Gil Botulino (The German Observer)

10.3.2002 CALCIO PRIMA CATEGORIA 22a GIORNATA

BADOLATO 1 - COLLEMARE 0

Una partita uggiosa, così come la giornata, a tratti noiosa, combattuta con scarsa convinzione da ambo le squadre. Il risultato si decide solamente negli ultimi minuti con un bel tiro di Gangale che non avrebbe comunque avuto successo senza una provvidenziale deviazione di un difensore avversario. Il Collemare ha tenuto il centrocampo, il Badolato ha giocato bene soprattutto in fase difensiva. Nel Badolato si sono distinti Pachì - che ha disputato una buona partita anche se in un settore del campo a lui non congeniale - e Antonio Nisticò che ha avuto più volte ragione degli avversari uscendo dalla propria area palla al piede. Un risultato, comunque, ottenuto contro una squadra più forte e  che porta il Badolato ad una passo dalla matematica salvezza.

Badolato: Tigani, Pachì, Critelli, Trocano, Nisticò, Alfieri, Lentini A (75' Rava), Galati (30' Spasari), Procopio, Gangale, Zappulla (46' Barbuto C).
Collemare: Aprile, Grasso, Auteri D (75' Vecchio), Romano, Auteri F, Niglia, Mandarano, Sambiase, Colace, Compagnino, Marchese (70' Vasinton D).
Marcatori: 81' Gangale.
Arbitro: De Chiara di Rossano.
Note:

BADOLATO - Il Badolato agguanta la vittoria negli scampoli di una gara austera grazie ad un autorete di Niglia. Nel primo tempo il gioco è stato frammentario e monocorde con gli ospiti serrati in una efficace difensiva che ha sbarrato la strada a ogni tentativo di affondo dei padroni di casa, quest'ultimi pericolosi con un colpo di testa spettacolare di Trocano, poi neutralizzato da Aprile. Nella ripresa il ritmo più vivace e l'allentamento della pressione degli ospiti hanno consentito un gioco più aperto. (Massimo Ranieri, La Gazzetta del Sud).

BADOLATO - Soffre più del dovuto il Badolato di Barbuto per piegare il Collemare. Forse la squadra di casa scesa in campo un po' scarica e senza la giusta tensione e concentrazione. La partita è stata molto combattuta, giocata un tempo per parte, il primo per il Badolato: al 14' su punizione di Alfieri, Gangale manda la palla fuori; al 27' su tiro di Lentini salva sulla linea lo stopper Auteri F; al 40' su angolo battuto da Galati, Trocano sfiora il palo alla destra del portiere. nella seconda frazione di gioco, sul campo esiste solo il Collemare, la squadra ospite sembra ritrovarsi nel gioco, ma sbaglia molto nelle fasi conclusive, si proietta in attacco alla ricerca del gol ma i propri attaccanti Colace e Marchese non riescono a centrare la porta. La partita sembra andare sui binari del pari, quando al 36' trova il gol con un tiro da fuori area Gangale che infila la palla alla sinistra del portiere. Su tutti per il Collemare il n. 10 Compagnino, mentre per il Badolato Nisticò e Pachì, per quest'ultimo è stato un rientro (dopo circa un anno) alla grande, con la sua esperienza è riuscito a modificare l'assetto alla squadra. (Rondinelli Salvatore, Il Quotidiano).

Risultati: Antonimina-Nuova Filadelfia 1-2; Badolato-Collemare 1-0; Bivongi-Nicotera 1-0; Monasterace-Guardavalle 0-3; N. Cinquefrondese-Serrese Rinv; N. Mileto-Castiglione M 2-1; Roccella-C.Alto Mesima 4-0; San Calogero-Nova Virtus 0-5.

Classifica: Guardavalle*, Nova Virtus 51; Castiglione M 45; N. Mileto 41; Serrese* 39; Roccella, Collemare** 32; Badolato 31; Nicotera 29; N. Filadelfia, Antonimina 25; Bivongi 20; C.Alto Mesima 18; Monasterace, N. Cinquefrondese** 15; San Calogero* 2.

Classifica Marcatori: Sirianni (Castiglione M), Commodaro V (Nova Virtus) 21 reti; Stranges (Castiglione M) 13; Serra (Antonimina), Mosca (Guardavalle) 11.

Prossimo turno 17/3/2002 ore 15 : NUOVA FILADELFIA - BADOLATO

Ruolino Generale:   25 punti, 6 vittorie , 7 pareggi, 9 sconfitte, 30 reti fatte, 35 reti subite.
Ruolino Casalingo: 16 punti, 4 vittorie , 4 pareggi, 3 sconfitte, 21 reti fatte, 12 reti subite.
Marcatori: Bretti 10 reti; Montauro 5; Galati 4; Ielapi, Ruscio 3; Giardino 2; Panzanella, De pace, Cerasia 1.

Gazzettino di libera [contro]informazione scritto per tutti i badolatesi soprattutto per i tanti [dis]informati e non informati dal cronista e dall'amministrazione locali

www.gilbotulino.it

Le parole dissimulano / Le parole corrono / Le parole sono come bastoni che camminano / Piantale / Cresceranno / Guardale ondeggiare come fanno.

sul web notizie da Badolato in tempo reale: politica, cronaca, sport, cultura, satira, eros
La demistificazione dell'informazione locale