Gil Botulino (The German Observer)

News di Mercoledì 30 Ottobre 2002

Ore 13 presentate al protocollo le dimissioni di 9 consiglieri su 16
IL PREFETTO DÀ DIECI GIORNI... I CONSIGLIERI NO

Oggi alle ore 13 al protocollo del comune di Badolato sono state consegnate le dimissioni della metà più uno dei consiglieri comunali assegnati. I consiglieri comunali dimissionari sono tutta la minoranza "La Mongolfiera": Nicola Criniti, Francesco Criniti, Giuseppina Gerace, Pietro Piroso, Alfonso Gallelli; i consiglieri di maggioranza Gaetano Stagno, Emilio Leuzzi, Giovanni Bove; la consigliera Domenica Battaglia dei Comunisit Italiani.

Perciò il consiglio comunale è da ritenersi definitavamente decaduto.

Si rammenta che gli stessi  consiglieri al consiglio comunale del 24 ottobre, sul riequilibrio del bilancio, punto bocciato, avevano votato contro, assenti Bove e Leuzzi. Oggi, dopo la riconvocazione del consiglio per il 3 novembre, che avrebbe dovuto ridiscutere il punto già bocciato, e le relative polemiche innestate dalla diffida del Prefetto, i Consiglieri hanno tagliato la testa al toro e hanno deciso di rendere evidente la volontà di porre fine a questa esperienza amministrativa.

Si ricorda che, tra le tante motivazioni portate per il rigetto del punto all'O.d.G., la motivazione politicamente più forte è stata quella del consigliere Francesco Criniti, che esplicitamente aveva chiesto un voto contrario affermando che "l'unica vera salvezza per questo Paese è la caduta di questa Amministrazione".

Amen

 

Ore 16 - Sono già arrivate e-mail di risposta alla notizia. Pubblico la prima per tutte
LE PRIME REAZIONI DEI NOSTRI LETTORI

Mi unisco al sommo dispiacere che ha invaso vicoli, strade e piazze di Badolato e piango anchio oggi, domani e sopratutto stanotte, in osteria dove commemoreremo i ns beneamati fino a tarda mattina, poichè non ci sono lacrime sufficienti a questa malanova che c'è capitata. Un abbbbracccio dal NordEst. (Domenico C.)