Gil Botulino (The German Observer)

News di Martedì 18 Giugno 2002

LA MONGOLFIERA QUERELA IL SINDACO DI BADOLATO

È stato diffuso oggi un comunicato stampa de "La Mongolfiera", minoranza nel consiglio comunale di Badolato. Sappiamo che il comunicato è già stato letto da Telejonio, perciò ci scusiamo per il ritardo con cui ve lo trasmettiamo. ecco il testo:

La Mongolfiera, gruppo di minoranza del Comune di Badolato querela il sindaco Gerardo Mannello per le accuse sorprendenti e completamente immotivate  lanciate a mezzo stampa dopo il consiglio comunale dello scorso 7 giugno.
In tali interviste, concesse all'emittente "Telejonio", e al quotidiano "Il Domani", il sindaco afferma che la minoranza ha deciso di intraprendere "la strada delle denunce anonime" creando problemi sociali (per cui, inoltre, dovrebbe vergognarsi di sedere in consiglio comunale).
E' vero l'opposto visto che tutte le nostre denunce in Procura o no, sono sempre state firmate. Come peraltro segnalabile al nostro distratto sindaco, da tutte le autorità inquirenti che lo stanno indagando su nostre denunce, per i suoi atti nella guida dell'amministrazione comunale.
Quanto alla vergogna e all'indegnità di stare in consiglio, siamo in attesa dei provvedimenti delle Autorità preposte che dovranno al più presto portare allo scioglimento del consiglio per le gravissime illegalità amministrative e penali compiute proprio da questo signore. Comportamenti che ci fanno vergognare come cittadini di Badolato. E  non poco!
Visto che però il sindaco, nonostante la sua pesantissima posizione, ha deciso comunque di andare a ruota libera; e visto che  non accettiamo, da chiunque provengano, parole in libertà senza il minimo fondamento che possano ledere la nostra dignità e correttezza,  per il momento lo quereliamo per diffamazione. Ci spiegherà di fronte ad un giudice le accuse sconcertanti e inventate dal nulla che ha deciso di farci: quelle di "denunce anonime che creano tensioni sociali nella comunità badolatese".
La situazione è però destinata a peggiorare, dato che oltre che a Forze dell'Ordine e Prefettura, non esiteremo a chiedere l'intervento del Ministero degli Interni e della Funzione Pubblica per porre fine allo scempio cui abbiamo assistito e di cui, lo ripetiamo, ci vergogniamo come cittadini del nostro Comune.

                                                                                                                La Mongolfiera di Badolato

Le ragazze conquistano a Caulonia il trofeo Topolino
LA PALLAMANO BADOLATESE VINCE ANCORA UNA VOLTA
Coinvolte squadre calabresi e pugliesi

pallameta.jpg (73977 byte)
La formazione di pallamano a Caulonia; in alto da sinistra: Ilaria Spasari, Federica Cristiano, Tullia Paparo (accompagnatrice), Lorena Randazzo, Eliana Ermocida, Vanessa Russo, Gessica Bressi, Grazia Stefanelli, Mister Valentino Paparo, Angela Lentini, Marica Vasile, Enza Gallelli, Katia Lentini, Vittoria Sara Papaleo.

Ancora un successo della pallamano badolatese.
Il tredici giallorosso guidato dal prof. Valentino Paparo ha conquistato un altro trofeo sbaragliando un folto gruppo di agguerrite squadre calabresi e pugliesi.
Un successo giunto dopo che che le stesse ragazze si erano aggiudicate il titolo di campioni provinciali e quello di campioni regionali dei "giochi della gioventù" con l'accesso alle fasi nazionali.
E non solo: le giovani giocatrici avevano fatto la passerella a palazzo De Nobili come migliori atleti degli istituti provinciali, ed avevano conquistato un prestigioso secondo posto nella finale regionale di pallamano di società.
Ora le ragazze del centro sportivo Meta si aggiudicano il primo posto del trofeo Topolino che si è svolto a Caulonia ed ha visto coinvolte le migliori squadre di Calabria e di Puglia. 
La squadra è composta da tredici allieve e precisamente da: Sara Vittoria Papaleo, Angela Lentini, Vanessa Russo, Enza Gallelli, Lorena Randazzo, Maria Vittoria Pultrone, Marica Vasile, Federica Cristiano, Grazia Stefanelli, Eliana Ermocida, Katia Lentini, Gessica Bressi e Ilaria Spasari. Questa squadra si è aggiudicata il torneo Propaganda vincendo tutti gli incontri.
Un anno d'oro, dunque, per lo sport giovanile badolatese nella pallamano e nel calcio. Infatti con l'affermazione provinciale degli "allievi" dell'U.s. Badolato e con l'organizzazione del "Trofeo dell'Amicizia" per scuole calcio, a cui hanno partecipato ben 350 "pulcini", si è imposto in positivo all'attenzione regionale.

Fabio Guarna, Il Quotidiano, Martedì 18 giugno 2002