Gil Botulino

The German Observer
dal 2001

responsabile: Pasquale Andreacchio - e-mail: info@gilbotulino.it - web: www.gilbotulino.it

Febbraio 2003     -    Domenica 2

L'articolo del corrispondente del Domani che annuncia l'assemblea di cinquestelle ha il merito, stavolta, di essere bipartisan. Infatti, così come ha annunciato l'assemblea de "La Mongofiera" nello stesso modo annuncia questa di "Cinquestelle", illustrando il pensiero, non dei due movimenti, ma il suo (celandolo sotto lo sfizioso "da indiscrezioni") dissedente-ds-pensiero, espresso attraverso le puntualizzazioni del portavoce del gruppo.

IL BASSO IONIO SI PREPARA ALLE PROSSIME ELEZIONI
Oggi a Badolato un'assemblea civica del movimento "Cinquestelle"

Ancora non si conosce la data ufficiale delle prossime elezioni amministrative, c'è chi ipotizza che potrebbero slittare se si andrà alle urne per il referendum sull'art. 18, ma i partiti, i movimenti civici come si preparano all'importante appuntamento per le amministrative di primavera? I comuni del Basso Jonio chiamati alle urne sono S. Caterina, Badolato, Isca.

A Badolato dopo l'uscita ufficiale della coalizione civica "Mongolfiera" e dei Comunisti italiani che hanno tenuto un'assemblea congiunta annunciando la volontà di continuare l'esperienza positiva e dopo la dichiarazione di Nicola Criniti segretario dei Ds che non intende ricandidarsi, arriva l'iniziativa del movimento "Cinquestelle" una coalizione civica che ha annunciato per oggi alle 17.30 un'assemblea presso il centro sociale di Badolato.

In quella sede, da indiscrezioni, Mannello potrebbe annunciare la sua ricandidatura, la terza, alla carica di sindaco. Da indiscrezioni Mannello guiderebbe una coalizione civica rinnovata molto ampia.

Non si esclude comunque la possibilità di una terza lista caldeggiata da un gruppo di ex dirigenti dei Ds in contrasto da anni con la linea politica della locale sezione, "avevamo chiesto un congresso straordinario - puntualizza il portavoce del gruppo Vincenzo Piperissa ex sindaco comunista di Badolato - per andare ad rinnovamento, riaggregare le tante anime della sinistra e puntare a presentare una lista di centrosinistra con i partiti ufficiali della coalizione, ma fino ad oggi non ci sono stati segnali positivi. Anzi i Ds di Badolato sono già impegnati accanto ad esponenti dal borgo al mare e ad altri gruppi per essere protagonisti in questa campagna elettorale. Abbiamo segnali dal segretario provinciale dei Ds Giovanni Puccio" per un incontro al quale parteciperemo per ribadire ancora una volta che ci sentiamo parte integrante del partito dei Ds". (tratto da Franco Laganà, Il Domani 2/2/2003)

FERMATA FORZATA DELLO SPORT BADOLATESE

Stamattina in montagna, fino a Tropiano, c'era la neve, invece a Badolato Marina ha piovuto. Non molto, ma è stato sufficiente a rovinare la festa d'esordio delle campionesse della pallamano, guidate dal prof. Valentino Paparo, alla partita d'esordio del campionato.

Lo stesso è successo a Nicotera alla prima categoria dell'US Badolato che è tornata a casa senza giocare a causa delle condizioni, non impossibili, del campo.

SOVERATO NEWS CAMBIA PELLE E INDIRIZZO

www.soveratonews.com

"Soverato News", il sito amatoriale della cittadina jonica messo in rete da un gruppo di giovani del posto, ha rinnovato la sua veste grafica e anche il domininio. Questo il messaggio messo in rete dai giovani animatori del sito che annuncia le novità.

Cari lettori di Soverato News, ormai siete veramente in tanti. E tante sono diventate anche le domande, le foto ed il materiale in genere che inviate al quale dedichiamo, nonostante il ridotto tempo a nostra disposizione, sempre la massima attenzione. E' il caso ad esempio di una simpatica foto-indovinello inviata da un gruppo di "3 Soveratesi u sutta" che non riusciamo a riconoscere e che non pubblichiamo non avendo ricevuto apposita autorizzazione al riguardo dall'anonima mittente. In ogni modo, questo sito amatoriale come è possibile osservare dal contatore che di giorno in giorno cresce, ha sempre più contatti e a chi scrive non può che far piacere.

Abbiamo da poco acquistato un dominio (www.soveratonews.com) e da qualche giorno, siamo in rete con una nuova veste grafica più "impegnativa", frutto del lavoro di Media-Web , un'azienda di Soverato che si occupa di grafica multimediale. MediaWeb, che ringraziamo infinitamente, per amore della nostra cittadina ha messo gratuitamente a nostra disposizione il suo lavoro.

In ogni modo, manterremo il carattere di sito amatoriale e tutto  naturalmente a nostre spese. Forse un'attenzione in più da parte delle istituzioni ce la saremmo meritati, alla luce anche del fatto che in materia di informazione, sono stati investiti alcuni fondi abbastanza sostanziosi. Di questo non ci rammarichiamo perché siamo consapevoli che il sospetto di fare un'informazione i cui veri padroni non sarebbero stati i lettori  avrebbe rovinato lo spirito per il quale è nato Soverato News, ovvero quello di creare un cordone ombelicale fra quanti vivono in città e quei Soveratesi residenti lontano (emigrati all'estero, studenti universitari etc.).

Quel che ci gratifica dunque è la vostra attenzione e l'affetto che spesso ci viene trasmesso dalle vostre lettere. Grazie a tutti e continuate a leggerci. Ad maiora.