Gil Botulino (The German Observer)

News di Mercoledì 6 Novembre 2002

Il difensore civico si è dimesso

Anche il difensore civico -di cui non faccio né nome né cognome, per fedeltà allo stile che ha caratterizzatro il suo ufficio: anonimo, trasparente, inesistente- si è dimesso. Perché? Avevavamo un difensore civico? diranno subito molti di voi! Sì ce l'avevamo ma nessuno l'ha mai interpellato, per cui se n'è stato tranquillo nel suo cantuccio, dove le 5S lo avevano relegato. Le motivazioni ufficiali delle dimissioni non li ho e non servono; ma non vedo contro chi, ormai, cadute le 5S, avrebbe potuto difenderci.

 

La statua del Cristo è sul montemanna

È stata piazzata, finalmente, sul Montemanna la statua del Cristo di cui tutti avete notizia da almeno un paio di anni. Per cui se alzate lo sguardo verso il Montemanna, sotto il cucuzzolo delle antenne e del serbatoio, dovreste vederla. Dico dovreste perché non è così grande come mi aspettavo e vista dal lungomare già non si capisce di cosa si tratti. Inaugurazione ufficiale -non so come si dice in questi casi- il giorno del Redentore, domenica 24 novembre.

 

La darsena si è allagata

La darsena è piena d'acqua e dovremmo tutti gioire perché questa dovrebbe essere la condizione normale. Invece oggi si è indaffarati a pompare in mare tutta l'acqua perché si deve ancora scavare. La darsena è piena d'acqua -ed è il colmo- perché si è allagata. Forse un'altra esondazione della fogna? Questa volta no! Benché ci sia stato per ben tre giorni un ulteriore allgamento fognario del lungomare, la darsena ne è rimasta indenne. Stavolta ad allagarla, almeno così si dice, è stato il fiume Gallipari che, sembra, si sia infiltrato sotterraneamente.