Gil Botulino

The German Observer
dal 2001

Mercoledì 4 Dicembre 2002 

FURTO CON SCASSO ALLA SCUOLA ELEMENTARE

La banda che ruba le attrrezzature degli enti pubblici ha colpito ancora. A distanza di un anno dal furto dei computer a Badolato superiore, questa volta si è avuto un furto alla scuola elementare di piazza Rohlfs. Durante la notte ignoti si sono introdotti, dopo aver rotto la vetrata della porta principale lato montagna, nella scuola elementare ed hanno portato via un televisore, un videoregistratore, un decoder, una fotocopiatrice e altro materiale per un valore di circa 6.000 euro. Nessun abitante della zona ha sentito o visto niente. Sembra che i sistemi di allarme, che pur erano stati installati a spese del Comune, non abbiano funzionato oppure non erano attivi. I danni al portone sono stati già riparati ed all'ufficio tecnico del comune si sta pensando di mettere in sicurezza l'edificio con varie blindature.

SI RICOMINCIA A LAVORARE ALLE STRADE DEL MONTEMANNA

2002111112.jpg (5323 byte)Si è ricominciato a lavorare alle strade del Montemanna, dopo un lungo periodo di riposo. Sembrava che non dovessero essere più terminate ed invece, nell'era del commissario, si riprendono i lavori interrotti. Questo problema, delle strade del montemanna, è stato il primo problema affrontato dall'amministrazione cinquestelle fin dal 1997 ed ancora non è stato risolto. Non solo le strade non sono ancora finite ma non si è nemmeno risolto il contenzioso con i proprietari a cui era stao ingiunto il pagamento delle opere di urbanizzazione. 2002111103.jpg (6434 byte)Quel "piccolo" atto di forza operato dal Comune nei confronti di alcuni proprietari sembra che, per ora, sia costato alle casse comunali qualcosa come un paio di centinaia di milioni.

Intanto comincia a cadere a pezzi il marciapiede d'oro di via nazionale. E anche le caldaie, i muri e le porte delle abitazioni del Comune in via Nazionale, da poco ristrutturate.

A fianco avete un paio di foto, del Montemanna come appariva appena un mese fa e del marciapiede come ancora appare oggi.

TENTATA RAPINA AL FURGONE PORTAVALORI (FORSE)

Ieri, da fonte ben informata dei fatti, si era saputo di una tentata rapina, sventata dai Carabinieri del reggino, al furgone portavalori. Ma oggi, a Badolato, non se ne sa nulla. Nessuno sa niente. Forse la tentata rapina non è stata tentata, o forse no! Comunque la versione di questo "film" era la seguente. Quattro uomini (forse slavi, forse turchi, forse curdi, forse...) stavano attendendo armati con fucili da caccia il passaggio del blindato all'altezza del capannone del Comune. Ma non hanno potuto portare a termine il colpo. Infatti mentre l'autoblindo veniva fatto girare a vuoto nella zona, allo scopo di perdere tempo, i malviventi sono stati sorpresi dai carabinieri che si sono portati alle loro spalle. I quattro si sono arresi senza opporre resistenza e, tratti in arresto, sono stati portati via, non sappiamo dove.

Oggi, dopo lo "scoop" di Gilbotulino, le ipotesi romanzesche si sono intrecciate, soprattutto sulla opportunità o meno del luogo dell'agguato. Molti credono che la "tentata" rapina non sarebbe stata possibile perché il posto non è adatto alla bisogna, mentre, ben altri luoghi lungo il tragitto del furgone sarebbero più consoni. Altri, invece, pensano che il colpo sia plausibile per due opposte ragioni. Una è che i colpi si fanno dove meno uno se l'aspetta. L'altra ragione è che il posto, invece, è buono perchè presenta molte vie di fuga.

ANCHE QUEST'ANNO IL BABBO NATALE NELLE SCUOLE

Nulla è cambiato per le feste natalizie, sotto il Commissario. Anche quest'anno ci sarà il Babbo Natale che porterà caramelle, torroni, cioccolatini e panettoncini ai bambini delle scuole badolatesi. A fornire tutto il materiale, ancora una volta, il fornitore ufficiale del babbo natale badolatese: il Solesi. La notizia è stata ventilata oggi dal resposnsabile del servizio del Comune di Badolato. Dunque anche per quest'anno i bambini avranno di che scialare.


homepage di Gil Botulino (The German Observer)