Gil Botulino

The German Observer
dal 2001

responsabile: Pasquale Andreacchio - e-mail: info@gilbotulino.it - web: www.gilbotulino.it

Giovedì 27     -     Marzo 2003

SULLA RETE ESPLODE LA CONTROINFORMAZIONE

La guerra all'Iraq è scoppiata e sulla rete c'è il boom dei diari online, pagine scritte e subito trasmesse in rete, per diffondere dalle zone di guerra un'immagine del conflitto che non trova spazio sugli organi di informazione tradizionali. Sono voci differenti, che vanno dal giornalista indipendente al militare sotto pseudonimo, dall'appassionato all'esiliato iracheno, fino a chi è sotto le bombe. L'obiettivo per chi si mette in rete, è quello d'informare oltre la nebbia creata dalla guerra. Il risultato è un arcobaleno di interventi appassionati e intimi. Tutto quello che, insomma, non si vede né potrebbe vedersi sui giornali. Ecco alcune indicazioni di siti interessanti:

http://www.lt-smash.com/ http://www.pbs.org/ http://www.dailykos.com/ http://www.tacitus.org/ http://www.back-to-iraq.com/ http://www.kevinsites.net/

Trai siti italiani: http://italy2.peacelink.org/mediawatch/ http://www.italian.it/isf/indexwariq.htm http://www.warnews.it/ http://www.informationguerrilla.org/ http://italy.indymedia.org/ http://www.fixproject.org/robdinz.html

Poche le testimonianze islamiche in inglese, tra queste: http://www.gulfnews.com/ http://www.islamonline.net/english/index.shtml

Naturalmente dalla home del nostro sito potete raggiungere il portale italiano di controinformazione Zabrinskypoint che è sempre aggiornatissimo.

SPECIALE ELEZIONI... PRESTO IN RETE, UN CANDIDATO A SINDACO E UN'ELEZIONE
Comincia a prendere corpo lo spazio che sarà dedicato alle elezioni amministrative 2003, ecco altre due pagine

www.gilbotulino.it/elezioni/mannellogerardo.htm
dedicata al candidato a sindaco Gerardo Mannello e

www.gilbotulino.it/elezioni/1997.htm
dedicata alle elezioni del 1997, anno in cui per la prima volta ci fu l'elezione diretta del sindaco

TOTÒ FEMIA CAMPIONE ITALIANO UISP 2003

Un altro trofeo per il nostro paesano che anche "foraterra" continua a mietere vittorie nell'atletica leggera. Stavolta si è classificato primo al 49° campionato Italiano di corsa campestre che l'Unione Italiana Sport Per tutti (UISP), ha organizzato a Scandiano (RE). Antonio Femìa (Totò), ha gareggiato col pettorale 386, per la Polisportiva Isolotto F, nella categoria Veterani Maschile H (nati dal '44 al 48). La corsa, per tutti i veterani, si è svolta su un percorso di 6000 metri. Totò si è aggiudicato il titolo di Campione italiano 2003, della categoria, con il tempo di 22'55. Tra i Veterani, a cui erano iscritti circa 2000 persone, solo due atleti, con il tempo di 22'30 e 22'53, di sei anni più giovani, in altra categoria, hanno fatto meglio di lui.

Quando la classe non è acqua! Per forza che poi la Strabadolato, la gara agostana badolatese che ha corso anche nell'anno in cui non si è svolta, gli sembra una passeggiata.

FRANCESCA VISCONE CI INVITA ALLA PRESENTAZIONE DEL LIBRO "INCONTRI"

Abbiamo già nella nostra sezione libri ( www.gilbotulino.it/libri.htm ) presentato, in anteprima, il libro di Francesca "Incontri", in cui si parla anche di Badolato. Il libro verrà presentato nella biblioteca comunale di Filadelfia Sabato 5 Aprile. Francesca intende invitare tutti gli amici di Badolato. Io non conosco migliore mezzo che questo.

Ciao Gil,

Domenica 6 aprile, nella biblioteca comunale di Filadelfia, sarà presentato il mio ultimo libro "incontri". Ci sarà (speriamo) un intervento di Wolf, che illustrerà la sua teoria, anche perché il mio lavoro contiene l'unico saggio in italiano sulle sue ricerche.

Poiché non ho gli indirizzi di nessuno puoi invitare a mio nome gli amici di Badolato? Anche se non potranno venire, sicuramente avranno piacere a sapere che ho pensato a loro!

