Gil Botulino

The German Observer
dal 2001

responsabile: Pasquale Andreacchio - e-mail: info@gilbotulino.it - web: www.gilbotulino.it

sabato 15     -     Maggio 2004

MI DISPIACE MA I PROBLEMI DI GIL PERSISTONO

Ancora non sono riuscito a risolvere i problemi dell'email e dell'aggiornamento del sito per cui

Se volete leggere le notizie ben impaginate, provate a collegarvi all'indirizzo http://web.tiscali.it/gilbotulino/ intanto che funziona accontentatevi.

NEL NUOVO CD "SOGGETTI SMARRITI" PELÙ RICORDA BADOLATO

Il nuovo CD di Piero Pelù "Soggetti Smarriti" è uscito all'inizio del mese. Una delle delle canzoni del nuovo disco è "Occhi". sentite cosa dice Pelù in un'intervista apparsa su "Musica" di Repubblica.

«In Calabria, lo scorso ottobre, sulla costa jonica, dove ancora vivono tradizioni antichissime praticamente intatte. Monasteri ortodossi persi tra le montagne, come quelli di Badolato, un posto dopo si è fermato il tempo. Su un muro l'effigie di Mussolini fatta a spray sulla mascherina e sul muro di fronte la falce e martello scolorita giusta un filino di meno. E le scritte "benvenuti alleati". Questa è l'italia che Bossi non vuole. Perché non lo conosce. Qui mi è venuta l'idea di scrivere "Occhi", una delle canzoni del nuovo disco»

PRESENTATE LE LISTE PER LE AMMINISTRATIVE

Le liste sono state presentate. Sono quelle dell'annno scorso (Cinque stelle per Badolato e Arcobaleno). Le altre due liste (pssì e pennò) erano pronte ma alla fine si è deciso di non presentarle.

I candidati a Sindaco erano già conosciuti: Gerardo Mannello per Cinque Stelle, Andrea Menniti per l'Arcobaleno.

E i candidati sono quelli che vi avevamo anticipato nelle news di mercoledì 13: stavolta li abbiamo azzeccati tutti. Sul sito potete trovare tutte le altre informazioni nello speciale elezioni.

Qualche dato rispetto allo scorso anno (tra parentesi le preferenze avute). Cinque stelle ha "perso" i candidati Battaglia Pasquale (24), Camigliano Rosario (53), Femia Giuseppe (39), Gallelli Mario (21), Nisticò Antonio (30), Valenti Vittoria (42); sono stati sostituiti con i nuovi Gallelli Caterina, Gallelli Rosalba, Laganà Francesco, Menniti Ettore, Sinopoli Edoardo. l'Arcobaleno ha "perso" Cossari fernando,  Menniti Ernesto, Parretta Tonino, che sono stati sostiuiti con Carnara Giuseppe (Pippo), Caminiti Salvatore (Turi) e Saraco Antonio.

Cinque stelle ha: il candidato più anziano, prof. Laganà Francesco n. il 14/04/1945, il candidato più giovane, Gallelli Caterina n. 23/06/1980, il maggior numero di donne in lista 5 contro 4 dell'Arcobaleno.

Altre cose cercatevele da soli sul sito.

MANNELLO RITIRA LA QUERELA A GIL BOTULINO

Credevo che Gil Botulino non venisse nemmeno letto invece non solo viene letto ma anche studiato e sezionato. Tra le mille cose che sono state scritte di Gerardo Mannello (in qualità di Sindaco di Badolato) negli scorsi anni una sola non è stata accettata: non tutte quelle che voi pensate. Quello che non ha mandato giù è la storia del "puparo" per cui sono stato indagato per il reato p. e p. dall'art 595 co. 3 c.p. e 13 L. 47/48 commesso in Badolato il 26/10/2002. Si tratta, come mi è stato spiegato dall'avv. Pasquale Romeo, di diffamazione a mezzo stampa. Se volete rileggere la notizia si trova nelle news del 25 ottobre 2002.

Nei giorni scorsi la querela è stata rimessa. Lo so perché sono stato chiamato per accettare la remissione di querela. Per la verità non avrei voluto, ma su consiglio dell'avv. Pasquale Romeo, mi sono convinto ad accettare la remissione di querela sporta nei miei confronti.

In ogni caso Mannello ha fatto un bel gesto, sarà perché sotto elezioni, sarà perché si è pentito, o perché è un Santo, non ve lo so dire. E in ogni caso non per questo avrà il mio voto.