Gil Botulino

The German Observer
dal 2001

responsabile: Pasquale Andreacchio - e-mail: info@gilbotulino.it - web: www.gilbotulino.it

Martedì 15     -     Aprile 2003

LA SETTIMANA SANTA BADOLATESE, AGGIORNAMENTO

Se andate sul sito troverete alcune fotografie della settimana santa badolatese che vale la pena vedere, alcune del 1967. Inoltre è stato aggiunto un saggio di Antonio Gesualdo, tratto dal libro che parla della Chiesa dell'Immacolata, corredato da tutte le foto che lì compaiono La processione del Sabato Santo, Antonio Gesualdo, "La real chiesa dell'Immacolata..", 1993. Insomma un buon modo per avvicinarsi alla fruizione consapevole, oserebbe dire intellettuale, della festa.

Ed inoltre un'autentica chicca I Canti della Settimana Santa, a cura delle Confraternite badolatesi, 1990, (CD 1999)

logoquotidiano.jpg (4187 byte)
Francesco Gallelli arrestato a Badolato
DETENEVA ARMI E MUNIZIONI ARRESTI DOMICILIARI

Può uscire dal carcere ma non potrà muoversi dalla propria abitazione. Il giudice per le indagini preliminari, Maria Vittoria Marchianò, ha infatti disposto gli arresti domiciliari per Francesco Gallelli, 36 anni, portato in cella domenica scorsa con l'accusa di detenzione illegale e ricettazione di arma da sparo e del relativo munizionamento. In seguito ad un'accurata perquisizione domiciliare, l'uomo era stato trovato in possesso di una pistola con la matricola abrasa e di nove cartucce. Dopo l'intervento delle forze dell'ordine che, al termine della perquisizione domiciliare, avevano scovato nell'abitazione del trentaseienne l'arma clandestina e le munizioni, era stato condotto nella casa circondariale di Siano a Catanzaro. Ieri, l'udienza di convalida davanti al giudice per le indagini preliminari e la contestuale decisione di applicare all'uomo la misura restrittiva degli arresti domiciliari. A difendere la posizione di Francesco Gallelli, l'avvocato Salvatore Staiano.

Il Quotidiano, 15/4/2003

3O° COMPLEANNO DEL LICEO, PROTAGONISTI D'ECCEZIONE "I LAGANÀ"

dalla nostra inviata al Supercinema

Il liceo Scientifico di Soverato ha celebrato, ieri, al Supercinema i suo trent'anni. La kermesse è stata, nel complesso, una palla per i continui interventi del preside Pagano, che ha fatto più volte protestare, civilmente, gli alunni convenuti. Molto contenti, invece, per la rimpatriata gli ex.

Targhe ricordo sono state agli ex allievi diplomati nel 1972/73, ad alcuni ex docenti, agli ex presidenti del consiglio d'istituto tra cui Franco Laganà e Elvira Pullano.

Il momento conclusivo ha avuto come protagonisti d'eccezione i fratelli Antonio e Vincenzo Laganà, in arte il duo "Laganà", che hanno presentato due video clip, uno dei quali girato nel borgo di Badolato. I Laganà hanno donato al preside Pagano il loro primo album di cui hanno annunciato l'uscita per la fine del mese e la vendita in tutte le edicole del comprensorio. L'album conterrà undici pezzi e una traccia video.

Sara quel che sarà
Gil Botulino
Soverato

VEDIAMOCI IL 27 A MILANO AL CIRCOLO METROMONDO

Se non avete niente da fare - le liste elettorali sono state già presentate e per il voto manca un mese - prendetevi un giorno per partecipare ad una festa a Milano. Per i nostri lettori di quelle parti la cosa è più semplice, per gli altri, sembra che la RyanAir, riprenderà i voli a prezzi stracciati, dunque a poco prezzo e con un paio d'ore d'aereo andata e ritorno potete partecipare alla festa. Ecco l'invito:

Oh!  Festabballu ammilano!

e cche? Siete ammilano il 27 aprile scorrente mese? Se sì potete partecipare ala festabballu ca organizziamo
come Toto Nzucamuccu Fans Club.
Ci vediamo al Circolo Metromondo alli ori novi e menza, dieci, dieciemmenza puntuali, ah!
Suonaranno (purtroppo) Ettaro Castagno, Piero Crocittio, Alfredio Verdinio e Massimo Scopelliti e tanti altri sconchiuduti come a questi.
Novv'ubbriacate prima come al solito e cercate di fare le persone pebbene, novvi fate canoscere atutte le parti comi i soliti tamarroni!