Poi: questo sabato, alla biblioteca di Stalettì presento insieme a Luigi Bianco il catalogo della mostra "eremòti" che si è tenuta questa estate. Sarà la continuazione del dibattito su "essere artisti in calabria", iniziato ad agosto e ancora in fase di evoluzione.

siete invitati tutti. un abbraccio, Francesca

ANCORA DISSERVIZI ALLE POSTE

Ieri la posta di Badolato superiore è rimasta chiusa. L'impiegato, polifunzionale (come dice lui: da Sciacquino a Direttore), Vincenzo Piperissa (Nangiu) ha preso un giorno di permesso e l'ente poste non è stato in grado di assicurare il servizio nel Borgo. Ma non c'è da scialare nemmeno nelle altre poste. Anche in posti con un'utenza più numerosa il numero degli impiegati è ridotto ai minimi termini e, cioè, all'unità. Da Guardavalle a S. Andrea le uniche isole felici sono Badolato Marina e S. Andrea superiore che hanno ben due unità per ufficio. A Badolato Marina, causa ispezione, da due giorni funziona mezzo sportello, però.

AVVISO DI GARA PER LAVORI A PIAZZA MUNICIPIO E A PIAZZA ANNUNZIATA

Le offerte dovranno pervenire entro le ore 12 del 14/4/2003 e la gara sarà espletata il giorno successivo alle ore 10. Per un importo di circa 60 mila euro la gara ha per oggetto Lavori di Recupero e Riqualificazione Piazza Municipio e Piazza Annunziata.

Il bando di gara integrale ed il progetto sono depositati presso l’Ufficio Tecnico comunale, dove resteranno, per l’intero periodo della gara, per essere dati in visione o in copia a semplice richiesta delle ditte interessate.

L'avviso della gara e il Bando integrale potete scaricarlo anche dalla spazio dedicato, in Gil Botulino, alle notizie dal Comune.

logodomani.jpg (4871 byte)
IL TECNICO DEL BADOLATO SI LAMENTA DOPO LA SCONFITTA CON LA SERRESE

Dopo la sconfitta per 1-0 contro la Serrese, amarezza e delusione negli spogliatoi del Badolato, un insuccesso, quello con la vice capolista Serrese, che brucia e innesca polemiche e tensioni. «Purtroppo questi sono i risultati. oggi giocando al 50% abbiamo messo in difficoltà gli ospiti, un traversa a portiere battuto, due palle gol fallite, la fortuna che ci ha voltato le spalle».

Lei ha denunciato una situazione gravissima... «Certamente, gli allenamenti vengono disertati, martedì assenti nove giocatori, venerdì per l'ultimo allenamento, in campo si sono presentati in cinque. Una mancanza di rispetto verso il sottoscritto e verso la società. È chiaro che poi in campo non sono in condizioni di tenere per i 90 minuti ed i risultati non arrivano».

Lei ha lamentato anche un'assenza della società... «Posso capire che il presidente abbia avuto problemi familiari, ma non si può pensare che io possa sostituirmi ai dirigenti, è questo si sta verificando spesso, creando grossi problemi organizzativi».

Ora comunque bisogna stringere i denti e raggiungere la salvezza al più presto... «Io farò il mio dovere sino alla fine, ma in campo devono andare i giocatori e dare il massimo».

Il presidente Ermocida butta acqua sul fuoco e richiama tutti ad uno scatto di orgoglio per superare questo difficile momento. «Mi consenta denunciare a voce alta la grave decisione di continuare a disputare le gare interne a porte chiuse. A questo proposito vorrei ringraziare l'emittente telejonio che ha ripreso le due gare, dando la possibilità agli sportivi di vederle in tv».

Il presidente puntualizza anche che lo stadio di Badolato è tra i migliori della Calabria. «Centinaia di stadi dovrebbero essere chiusi, spogliatoi fatiscenti, rete di recinzione inesistente senza sicurezza e potrei continuare ad elencare situazioni gravi. Sembra che nel nostro stadio, manchi una porta per favorire l'entrata dell'ambulanza nel settore tribuna. Noi siamo una delle poche società che ogni domenica disponiamo di un'autoambulanza, in nessun campo del nostro girone c'è questo servizio. Mi auguro che prevalga il buonsenso e che questo provvedimento venga annullato per poi a fine campionato attuare le modifiche. È stato assurdo adottare questo provvedimento a sei giornate dalla fine del torneo considerando anche che i lavori devono esser effettuati dall'amministrazione comunale ed i soldi non ci sono».

(Franco Laganà, Il Domani, 27/3/2003)