Gil Botulino

The German Observer
dal 2001

responsabile: Pasquale Andreacchio - e-mail: info@gilbotulino.it - web: www.gilbotulino.it

lunedì 13     -     Ottobre 2003

SEX SONG

La sezione Sex Drug & Rock'N'Roll si arricchisce di un altro tema: le sex songs. Che cosa cantiamo quando cantiamo le canzoni da hit parade che parlano di sesso. Una prima scelta di canzoni di successo tutto sesso, tradotte parola per parola. Se avete segnalazioni o volete collaborare siete i benvenuti.

logogazzetta.jpg (3899 byte)
ASSOLTO L'EX SINDACO DI BADOLATO, LA CASSAZIONE GLI HA DATO RAGIONE

Annullata senza rinvio, dalla Cassazione, la sentenza di condanna a suo tempo emessa a carico dell'ex sindaco di Badolato Gerardo Mannello, imputato di abuso d'ufficio per aver autorizzato un privato a realizzare una balconata per la quale, secondo l'accusa, sarebbe stato necessario il rilascio della concessione edificatoria.

Per questa vicenda Mannello era stato assolto il 15 giugno 2001, dal tribunale di Catanzaro, ma la Corte d'appello, su appello della Procura generale, il 30 aprile del 2002 ribaltò la sentenza di primo grado condannando Mannello.

In sostanza all'ex sindaco era stato imputato di aver indebitamente rilasciato al titolare di un bar l'autorizzazione a realizzare una balconata, in corso Umberto I, a servizio del locale, e ciò in violazione di norme vigenti per le quali la realizzazione della struttura avrebbe dovuto essere assoggettata al rilascio della concessione edilizia.

Mannello, assistito nei primi due gradi di giudizio dall'avv. Salvatore Staiano, ha sostenuto di aver perseguito - autorizzando la costruzione della balconata - non l'interesse del barista ma quello pubblico, volendo contribuire al potenziamento dell'offerta dei servizi connessi all'attività turistica che è voce importante nell'economia di Badolato, il famoso "paese in vendita". Si è cioè scelto intenzionalmente di favorire solo ed esclusivamente un interesse collettivo generale, e quindi quello dell'amministrazione comunale, non quello privato.

Dopo la condanna in Appello, Mannello ha proposto ricorso in Cassazione, dove l'ex sindaco, assistito dall'avv. Francesco Staiano, ha visto riconosciute le proprie ragioni e, di conseguenza è risultato definitivamente assolto.

p.c., La Gazzetta del Sud, 13/10/2003

logoquotidiano.jpg (4187 byte)
IL PETRIZZI NON PERDONA

Un Badolato orgoglioso del debutto tra le mura amiche, ma l'emozione l'ha tradito e incappa nella seconda sconfitta consecutiva, prima stagionale al Comunale, lasciando punti e gloria alla capolista Petrizzi. Gli ospiti dal canto loro erano chiamati a confermare quanto di buono fatto durante il periodo estivo con tanti colpi sul mercato. Si sapeva che il Petrizzi non avrebbe sfigurato al Comunale, ma i giallorossi hanno giocato alla pari contro una candidata a titolo. Primo tempo assolutamente noioso con poche emozioni solo il pubblico accende l'atmosfera con fuochi pirotecnici e con incitamenti ai propri beniamini.

nella seconda frazione di gioco il Petrizzi passa in vantaggio con Ciancio, il quale sfrutta al meglio un traversone proveniente dalla destra. Il Badolato stenta nella rimonta e neanche i cambi effettuati da Spasari cambiano le sorti della partita.

Il Petrizzi, bravo e cinico nelle azioni di contropiede raddoppia con Santopolo.

Finita la partita i 300 presenti hanno applaudito la squadra locale, nonostante la sconfitta, per la buona prestazione di tutta la squadra.

Andrea Criniti, Il Quotidiano, 13/10/2003

Per il Badolato hanno giocato: Posca, Pultrone, Pachì (Anania), Giannini, Nisticò, Cundò (Spasari), Pugliese (Torchia), Mosca, Larocca, Piroso.

Prossimo turno: 19/10 ore 15,30 Badolato-Mileto.