The German Observer  

Gil Botulino

responsabile: Pasquale Andreacchio - e-mail: info@gilbotulino.it - web: www.gilbotulino.it

GENNAIO  2003

Mercoledì 8

TARGA DISCIPLINA ALL'U.S. BADOLATO

Alla ripresa del campionato, dopo le vacanze natalizie, la prima partita del 2003 è stata di buon auspicio per il Badolato di mister Manno avendo conseguito un pareggio nella trasferta di Monasterace contro la N. Virtus.

Nei giorni scorsi nel corso di una cerimonia sportiva svoltasi a Lamezia Terme, alla presenza dei responsabili del settore dilettantistico, nazionale, regionale e provinciale (Taviano, Cosentino e Mirarchi), è stata consegnata al Badolato la targa disciplina per il campionato di calcio di Prima categoria girone C della passata stagione. A ritirare il prestigioso riconoscimento è stato Elizio Vasile, componente la dirigenza giallorossa, che ha ricevuto i complimenti da parte dei massimi rappresentanti del settore dilettantistico. (Italo Ranieri, La Gazzetta del Sud, 8/1/2003)

LA FINE DI TELCAL

In questa Calabria d'inizio millennio, che pur si muove per risalire la china di una lunga crisi, il 2002 passerà purtroppo alla storia per l'ennesimo clamoroso fiasco tecnologico che risponde a l nome di Telcal. Il tanto decantato Consorzio telematico che doveva regalare il futuro alla Calabria ha infatti miseramente esaurito la sua corsa schiantandosi nel nulla e con esso - neanche a dirlo - si sono esauriti i 400 miliardi di vecchie lire, capitale iniziale di questa mirabolante iniziativa.

Tiscali, che oggi è uno degli operatori Internet leader a livello europeo, partì, se ricordiamo bene, con meno di 20 miliardi: evidentemente la Sardegna è un terreno tecnologicamente molto più fertile della Calabria.

Di Telcal ne parlarono con entusiasmo almeno quattro presidenti di Giunta e di Consiglio. Ai bellissimi e costosissimi stand delle fiere tecnologiche cui partecipava hanno fatto passerella ministri e sottosegretari. A Chiaravalloti rimane oggi l'ingrato compito di seppellire questo mostro e, soprattutto, resta l'onere di rifondare le prospettive tecnologiche di questa Regione. (Alessandro Salomone)

CORSO PER OPERATORE DI RETI INFORMATICHE

La DIELNET SRL (via Roma 3 - 89100 Reggio Cal.) promuove, con il sostegno finanziario della Comunità Europea, dello Stato Italiano e della Regione Calabria (nell'ambito del POR 2000-2006), l'iniziativa di formazione, per un totale di 600 ore, finalizzata alla preparazione del profilo di operatore di reti informatiche, da inserire presso la propria struttura operativa commerciale. I posti a disposizione sono 15 e la domanda dovrà pervenire entro e non oltre le ore 12 del 22/1/2003. E' possibile scaricare il modulo di domanda dal sito Internet www.diel.it

La partecipazione ai corsi è gratuita. La frequenza è obbligatoria. Ai partecipanti verrà riconosciuta una indennità di Euro 1,03/ora di effettiva presenza.

DOMANI I FUNERALI DI LUIGI SINOPOLI

Stamattina è stata eseguita l'autposia presso l'istituto di medicina legale di Catanzaro sul corpo  di Luigi Sinopoli, vittima del tragiuco incidente avvenuto sulla statale 106, alla curva dopo Ponzo. I funerali si svolgeranno domani alle 15,30 a Badolato Marina.

La moglie di Luigi Vittoria Taverniti, ricoverata presso l'ospedale Pugliese di Ctanzaro, dovrà essere sottoposta ad interventoi chirurgico, avendo riportato traumi e fratture. Sono migliorate le condizioni della bambina che viaggiava insieme alla madre e alla sorellina nell'altra auto coinvolta nello scontro.