Gil Botulino

The German Observer
dal 2001

responsabile: Pasquale Andreacchio - e-mail: info@gilbotulino.it - web: www.gilbotulino.it

Febbraio 2003     -    Mercoledì 12

SABATO 15
nontaglio.jpg (24187 byte)
GIORNATA EUROPEA CONTRO LA GUERRA

laradice.gif (5227 byte)SABATO, MANIFESTAZIONE CONTRO LA GUERRA

15feb.gif (26636 byte)L'Associazione culturale "La Radice" di Badolato e la Parrocchia SS Angeli Custodi di Badolato Marina organizzano una manifestazione contro la guerra.

La manifestazione, che consisterà in una marcia per le vie cittadine e in una pausa di riflessione, avrà luogo in Badolato Marina sabato 15 febbraio c.a. con raduno in Piazza Tropeano alle ore 15,00.

Non si fanno inviti, ma si è certi della presenza di tantissima gente, di Badolato e dintorni, italiana e straniera, con tanta voglia di gridare contro la guerra, contro ogni guerra, un NO deciso, e auspicabilmente determinante se facente parte di un coro planetario.

Non si nutrono illusioni. Ma si vuole sperare. E si vuole che s'alzi decisa la nostra richiesta di pace anche da un abbandonato angolo del mondo occidentale, che spesso voce non ha.

Badolato, 12 febbraio 2003

Il presidente Vincenzo Squillacioti

logo_nuovo_psi.jpg (4569 byte)SABATO, ASSEMBLEA DEL NUOVO PSI

Sabato 15 febbraio alle ore 18 nei locali dell'albergo BELLO ORIZZONTE di Badolato Marina è convocata l'assemblea degli iscritti al Nuovo PSI, dei simpatizzanti e di tutte le componenti ideologiche dell'area socialista sul tema: "Il ruolo dei socialisti e le elezioni amministrative del maggio 2003".

Interverranno i compagni:
On. Francesco Galati, capogruppo Nuovo PSI al Consiglio regionale
Michele Frisini, segretario provinciale federazione di Catanzaro Nuovo PSI
On. Leopoldo Chieffallo, segretario regionale Nuovo PSI.

Il coordinatore dei lavori (Antonio Carioti)

ANCORA LA FOGNA SU VIA AQUILIA

Se le cose continueranno ad andare così l'unica è fare buon viso a cattivo gioco e cercare di sfruttare dal punto di vista turistico questo fenomeno periodico che si ripresenta ormai sempre più frequentemente. Nella notte gli abitanti sotto strada hanno dovuto aprire un varco verso il mare per evitare l'allagamento degli appartamenti. Ma nonostante l'opera meritoria, via Aquilia, tra il residence di Pultrone e il residence Aquilia, è di nuovo allagata. D'accordo puzza un po' ma lo spettacolo non è male: ci sono due magnifici zampilli di quasi un metro che fuoriescono dai tombini, in mezzo al lago di merda che si è formato. Se solo si riuscisse a farli andare più in alto - un potenziamento delle pompe dovrebbe bastare - potremmo fare concorrenza al lago di Ginevra.

INCENERITA UNA BARCA

Lo scafo era parcheggiato, da tempo, sotto la tettoia del lido Colonna. Mario l'ha trovato, di prima mattina, ridotto ad un mucchietto di cenere. Prontamente ha avvertito il proprietario e la locale stazione dei Carabinieri. Negli ultimi due anni ha preso fuoco di tutto, ma una barca ancora non era successo. Piromani o necessità di scaldarsi in una notte fredda e tempestosa?