The German Observer  

Gil Botulino

responsabile: Pasquale Andreacchio - e-mail: info@gilbotulino.it - web: www.gilbotulino.it

GENNAIO  2003

Mercoledì 1

IL SITO GILBOTULINO GRATIS PER IL COMUNE

BADOLATO - "Trasparenza, trasparenza, trasparenza" ha gridato per tanto tempo GilBotulino e, alla fine, ce l'ha fatta. Dopo la caduta dell' amministrazione comunale guidata da Gerardo Mannello, Pasquale Andreacchio, curatore del sito badolatese GilBotulino (www.gilbotulino.it) ha scritto al segretario Comunale e p.c. al Commissario governativo mettendo a disposizione gratuitamente il suo sito per la pubblicazione delle attività del Governo dell'ente badolatese. La risposta è stata affermativa e così, presto, tutti i badolatesi del mondo conosceranno le attività di governo dall'amministrazione attualmente commissariata collegandosi ad internet e cliccando in una apposita sezione del sito curato da Pasquale.

Riportiamo di seguito la lettera del Direttore Generale del Comune di Badolato, Vincenzo Prenestini  che autorizza con tanto di motivazioni alla pubblicazione, sul sito, degli atti dell'Ente Badolatese: "Vista l'istanza assunta al protocollo comunale al n. 6535 del 28 novembre 2002 con la quale il Prof. Pasquale ANDREACCHIO, in qualità di Amministratore e proprietario del dominio internet www.gilbotulino.it, con sede in Badolato, chiede che gli vengano concessi, possibilmente in formato elettronico, tutti gli atti di governo del Comune di Badolato, pubblicati od emessi a far data dal 30 ottobre 2002, al fine di pubblicarli in un'area, allo scopo riservata, del sito stesso;Considerato che il Comune di Badolato non ha un proprio sito; Che il sito predetto è raggiunto quotidianamente da molti Badolatesi nel mondo; Che la pubblicazione degli atti di governo, mentre  non comporta alcun onere economico per l'Ente,  rappresenta, per tutta la collettività badolatese, un enorme vantaggio;Sentito il parere del Commissario Prefettizio;DISPONE Per quanto in premessa: 1. Accogliere con effetto immediato l'istanza di cui in premessa - Prot. 6535 del 28.11.2002 - prodotta dall'Amministratore-Proprietario  del Dominio internet www.gilbotulino.it; 2. Stabilire che il Comune si riserva, nel caso di predisposizione ed organizzazione articolata di un proprio sito ufficiale e/o per uso non corretto della documentazione ufficiale fornita dall'Ente, di interrompere il rapporto con "gilbotulino.it" con preavviso di giorni 15; 3. Dare atto che nessun onere economico per alcuna ragione è a carico del Comune di Badolato; 4. Stabilire che la documentazione ufficiale fornita dall'Ente potrà essere utilizzata dal dominio www.gilbotulino.it al solo scopo di diffusione e divulgazione; 5. Stabilire, inoltre, che tutti gli atti comunali che per legge o per il loro contenuto abbisognano di essere pubblicizzati vengano divulgati a mezzo, anche, del sito gilbotulino; 6. Il Funzionario comunale Rag. Cosimo ERMOCIDA curerà, in qualità di responsabile del procedimento,  i rapporti con il sito gilbotulino. 

(Fabio Guarna, Il Quotidiano, 27/12/2002)

VISITA GESÙ BAMBINO: «NON SUPERARE I CONFINI GEOGRAFICI»

Badolato 24.12.2002presbitero.jpg (5103 byte)

Oggetto: Processione di Gesù Bambino 2002

Al sig. priore Gaetano Stagno congrega del SS. Rosario, Badolato
Al sig. priore Nicola Parretta congraga di S. Caterina, Badolato
Ai confratelli della congrega Maria Immacolata, Badolato
e, p.c. Vicario generale mons. Raffaele Facciolo curia metropolitana, Catanzaro

Con la presente, io sottoscritto Sacerdote Vincenzo Gallelli, parroco del SS. Salvatore in Badolato, intendo richiamare tutta l'attenzione dei Signori Priori delle Congreghe di Badolato, e tutta la loro responsabilità religiosa e civile, per quanto concerne il giro processionale di Gesù Bambino alle famiglie dei fedeli di Badolato Centro. Più precisamente mi riferisco al dovere di non superare i limiti geografici della parrocchia SS. Salvatore, secondo le disposizioni ecclesiastiche a cui ci richiama il Vicario Generale Mons. Raffaele Facciolo, con l'ultima sua lettera indirizzata al sottoscritto ed ai Signori Priori delle Congreghe.

Personalmente invito tutti i Confratelli e tutti i componenti dei Seggi Priorali all'osservanza delle norme ecclesiastiche, come segno di delicata coscienza e di amore filiale alla Chiesa.

Vi saluto con affetto augurando Buone Feste.

Sacerdote Vincenzo Gallelli, parroco)