIANO LE AUDIZIONI PER "SARANNO FAMOSI"

L'associazione culturale "Armonia e contrasto" di Catanzaro ha fissato per il prossimo 5 aprile, nel residence Albachiara di Montepaone Lido, la prima audizione per la formazione del cast per mettere in scena in Calabria il famoso musical "Fame - Saranno famosi", valorizzando personalità artistiche esclusivamente locali. Si cercano in particolare 5 ballerine (con altezza tra 1,60 e 1,70 metri) e altrettanti maschi (altezza 1,75) per formare coppie. Età non superiore ai 27 anni. Per la formazione del cast sono richiesti anche un pianista, un chitarrista, un violinista, un batterista-percussionista e una voce.

 

LA MAGIA DI BADOLATO COME FONTE D'ISPIRAZIONE

Ezio Alessio Gensini ha scelto Badolato Borgo come luogo di creazione e di forti legami sociali. È originale in tutto Ezio Alessio, fino a questo momento regalava le sue posesie agli amici, ma anche a semplici conoscenti, adesso a deciso di metterle in vendita per un nobile scopo: appoggiare "Emergency" del dottor Gino Strada, e l'Opera missionaria di Don Pasquale Poggiani, in Costa d'Avorio. (tratto da Viviana Santoro, Il Quotidiano). Sul dito avete tutte le informazioni che vi servono  all'indirizzo http://www.gilbotulino.it/2002/gensini.htm.

 

LE TECNICHE DI COMPORTAMENTO (Franca Lagatta)

Essere tecnicamente brillanti è importante, ma non basta. Se non hai fiducia in te stessa, se cerchi di farti passare per quella che non sei, se agisci per schemi e non spontaneamente lo lascerai freddo. Il tuo atteggiamento è il tuo carisma, e conoscere le posizioni e i movimenti non è sufficiente. Quando avrai abbastanza fiducia in te stessa per essere sicura che ti meriti tutto il piacere che puoi avere, e quindi ti abbandonerai fiduciosamente al "prenderlo", allora il sesso diventerà un'esperienza davvero magica. Il tuo uomo sentirà queste vibrazioni e vorrà condurre questa esperienza erotica al livello più alto, e non potrà starti lontano.

OTTIMO SESSO PARLATO
Grande per tutti gli uomini!
Contrariamente a certi miti, non è essenziale dire parolacce per eccitare un uomo mentre si fa l'amore. Non sentirti in dovere di parlare come una scaricatrice di porto se l'espressione più forte che usi è "Porca miseria!" Altrimenti i tuoi tentativi ti faranno sentire molto imbarazzata, si noterà, e la cosa creerà in entrambi molto, molto disagio. Se pensi davvero che lui voglia sentire la tua voce mentre fate l'amore, allora magari limitati a ruggire "Oh, sì, così!!!" Forse non è molto, ma se proprio non te la senti di parlare sporco meglio che lui ci si abitui.
Quel che, invece, puoi fare - e che è molto più sexy - è mostrargli esattamente quel che vuoi. Metti la tua mano sulla sua, e guidala dove vuoi che lui la metta. In questo modo potrai indicargli sia la velocità, sia la pressione che desideri, senza dovergli dare istruzioni complicate.
Naturalmente puoi dire: "Mi piace molto quando fai così" (segue dimostrazione manuale). E ricorda: non c'è nulla di più eccitante per un umodi una donna che sa quel che vuole.
Tra parentesi, mentre fate l'amore, evita di fare commenti sulle sue dimensioni, ma soprattutto evita di farti problemi per il tuo aspetto fisico. Ascolta: se lui vuole fare l'amore con te, è molto probabile che ti trovi attraente. Per cui, torna un attimo indietro con la memoria: l'hai attratto brontolando "Oh, ho un sedere orrendo", oppure l'hai sedotto mostrando la parte allegra, civettuola, e intrigante di te?
Inoltre quando un uomo fa un complimento spontaneamente è perché ci crede. E la cosa ha un certo peso. Se invece lo dice perché si sente tirato per i capelli, per farti smettere di mugugnare, allora è un complimento che non vale nulla. Anzi, è una cosa negativa. A nessuno piace essere manipolato. Comunque, se ti vedi brutta, prima o poi lui ti crederà. E ti lascerà.


INFORMAZIONE E ISTITUZIONI A CONFRONTO, FOTO DI GRUPPO

I giornalisti che hanno parteciato al convegno: Per la Gazzetta del Sud Betty Calabretta e Gianni Pitingolo; per Il Domani massimo Tigani Sava e Rosanna Paravati; per il Quotidiano Stefania Papaleo, Viviana Santoro, Antonio Iliano, Fabio Guarna e Salvatore Condito; per la Rai Pietro Melia e Oloferne Carpino; Per Daidalus Patrizia Greto; per Cult Stefania Gareri; Nino Doldo e Giuseppe D'Agostino; Per Soverato 1 Antonio Piperata; per Telespazio Leo Ciriaco; per l'Ansa Ezio De Domenico; per Vtl 5 stelle Rosario Arcuri e Isabella Graziano; per Studio 54 Francesca Raso e Ugo Tomaselli; per il Calabrone Mimmo Loiero e Antonella Mongiardo. Il presidente nazionale dell'ordine dei giornalisti Lorenzo del Boca. Il presidente nazionale della federazione stampa italiana Francesco Siddi.