Gil Botulino (The German Observer)

News di Martedì 5 Novembre 2002

RIPRESOMI DALLO SMACCO E DAL DISPIACERE ECCOMI DI NUOVO QUI

In questi giorni, sapendo dalle vostre e-mail del dispiacere per la caduta di 5S, vi ho lasciati un po' soli con il vostro dolore. Oggi riprendo, piano piano, giusto per non lasciarvi del tutto senza notizie. In questi giorni non è che si è fermato tutto e a Badolato non ci sono notizie: è che siamo tutti un po' rilassati...

Ieri c'è stata la cerimonia per i caduti. Abbiamo visto tutti visi distesi. C'era il commissario Rotella, con la fascia, il comandante della stazione dei Carabinieri, i vigili in alta uniforme e tutti gli impiegati comunali. Tutti ad ascoltare, in prima fila, la messa officiata da un incredulo parroco don Vincenzo Gallelli. (Clicca qui per qualche foto). A chi si poneva il problema delle feste ecco la risposta: S. Andrea sarà celebrato con tutti gli onori, il commissario ha disposto tutto anche per la banda. Vedremo se il commissario farà portare la statua agli impiegati comunali!

Qualcuno mi ha chiesto se c'era anche il dipendente comunale rag. Gerardo Mannello ex sindaco. La risposta è no, non c'era. Qualcun altro mi chiede se è tornato a lavorare. La risposta è sì. L'altra mattina ha fatto una capatina al Comune, ma non per prendere il suo posto di lavoro. E allora dove è tornato a lavorare? Non cambierete proprio mai! Ma davvero gli avete creduto quando ha annunciato le sue dimissioni dal giudice di pace? Allora siete senza speranze! Infatti è tornato al suo posto nell'ufficio del giudice di pace.

Intanto annuncia "Ai cittadini dirò tutta la verità", ma non sperateci, ve lo ripeto non è vero niente! Ma vale la pena di seguire l'intervista che sarà trasmessa a Telejonio giovedì intorno alle 21. Per questo evento storico ci stiamo attrezzando con un megaschermo. Per nulla al momdo vogliamo rinunciare ad una serata che si annuncia di grande spettacolo. A cominciare dalle 18, attenderemo La Stella, arrostendo e bevendo alla nostra salute. Se volete partecipare anche voi, fatevi vedere in piazza Pisani.

Intanto dice "è stato sicuramente uno smacco per tutta la popolazione". Io appartengo alla popolazione è sono ben felice della dipartita di questa amministrazione. Oggi ho fatto un "marciapede polls" e non ho trovato nessun cittadino né smaccato né dispiaciuto. Gli intervistati alla domanda "vi è dispiaciuto della caduta dell'amministrazione" hanno risposto semplicemente No. Solo una signora di cui non riporto il nome ha risposto "Avìanu u s'ammàzzanu!" (traduco per i lettori del NE "spero che non si siano fatti molto male!)

Nel sito dei D.S. ci sono un po' di notizie che suppliscono a quanto non vi ho comunicato in questi giorni, se vi va potete andare all'indirizzo http://web.tiscali.it/dsbadolato/prima_pagina.htm dove troverete qualche considerazione, sulla situazione, del segretario dei D.S. ex capogruppo della Mongolfiera, che, ripresosi anche lui dallo smacco e dal dispiacere, ricomincia a darsi da fare. A proposito sta organizzando un'assemblea, dibattito, Mongolfierashow per sabato alle 18 al centro sociale, i Consiglieri saranno lì per rispondere a qualunque domanda il cittadino voglia fare! (Mi dicono che può fare domande anche il prof. Laganà, ma che non siano flautate come quelle che porge all'ex primo cittadino, se no ci addormentiamo!)

 

Lo afferma il diessino Nicola Criniti all'indomani della caduta dell'esecutivo in carica
«MANNELLO NON È DI CENTROSINISTRA»
Non si sarebbe trattato di una deblacle progressista, tutt'altro

(Fabio Guarna, Il Quotidiano, 5/11/2002)

 

Il prefetto, Corrado Catenacci, ha affidato le sorti del paese al suo vice Sebastiano Cento
BADOLATO, COMMISSARIATO IL COMUNE
Cade un'altra roccaforte del centro sinistra del basso jonio

(Fabio Guarna, Il Quotidiano, 3/11/2002)

 

l'ex sindaco Mannello sul recente scioglimento del Consiglio comunale
«UNA MEDITATA VENDETTA CONDOTTA DA UN'UNICA REGIA»

(Il Domani, 5/11/2002)