Co'ssequio e docazione tanti belli saluti attutti! Cecè Nzucamuccu

Note: Cecè Nzucamuccu, fratello piccolo di Totò ca ha emigrato ammilano il millinovecentosessantanoveduetre e vende frutta ambulante a Palerno Rugnano.
I Nzucamuccu sono dodici frati ca tre hanno morto piccoli ca erano tempi di la fame ... ah belli miei che sapete voi? ... due sono all'Astralia, tre al Cannatà, cinque ala Germania, otto ammilano, sette attorino, uno è azzingonio vicino bergamu ca ha spossato quela paesana ca stava vicina di Bettina... come quale! ... ma si! ca dopo che la vedi te la  ricordi!.. quella ca ha battezzato il cuginu di lu zziu del nipote del compare di Pepè U Scienziato.
Come no sapete? Ah vui giovani nno valete nu cazzu!

Queste e altre cose, sempre sfiziose, ci vengono dalla Niuslettera di Ettore, che abbiamo scoperto grazie a Francesca, per esempio ecco una notizia dalla "Cataforio Post... Dizione Strardinaria!"

Ducento marines a Cataforio

Uno tremento pirito di Totò Nzucamuccu  ha convinto il satellite americano della presenza di armi chimiche a Cataforio. Duecento marines si hanno già  scritti all¹edizione di agosto 2003. Quando ha rrivato puro la richiesta di Ans Blicssi,   Totò ha detto Ah guarda questo ca si chiama come a unu cane.. Blicss, Blicss, Blicss! E ca poi questi hanno  pure i missoli ntelicenti!  Penza ca qua in questi paisi ci sono tanti di queli stupiti! Perché nno faciamo ascambio?

Sono sicuro ca puru vuie riuscirete a scovare l'autore allindirizzo www.conservatoriogrecanico.it e, perché no, iscrivervi alla niuslettera. Se poi nocc'interessa:

Se macari questa niuslettera novv'interessa
ai sensi dela legge tippetetappetetuppitituppiti/bis
avete diritto ca nessuno vi scassa la tegola.
Allura mandateci una mela ca dice scancella!

logodomani.jpg (4871 byte)
Un 36enne era finito in manette perché trovato in possesso di una "Beretta" calibro 6,35
BADOLATESE AGLI ARRESTI DOMICILIARI
Prosegue l'attività repressiva dei carabinieri finalizzata alla ricerca di armi

Arresti domiciliari per il 36enne badolatese F.G. (queste le iniziali rese note dagli inquirenti). L'uomo è finito in manette, domenica scorsa, perché trovato in possesso, nel corso di una perquisizione domiciliare, di una pistola calibro 6,35 "Beretta", con matricola abrasa, corredata di cartucce. Comparso davanti al Gup, Maria Vittoria Marchianò, F.G. è stato difeso dall'avvocato Salvatore Staiano. L'arresto era scattato a seguito dei servizi preventivi e repressivi attuati dai carabinieri della Compagnia di Soverato, focalizzati, in modo particolare, sulla ricerca di armi e munizioni.

Il Domani, 15/4/2003

A Badolato ottanta volontari provenienti da tutta la Calabria hanno approfondito tecniche sanitarie e di protezione civile
CORSO DI SPECIALIZZAZIONE DELLA CROCE ROSSA

.... si tratta del comunicato stampa già pubblicato dalla Gazzetta del Sud, a firma Rosario Stanizzi, e dal Quotidiano, a firma Sa.Pu., domenica....

Il Domani, 15/4/2003