Gil Botulino (The German Observer)

7.10.2001 CALCIO PRIMA CATEGORIA 1a GIORNATA

NUOVA CINQUEFRONDESE 0 - BADOLATO 0

I giallorossi ottengono il primo punto contro una della grandi favorite del torneo. La squadra parte dal punto d'incontro col pullman Bressi e con loro partono anche i tifosi sperando in un risultato positivo dopo la grande prestazione in coppa. Barbuto schiera molti giovani e manda in campo Rava che sconta la squalifica. Inizia la partita e si nota la difficoltà del nostro beniamino Zappulla abituato a giocare a schemi e nei campi d'erba. Il primo tempo viene nettamente giocato bene dalla squadra di casa, ma anche i nostri riescono ad arrivare in porta avversaria. Il primo tempo termina a reti inviolate e con qualche pericolo in area badolatese. Il secondo tempo inizia con più decisione da parte dei giallorossi, infatti Rava spreca due ghiotte occasioni per mandar in vantaggio il Badolato. Anche Zappulla spreca l'ultima sua azione mandando il pallone a sfiorare il palo, dopo Barbuto lo sostituisce. L'ultima emozione la regala Barbuto, facendo debuttare Nisticò R. che torna a giocare dopo l'infortunio all'unghia del piede sinistro. La partita finisce con tanta amarezza per l'arbitraggio che secondo i giallorossi doveva fischiare almeno 2 rigori. Dopo la partita Barbuto dichiara che sono mancati i tifosi che in trasferta l'anno scorso seguirono molto la squadra. Comunque la squadra i dirigenti e i tifosi sono contenti del pareggio e della prestazione. Il prossimo turno siamo impegnati sul neutro di S.Caterina contro il Monasterace e possiamo dire che è un derby. (Andrea Criniti Solesi)
Badolato: Menniti, Pultrone, Tucci, Trocano, Giannini, Alfieri, Maltese, Corasaniti, Rava (63' Procopio), Larocca, Zappulla (75' Nisticò).
Nuova Cinquefrondese: Oppedisano, Chirubino (62' D'Agostino), Scarfò (75' Consiglio), Ierace, Carrano, Gimbri, Nasso,   Raso, Sciarrone, Valenzisi, Gallo(35' Pagano).
Marcatori:
Arbitro: Rulli di Locri.
Note:

CINQUEFRONDI – Gara incolore per la Cinquefrondese che aspettava un esordio diverso in questa stagione. I tanti giovanissimi, alcuni esordienti, non sono riusciti a pungere la retroguardia ospite e il bravo portiere Menniti. Grosse le lacune di organico che dovranno essere colmate al più presto per non incorrere in spiacevoli sorprese. Almeno quattro le pedine necessarie che dovranno essere reperite. Il Badolato dal  canto suo è riuscito a strappare un prezioso pari senza strafare. Nella prima frazione Cinquefrondese pericolosa con il solito Raso, nella ripresa il gioco è calato da ambo le parti.(Michele Albanese, La Gazzetta del Sud).

CINQUEFRONDI – Partita emozionante fin dai primi minuti di gioco. La Nuova Cinquefrondese però non è riuscita ad espugnare la porta dell'avversario nonostante il tifo accesissimo degli ultrà che hanno affollato la tribuna dello stadio, cercando di caricare i loro beniamini. Il gran caldo ha fatto la sua parte e con l'andare del tempo ha sfiancato i giocatori locali facendo perdere la lucidità iniziale.   Il Badolato si è ben difeso e con azioni di contropiede ha cercato di violare la porta avversaria. Il risultato ad occhiali è comunque giusto anche perché la squadra locale ha avuto pur essa delle buone occasioni per sbloccare la partita.  La N. Cinquefrondese si è dimostrata una dscreta squadra nonostante la presenza di nuove figure giovanili come Pagano e Gimbri che si sono ben comportati in campo disputando un buon esordio.
  Nel Badolato si è distinta la coppia Giannini Alfieri che ha dato filo da torcere agli attaccanti locali che non sono riusciti a segnare nonostante la indubbia bravura di Sandro Raso.  Una segnalazione particolare per i due portieri Oppedisano e Menniti che nelle poche occasioni hanno dimostrato prontezza e bravura. (Anselmo Scappatura, Il Quotidiano).

Risultati: Castiglione M-Nova Virtus 4-4; Compr. Alto Mesima-Collemare 0-1; Guardavalle-Bivongi 6-0; Monasterace-Antonimina 0-2; Nicotera-Nuova Filadelfia 2-0; Nuova Cinquefrondese-Badolato 0-0; Nuova Mileto-Roccella 1-1; Serrese-San Calogero 4-1..

Classifica: Antonimina, Collemare, Guardavalle, Nicotera, Serrese 3; Badolato, Castiglione M, Nova Virtus, Nuova Mileto, Nuova Cinquefrondese, Roccella 1; Compr. Alto Mesima, Bivongi, Monasterace, Nuova Filadelfia, San Calogero 0.

Classifica Marcatori: Sirianni (Castiglione M), Mosca, Riggio (Guardavalle), Leotta (Nova Virtus), Silipo, Surace (Serrrese) 2 reti.

Prossimo turno 14/10/2001 ore 15:30   BADOLATO - MONASTERACE

Ruolino Generale:   0 punti, 0 vittorie, 0 pareggi, 1 sconfitte, 0 reti fatte, 2 reti subite.
Ruolino Casalingo:   0 punti, 0 vittorie, 0 pareggi, 1 sconfitte, 0 reti fatte, 2 reti subite.
Marcatori: .

Gazzettino di libera [contro]informazione scritto per tutti i badolatesi soprattutto per i tanti [dis]informati e non informati dal cronista e dall'amministrazione locali

www.gilbotulino.it

Le parole dissimulano / Le parole corrono / Le parole sono come bastoni che camminano / Piantale / Cresceranno / Guardale ondeggiare come fanno.

sul web notizie da Badolato in tempo reale: politica, cronaca, sport, cultura, satira, eros
La demistificazione dell'informazione locale