Gil Botulino

The German Observer
dal 2001

responsabile: Pasquale Andreacchio - e-mail: info@gilbotulino.it - web: www.gilbotulino.it

Marzo 2003     -    Martedì 4

Intervento del segretario provinciale di federazione della Quercia, Giovanni Puccio
«I DS DI BADOLATO NON SONO DIVISI»

Riceviamo dal segretario provinciale di federazione dei Ds, Giovanni Puccio: «In relazione all'articolo apparso su "Il Domani" di venerdì 28 febbraio si precisa quanto segue. La situazione determinatasi all'indomani dello scioglimento del Consiglio Comunale di Badolato era tale che, in assenza di una approfondita riflessione da parte delle forze più avvertite e responsabili e di una conseguente assunzione di responsabilità, si rischiava di andare verso una ulteriore frammentazione e lacerazione del tessuto sociale e politico che avrebbe fatto venir meno qualsiasi prospettiva per il futuro. Partendo da questa forte consapevolezza e con grande senso di responsabilità, i compagni della sezione DS di Badolato e della Federazione hanno avvertito il bisogno di avviare un lavoro politico finalizzato alla riaggregazione di tutte quelle forze che sentono il bisogno di un progetto politico-amministrativo in grado di restituire fiducia alla cittadinanza.Poiché si trattava di intervenire in un contesto caratterizzato da una datata e anacronistica conflittualità che aveva impedito alla sinistra di esprimere tutte le proprie potenzialità, i DS hanno compiuto ogni sforzo per favorire l'incontro e il confronto con tanti compagni che, nel corso degli anni, si erano disimpegnati e allontanati dalla vita politica attiva. È innegabile, tuttavia, che per costruire un progetto comune bisogna avere la capacità di andarsi reciprocamente incontro, di abbandonare posizioni cristallizzate nel tempo, di superare atteggiamenti autoreferenziali e sterili personalismi. Nessuna scissione si è quindi verificata tra i DS di Badolato che non hanno dissidenti tra i propri iscritti, ma un momento di difficoltà nell'auspicato processo di riaggregazione a sinistra.I DS, non intendendo rinunciare al progetto di ricomposizione unitaria della sinistra a Badolato, rinnovano a tutti i soggetti (partiti, movimenti, cittadini) interessati l'appello a raccogliere la sfida di riuscire a superare tutti insieme le incomprensioni che ancora persistono, per ricreare finalmente un clima politico sereno e costruttivo nell'interesse superiore della comunità badolatese.»

(Il Domani, 4/3/2003)

Eccovi l'annuncio dato, in esclusiva mondiale, nel telegiornale del 3 marzo su Telejonio. Benché il segretario provincviale Puccio -ancora oggi su "Il Domani"- si affanni a dichiarare che nel suo partito (il DS) non ci sono dissidenti, Telejonio e gli interessati continuano ad abusare del nome dei DS. Ma tant'è! Intanto dell'assemblea non c'è notizia a Badolato dove ancora oggi non ci sono manifesti ad annunciarla.

ASSEMBLEA DEI "DISSIDENTI" DEI DS A BADOLATO MARINA

In una lettera aperta ai cittadini di Badolato, il gruppo dei dissidenti dei Democratici di Sinistra indice un'assemblea pubblica. Questo il testo:

«Riteniamo che la situazione politica e sociale del nostro paese abbia toccato livelli di decadenza morale che preoccupano tutta la comunità questo ci obbliga a non stare a guardare  a non rimanere semplici spettatori ma ci spinge ad adoperarci per creare un movimento di opinione libero aperto alla società civile che si ispira ai valori e agli ideali del centro-sinistra con l'obbiettivo di incidere socialmente e ridare slancio alla lotta politica per migliorare la qualità della vita e coinvolgere i giovani in un progetto politico che li veda protagonisti del loro futuro».

L'assemblea pubblica si terrà Domenica 9 marzo alle ore 17 e 30 nel salone del centro sociale di Badolato Marina. Il Documento è a firma di Vincenzo Piperissa.

(Telejonio 3/3/2003)

MARTEDÌ GRASSO ALL'INSEGNA DELLE POLPETTE

Festeggiato Il Martedì grasso a colpi di polpette. Anche i Vedovi Neri hanno festeggiato nella loro sede sociale ma non sono riusciti a battere il record dell'anno scorso. Quest'anno le polpette confezionate non hanno raggiunto il migliaio dello scorso anno ma si sono attestate a 800. In compenso sono state state preparate in molti più modi dell'anno scorso ricevendo il plauso dei commensali. All'accompagnamento musicale hanno partecipato chitarra, fisarmonica e clarinetto. Ottime le torte finali. Il gran maestro dei vedovi neri ringrazia tutti gli amici, convenuti da più parti, che hanno onorato la serata con la loro presenza.