Gil Botulino (The German Observer)

27.4.2002 CALCIO PRIMA CATEGORIA 28a GIORNATA

ROCCELLA 1 - BADOLATO 3

Il Roccella perde l'imbattibilità in casa ad opera di un Badolato determinato a mostrare il suo valore in una partita in cui le due squadre non hanno niente da vincere e niente da perdere: lottano solo per la settima piazza. Una partita dominata dal Badolato sia in campo che sugli spalti con mogli e fidanzate di dirigenti e giocatori ad incitare festosamente e ininterrottamente, come è stato per tutto il campionato, a gran voce accompagnate da clacson e tamburi. Oggi finalmente le tifose hanno avuto quelle soddisfazioni che da tempo aspettavano fuori casa. La vittoria è coincisa con il risveglio di Rava che, dopo avere condotto da capocannoniere il campionato dell'anno scorso, quest'anno ha stentato a metterla dentro.
Badolato: Tigani, Pultrone, Pachì (60'  Lentini G), Trocano, Nisticò,  Alfieri (68' Tucci), Spasari, Vasile, Procopio, Stallo, Rava (89' Menniti).
Roccella: Tirotta, Fuda, Errigo (50' Naso), Sainato (8' Rachid), Carbone, Scaramuzzino, Martinez, Favasuli, (63' Panetta), Commisso, Squillace, Maviglia.
Marcatori:11' e 14' Rava, 20' Stallo, 76' Commisso.
Arbitro: Romeo di Reggio Calabria
Note:

ROCCELLA - Mai così in basso. Il Roccella per chiudere in bellezza un'annata costellata di umiliazioni di ogni genere non poteva che racimolare in casa, ad un'opera di una neopromossa, una sonora batosta. Così è stato. Il Badolato ha spadroneggiato in lungo e in largo specie nel primo tempo, andando in rete tre volte. E il Roccella? Nulla di nulla, una squadra fantasma. Per fortuna il torneo volge ormai al termine per cui i tifosi locali non saranno più costretti ogni domenica ad ingoiare rospi sempre più amari. L'importante ora è che il presidente Giannitti, l'unico a non avere colpe risistemi, società e squadra. (Antonello Lupis, La Gazzetta del Sud).

ROCCELLA - Con un caldo estivo e un gelido pubblico di dieci ospiti al seguito della squadra, il Roccella offre una prestazione opaca per un tempo, senza infamia e senza lode per un altro. I vecchi a dar consigli e i giovani a correre asfitticamente in lungo e in largo. La partita prende subito la piega: uno-due di Rava, prima da vicino e poi con una bastonata da lontano, mette al sicuro il risultato in appena un quarto d'ora. Gli ospiti nella prima mezz'ora sono ben determinati e mettono sotto uno spento Roccella. Il sigillo di Stallo manda però su tutte le furie il tecnico locale Russo che pur non aspettandosi la partita del cuore non ci sta a vedere i suoi giochicchiare al piccolo trotto. Gli jonici nella ripresa appaiono trasformati e si proiettano costantemente all'attacco mettendo a dura prova il bravo portiere Tigani. Dopo qualche minuto il Roccella guadagna in freschezza e si abbassa notevolmente d'età con gli innesti di Naso, Errigo e Panetta, tre giovani della Juniores. Alla mezz'ora il sospirato e meritato gol della bandiera su rigore di Commisso. (Pino Gagliano, Il Quotidiano).

Risultati: Bivongi-Antonimina 3-1; Castiglione M-Compr.Alto Mesima 2-0; Monasterace-N. Filadelfia 1-1; N.Cinquefondese-Nova Virtus 2-0; Nicotera-Guardavalle 0-2; Nuova Mileto-San Calogero 6-1; Roccella-Badolato 1-3; Serrese-Collemare 2-0. (Recuperi: Serrese-Guardavalle 2-3)

Classifica: Guardavalle 69; Nova Virtus 66; Castiglione M 63; Serrese 51; N. Mileto 50; Collemare 46; Badolato, Roccella 39; Nicotera 33; Antonimina 32; Bivongi, N. Cinquefrondese 31; N. Filadelfia 29; Monasterace 20; C.Alto Mesima 18; San Calogero 1.

Classifica Marcatori: Sirianni (Castiglione M) 30; Commodaro V (Nova Virtus) 24;  Surace (Nova Virtus) 17; Stranges (Castiglione M) 15; Cugnetto (Castiglione M), Vitale (Monasterace)14; Baldari, Mosca (Guardavalle) 13; Serra (Antonimina), Stumpo (Serrese) 12; Bretti (Nuova Filadelfia), Commisso (Roccella), Silipo (Serrese) 11.

Prossimo turno 5/5/2002 ore 16 : BADOLATO - BIVONGI

Ruolino Generale:    31 punti, 8 vittorie, 7 pareggi, 13 sconfitte, 35 reti fatte, 50 reti subite.
Ruolino Casalingo:   23 punti, 6 vittorie, 5 pareggi, 3 sconfitte, 22 reti fatte,  17 reti subite.
Marcatori: Scidà 7 reti; Taverniti 6; Gozzi, Malatesta, Simonetta 4; Zurzolo 3; Furfaro 2; Tisano 1.

Gazzettino di libera [contro]informazione scritto per tutti i badolatesi soprattutto per i tanti [dis]informati e non informati dal cronista e dall'amministrazione locali

www.gilbotulino.it

Le parole dissimulano / Le parole corrono / Le parole sono come bastoni che camminano / Piantale / Cresceranno / Guardale ondeggiare come fanno.

sul web notizie da Badolato in tempo reale: politica, cronaca, sport, cultura, satira, eros
La demistificazione dell'informazione locale