Gil Botulino (The German Observer)

7.4.2002 CALCIO PRIMA CATEGORIA 25a GIORNATA

SAN CALOGERO 1 - BADOLATO 5

Alla venticinquesima giornata di campionato il Badolato vince la sua prima partita fuori casa, condotta alla vittoria da Elizio Vasile che segna il primo gol della giornata e suo stagionale. Assorbita dunque senza drammi la sconfitta casalinga con la Nova Virtus. La formazione giallorossa partita come matricola e quindi con l'obiettivo salvezza è riuscita a stupire positivamente nell'arco di questa stagione cogliendo finanche delle affermazioni su team più blasonati e meglio attrezzati. La competenza, la professionalità e la dedizione dei giocatori dello staff tecnico e dirigenziale hanno portato i frutti sperati e un po' di fortuna in più permetterebbe al Badolato un ulteriore passo avanti in classifica, verso traguardi inimmaginabili ad inizio campionato.
Badolato: Marino, Pultrone, Critelli (70' Lentini G), Trocano, Pachì (46' Spasari),  Alfieri, Zappulla, Vasile, Procopio (64' Menniti), Stallo, Rava.
San Calogero: Prestia, Monteleone, Taglianiti, Ranieli, Calabria, Romano, Cannatà, Arena, Ferrazzo, Soriano, Pugliese.
Marcatori: 33' Vasile, 39' Stallo, 60' Arena, 69' Rava, 71' Menniti, 84' Zappulla.
Arbitro: Pennestrì di Reggio Calabria
Note: espulso per proteste al 42' Romano.

CESSANITI - Solito copione domenicale per gli allievi di mister Ferrazzo che, pur avendo dato il meglio, non hanno potuto evitare l'ennesima sconfitta. D'altra parte ieri c'era davvero poco da fare contro la maggiore esperienza e la migliore organizzazione di gioco degli ospiti che, tuttavia, hanno faticato più del previsto per sbloccare il risultato che i rossocelesti, in inferiorità numerica dal 42' per l'espulsione di Romano, avevano difeso con determinazione durante la prima mezzora. (Guido Galati, La Gazzetta del Sud).

CESSANITI - Si respira aria d'estate allo stadio comunale di Cessaniti situato a poca distanza dall'incantevole Costa degli Dei. Le compagini del San Calogero e del Badolato, inebriate dall'aria marina, si affrontano con solare entusiasmo. Sono gli ospiti, a passare in vantaggio al 33' del primo tempo con Vasile con un bel tiro al volo da fuori area. Tenta di reagire il San Calogero ma l'esperienza degli avversari rende evanescenti le trame da gioco dei ragazzi di mister Ferrazzo. Il Badolato, concreto e determinato sigla il 2-0 al 39' con Stallo che trafigge Prestia dopo una bella triangolazione con Rava. Accorcia le distanze al 15' della ripresa il San Calogero con un tiro scagliato da circa 35 metri da Arena, che batte il disattento marino. Il Badolato si riorganizza e approfittando della superiorità numerica va a segno al 23' con Rava e al 26' con Menniti. I padroni di casa falliscono un rigore con Soriano al 30' e subiscono poi il 5-1 finale di Zappulla. (Pasquale Petrolo, Il Quotidiano).

Risultati: Castiglione M.-Serrese 4-0; Collemare- N. Mileto 2-0; C. Alto Mesima-N. Cinquefrondese 1-2; Guardavalle-Antonimina 4-0; Nicotera-Monasterace 1-1; Nova Virtus-Roccella 2-0; Nuova Filadelfia-Bivongi 0-0; San Calogero-Badolato 1-5. (Recuperi: N.Cinquefrondese-Guardavalle 1-3; S. Calogero-Collemare 1-5)

Classifica: Nova Virtus 60; Guardavalle* 60; Castiglione M 54; N. Mileto 44; Serrese** 42; Collemare* 40; Roccella 36; Badolato 35; Nicotera 33; N. Filadelfia 27; Antonimina* 25; Bivongi 25; N. Cinquefrondese* 21; C.Alto Mesima 18; Monasterace* 16; San Calogero* 2.

Classifica Marcatori: Sirianni (Castiglione M) 26; Commodaro V (Nova Virtus) 24; Stranges (Castiglione M) 13;   Surace (Nova Virtus) 12; Serra (Antonimina), Cugnetto (Castiglione M), Baldari, Mosca (Guardavalle) , Bretti (Nuova Filadelfia) 11.

Prossimo turno 14/4/2002 ore 16 : BADOLATO - ANTONIMINA

Ruolino Generale:    25 punti, 7 vittorie, 4 pareggi, 13 sconfitte, 28 reti fatte, 43 reti subite.
Ruolino Casalingo:   15 punti, 4 vittorie, 3 pareggi, 5 sconfitte, 18 reti fatte,  16 reti subite.
Marcatori: Serra 11 reti; Pelle 6; Mazzone Al 5; Fazzari, Stefano 2; Figliomeni 1.

Gazzettino di libera [contro]informazione scritto per tutti i badolatesi soprattutto per i tanti [dis]informati e non informati dal cronista e dall'amministrazione locali

www.gilbotulino.it

Le parole dissimulano / Le parole corrono / Le parole sono come bastoni che camminano / Piantale / Cresceranno / Guardale ondeggiare come fanno.

sul web notizie da Badolato in tempo reale: politica, cronaca, sport, cultura, satira, eros
La demistificazione dell'informazione locale