Gil Botulino (The German Observer)

14.4.2002 CALCIO PRIMA CATEGORIA 26a GIORNATA

BADOLATO 1 - ANTONIMINA 1

...
Badolato: Tigani, Pultrone, Critelli (61' Lentini G), Trocano,Nisticò (46' Varano),  Alfieri, Zappulla (70' Pachì),  Vasile, Procopio, Stallo, Rava.
Antonimina: Gullace, Casagrande, Varacalli (64' Pelle C), Stefano, Martelli, Campiti, Bennici (60' Bianchi), Pelle P, Fazzari N.
Marcatori: 20' Procopio, 39' Bennici.
Arbitro: Carbone di Crotone
Note:

BADOLATO - Badolato e Antonimina non si sono fatti male. Il risultato finale è stato 1-1, la classica partita di questo scorcio di campionato. Il pareggio sta bene ai locali di Barbuto che consolidano così la permanenza in prima categoria, soddisfatti anche gli ospiti per il punto conquistato che gli consente di preparare con più tranquillità i prossimi confronti per raggiungere la salvezza. Una partita giocata all'insegna della sportività, anche se scadente dal punto di vista agonistico. (Italo Ranieri, La Gazzetta del Sud).

BADOLATO - Pari e patta fra Badolato e Antonimina che si dividono la posta in palio al termine di un match agonisticamente valido ma privo di di autentiche emozioni specialmente nella seconda parte della gara. A onor del vero, i locali avrebbero meritato qualcosa in più, in considerazione della maggiore dinamicità mostrata e della mole di gioco espressa, ma i tentativi di Vasile e compagni sono risultati vani. Gli ospiti, mesi bene in campo da mister Fazzari, hanno cercato di contrastare i locali su rimessa, facendo sì che alla fine portassero a casa un risultato utile per la classifica, sperando di non essere risucchiati nella lotteria dei play-out. Le poche emozioni della partita sono nel primo tempo allorché il Badolato si porta in vantaggio con Procopio che colpisce la palla di testa su cross di Rava. L'Antonimina, cerca di reagire e al 20' pt Pelle Paolo su triangolazione con Bennici manda la palla fuori di poco. Si concretizza il gioco dei ragazzi di mister Fazzari, cosicché al 39' pt Bennici con un tiro da fuori area porta la sua squadra al pareggio. (Salvatore Rondinelli, Il Quotidiano).

Risultati: Badolato-Antonimina 1-1; Bivongi-Nova Virtus 0-2; Castiglione M-Guardavalle 4-1; Monasterace-C. Alto Mesima 6-0; N. Cinquefrondese-Collemare 3-1; N. Mileto-N. Filadelfia 3-1; Roccella-San Calogero 7-0; Serrese-Nicotera 3-0. (Recuperi: N.Cinquefrondese-Serrese 1-0; Monasterace-Collemare 1-2)

Classifica: Nova Virtus 63; Guardavalle* 60; Castiglione M 57; N. Mileto 47; Serrese* 45; Collemare 43; Roccella 39; Badolato 36; Nicotera 33; N. Filadelfia, N. Cinquefrondese 27; Antonimina* 26; Bivongi 25; Monasterace 19; C.Alto Mesima 18; San Calogero* 2.

Classifica Marcatori: Sirianni (Castiglione M) 26; Commodaro V (Nova Virtus) 24; Stranges (Castiglione M) 13;   Surace (Nova Virtus) 12; Serra (Antonimina), Cugnetto (Castiglione M), Baldari, Mosca (Guardavalle) , Bretti (Nuova Filadelfia) 11.

Prossimo turno 21/4/2002 ore 16 : GUARDAVALLE - BADOLATO

Ruolino Generale:    60 punti, 19 vittorie, 3 pareggi, 3 sconfitte, 73 reti fatte, 23 reti subite.
Ruolino Casalingo:   39 punti, 13 vittorie, 0 pareggi, 0 sconfitte, 45 reti fatte,  8 reti subite.
Marcatori: Mosca 12 reti; Baldari 11; Rava 8; Calabrese 7; Papallo, Schiavone 4; Tassone, Zannino 3; Riggio 2; Condemi, Froio, Lucifero, Pacetta, Riitano N, Riitano R, Taverniti 1.

Gazzettino di libera [contro]informazione scritto per tutti i badolatesi soprattutto per i tanti [dis]informati e non informati dal cronista e dall'amministrazione locali

www.gilbotulino.it

Le parole dissimulano / Le parole corrono / Le parole sono come bastoni che camminano / Piantale / Cresceranno / Guardale ondeggiare come fanno.

sul web notizie da Badolato in tempo reale: politica, cronaca, sport, cultura, satira, eros
La demistificazione dell'informazione locale