Gil Botulino

The German Observer
dal 2001

responsabile: Pasquale Andreacchio - e-mail: info@gilbotulino.it - web: www.gilbotulino.it

Febbraio 2003     -    Giovedì 13

SABATO MARCIA DELLA PACE

15feb.gif (26636 byte)Il "no" alla guerra è l'argomento del giorno anche nei nostri centri. Gente comune, associazioni, movimenti, partiti e sindacati scendono in piazza per dire "No" alla guerra "Sì" alla pace. Una voce unita e schierata contro un'eventuale guerra. Un "No" alla guerra anche da parte dell'antico Borgo medievale di Badolato. Infatti l'associazione culturale "La radice" di Badolato e la parrocchia SS. Angeli Custodi di Badolato Marina, attraverso un comunicato, hanno reso noto che sabato prossimo alle 15 avrà luogo una manifestazione. Il raduno è previsto in piazza Tropeano da dove si snoderà il corteo lungo le vie cittadine. Gli organizzatori nutrono "la speranza che alla manifestazione partecipi tanta gente di Badolato e del comprensorio, con tanta voglia di gridare contro la guerra, contro ogni guerra, un "No" deciso, e auspicabilmente determinante se facente parte di un coro planetario". Così conclude il comunicato: "Non si nutrono illusioni. Ma si vuole sperare. E si vuole che s'alzi decisa la nostra richiesta di pace anche da un abbandonato angolo del mondo occidentale".

(Italo Ranieri, La Gazzetta del Sud, 13/2/2003)

IL GIORNALISTA MARCO TRAVAGLIO DOMANI AL GEOMETRI DI SOVERATO

Domani alle 10 all'istituto tecnico per geometri di Soverato saranno presentati i libri di Marco Travaglio, "Mani pulite, la vera storia" e "Bravi ragazzi - la requisitoria Bocassini, l'autodifesa di Previt & C, tutte le carte dei processi Berlusconi - toghe sporche", due spaccati di 10 anni di storia politico-giudiziaria italiana. Il giornalista Marco Travaglio concluderà l'incontro, dopo il dibattito con gli studenti.

IL BADOLATO DICE ADDIO ALLA ZONA CHE SCOTTA

In 45' il Badolato fa suo l'incontro con il S. Gregorio con gol di Gangale e doppietta di Stratoti. Gli ospiti accorciano le distanze con Concolino. I locali, nella ripresa si limitano a controllare la situazione ed incamerano tre punti preziosi che fanno classifica e morale. "Devo dare atto ai miei ragazzi - precisa il tecnico Manno - di aver disputato una gara maiuscola. Ancora una volta i giovani hanno ricambiato la mia fiducia giocando con grinta e determinazione. Nella ripresa abbiamo subìto la pressione degli avversari, così ho deciso di buttare nella mischia gli esperti Rava, Nicomede, Tucci che hanno saputo portare in porta l'importante vittoria". Negli spogliatoi il presidente Ermocida, ha avuto parole di elogio per tutti i protagonisti: "Le ultime due vittorie interne con il Filadelfia e S. Gregorio consentono di allontanarci dalla zona calda della classifica e guardare con più serenità il prosieguo del campionato. Sicuramente dobbiamo fare risultato nella gara di recupero con il Nicotera, poi tutto sarà più facile". Il protagonista della giornata è stato Stratoti: "Dedico il gol al presidente e al nostro stupendo pubblico. Ora dobbiamo continuare su questa strada e raggiungere la salvezza prima della fine del campionato. Sono convinto che il prossimo anno il Badolato potrà tentare il salto di categoria". (Franco Laganà, Il Domani, 13/2/2003)