Gil Botulino (The German Observer)

24.3.2002 CALCIO PRIMA CATEGORIA 24a GIORNATA

BADOLATO 1 - NOVA VIRTUS 3

BADOLATO - Nonostante il freddo pungente ed il vento di tramontana i tifosi giallorossi si presentano numerosi per una partita che si preannuncia di alto livello, tra due compagini che sviluppano, a quanto si dice, la migliore mole di gioco di tutto il campionato. Ma la formazione rimaneggiata, da una parte, e un eccessiva preoccupazione per il fortissimo attacco avversario rendono il Badolato un po' timoroso. La Nova Virtus gioca da prima della classe qual è e alla fine ha ragione di un Badolato che i tifosi avrebbero voluto meno rinunciatario, più combattivo in attacco e più attento in difesa.
Badolato: Tigani, Critelli, Pachì, Trocano,  Nisticò, Alfieri, Lentini, Galati (20' Vasile), Barbuto C (41' Rava), Gangale (80' Tucci, Zappulla..
Nova Virtus: Murdolo, Lattari, Coniglio (85' Gara), Mammolenti, Scudieri, Scarano, Micelotti, Laganà, Commodaro V, Leotta, Surace (87' Commodaro G).
Marcatori: 6' Leotta, 53' Coniglio, 60' Commodaro V, 65' Rava (rig.).
Arbitro: Andreoli di Paola.
Note:

BADOLATO - Il Badolato dopo quattro turni è stato sconfitto in casa dalla capolista N. Virtus per 3-1. La formazione locale, scesa in campo rimaneggiata, non è riuscita a fermare gli ospiti, anche se ha avuto ben due occasioni per portarsi in vantaggio. Una partita che non ha soddisfatto gli spettatori che, nonostante il freddo pungente, si sono recati in tanti per assistere all'incontro con la capolista reggina. Buona la direzione arbitrale. (Italo Ranieri, La Gazzetta del Sud).

BADOLATO - Con un repentorio tris la Nuova Virtus espugna il campo del Badolato. I padroni di casa sapevano che l'incontro non sarebbe stato facile e dopo quattro risultati utili consecutivi, hanno perso la partita col la squadra che saputo mantenere di più le posizioni in campo. Parte subito di sprint il Badolato che nei primi minuti, ed esattamente al 2' pt e al 4' pt, ha due occasioni per segnare sia con Trocano che Lentini che da buona posizione falliscono la rete. Ma è la Nova Virtus a portarsi in vantaggio con un contropiede: al 6' del pt su triangolo con Laganà, Leotta infila il portiere in uscita. Tenta il pareggio il Badolato sia al 15' che al 20' con tiri di Trocano e Zappulla, ma è la Virtus nel finale che ha due grosse occasioni per raddoppiare. Nella ripresa gli ospiti fanno propria la partita: al 7° Coniglio con tiro da fuori area batte il portiere Tigani e al 15' su passaggio di Mammolenti, il solito Vincenzo Commodaro porta a tre le reti della Nova Virtus. Cerca di reagire il Badolato, che ieri sembrava imballato non riuscendo a darsi una propria impostazione di gioco, così che al 20' st su rigore battuto da Rava per atterramento in area di Zappulla accorciava le distanze. La partita scorreva via verso la fine con un Badolato alla disperata ricerca del secondo gol, ma ieri in campo, specialmente nella seconda frazione di gioco, c'è stata solo la Virtus con un giocatore al di sopra di tutti: il capitano Leotta. (Salvatore Rondinelli, Il Quotidiano).

Risultati: Antonimina-San Calogero sospesa;Badolato-Nova Virtus 1-3; Bivongi-Collemare 2-2; Monasterace-castiglione M. 0-1; N.Cinquefrondese-Nicotera 3-1; N. Mileto-Compr. Alto Mesima 3-0; Roccella-Nuova Filadelfia 3-1; Serrese-Guardavalle sospesa.

Classifica: Nova Virtus 57; Guardavalle** 54; Castiglione M 51; N. Mileto 44; Serrese** 42; Roccella 36; Collemare** 34; Badolato, Nicotera 32; N. Filadelfia 26; Antonimina* 25; Bivongi 24; N. Cinquefrondese**, C.Alto Mesima 18; Monasterace* 15; San Calogero** 2.

Classifica Marcatori: Sirianni (Castiglione M), Commodaro V (Nova Virtus) 24; Stranges (Castiglione M) 13; Serra (Antonimina), Cugnetto (Castiglione M), Mosca (Guardavalle) , Surace (Nova Virtus), Bretti (Nuova Filadelfia) 11.

Prossimo turno 7/4/2002 ore 16 : SAN CALOGERO - BADOLATO

Ruolino Generale:    2 punti, 0 vittorie, 2 pareggi, 20 sconfitte, 15 reti fatte, 77 reti subite.
Ruolino Casalingo:   2 punti, 0 vittorie, 2 pareggi, 9 sconfitte, 7 reti fatte,  35 reti subite.
Marcatori: Calello, Giovinazzo; Preiti 2 reti; Arena, Cannatà, De Vita, Maccarone, Monteleone, Pagnotta, Romano, Staropoli 1.

Gazzettino di libera [contro]informazione scritto per tutti i badolatesi soprattutto per i tanti [dis]informati e non informati dal cronista e dall'amministrazione locali

www.gilbotulino.it

Le parole dissimulano / Le parole corrono / Le parole sono come bastoni che camminano / Piantale / Cresceranno / Guardale ondeggiare come fanno.

sul web notizie da Badolato in tempo reale: politica, cronaca, sport, cultura, satira, eros
La demistificazione dell'informazione locale