Gil Botulino (The German Observer)

5.5.2002 CALCIO PRIMA CATEGORIA 29a GIORNATA

BADOLATO 4 - BIVONGI 5

Ultima partita in casa di questo positivo esordio in prima categoria. Ad inizio gara l'omaggio dei calciatori badolatesi alla tifoseria: guidati dal capitano Vasile, hanno lanciato fiori in tribuna accompagnati da festosi e meritati applausi. Una partita che ha divertito il pubblico presente per le tante occasioni da gol sia da una parte che dall'altra. Alla fine ha avuto la meglio chi ne aveva più bisogno.
Badolato: Marino, Spasari, Pachì, Trocano, Nisticò (40' Tucci), Alfieri, Lentini, Vasile, Procopio, Stallo, Rava (70' Menniti).
Bivongi: Franco, Taverniti F, Gallo F, Gallo D, Scidà, Valenti G, Simonetta, Gozzi, Taverniti D, Zurzolo, Malatesta (60' Panaia).
Marcatori: 20' Taverniti, 44' Alfieri, 59' Lentini, 70' Procopio, 85' Scidà, 90' Scidà (rig.), 92' Lentini, 93' e 94' Scidà.
Arbitro: Manco di Vibo Valentia
Note:

BADOLATO - Il Badolato si è congedato dal pubblico amico con una sconfitta a opera del Bivongi. Il risultato finale è stato di 4-5 per la formazione reggina. La squadra locale è crollata tra la delusione dei tifosi. Il Bivongi ha giocato il tutto per tutto per tirarsi fuori dalla mischia per non retrocedere ed è stato Scidà a regalare la vittoria sul campo del Badolato con tante speranze per la salvezza. per i giallorossi è stata una doccia fredda. Nelle file locali molte le assenze di rilievo, al di là del risultato. Il Badolato al suo primo anno di militanza in prima categoria ha dato molte soddisfazioni. (Italo Ranieri, La Gazzetta del Sud).

BADOLATO - Ieri al Comunale, in un pomeriggio primaverile, il Badolato non è riuscito a conquistare i tre punti in palio, contro un Bivongi che ha disputato la sua onesta partita pur essendo consapevole di doverla vincere per evitare i play-out. Partita aperta, lo dimostrano i gol, esattamente nove: di sicuro il pubblico si è divertito, ma alla fine ha vinto la squadra che di più ci ha creduto. Primo tempo alla pari con due ottimi gol, va in vantaggio il Bivongi al 23' con Taverniti D, pareggia il Badolato con Alfieri su punizione da limite dell'area. Nella ripresa, il Badolato infila in portiere Franco per due volte al 14' con Lentini e al 35' con Procopio, ma è il Bivongi che negli ultimi 15' si trasforma in una macchina da gol: Scidà che al 40' e 43' porta in parità la partita. Sembrava che tutto finisse lì, ma in contropiede il Badolato si porta in vantaggio (nei cinque minuti di recupero) al 47' con Lentini. Il Bivongi si riversa in attacco così che al 48' su rigore pareggia Scidà e al 50' lo stesso porta in vantaggio il Bivongi. (Salvatore Rondinelli, Il Quotidiano).

Risultati: Antonimina-Nuova Mileto 5-4; Badolato-Bivongi 4-5; Collemare-Castiglione mare 1-6; Compr. Alto Mesima-Nicotera 1-4; Nova Virtus-Monasterace 2-0; Nuova Filadelfia-Serrese 2-1; Roccella-Guardavalle 1-1; San Calogero- N. Cinquefrondese 2-6.

Classifica: Guardavalle 70; Nova Virtus 69; Castiglione M 66; Serrese 51; N. Mileto 50; Collemare 46; Roccella 40; Badolato39; Nicotera 36; Antonimina 35; Bivongi, N. Cinquefrondese 34; N. Filadelfia 32; Monasterace 20; C.Alto Mesima 18; San Calogero 1. (S. Calogero 1 punto di penalizzazione)

Classifica Marcatori: Sirianni (Castiglione M) 33; Commodaro V (Nova Virtus) 26; Stranges (Castiglione M), Surace (Nova Virtus) 17; Serra (Antonimina), Cugnetto (Castiglione M), Vitale (Monasterace)14; Baldari, Mosca (Guardavalle, Stumpo (Serrese) 13; Scidà (Bivongi), Bretti (Nuova Filadelfia), Raso (n. Cinquefrondese), Contartese (Nuova Mileto), Commisso (Roccella), Silipo (Serrese) 11.

Prossimo turno 12/5/2002 ore 16,30 : NUOVA MILETO CALCIO - BADOLATO

Ruolino Generale:    50 punti, 16 vittorie, 2 pareggi, 11 sconfitte, 55 reti fatte, 46 reti subite.
Ruolino Casalingo:   35 punti, 11 vittorie, 2 pareggi, 1 sconfitte, 36 reti fatte,  16 reti subite.
Marcatori: Contartese 11 reti; Gallo, Spataro, Spina 10; Gabriele 5; Ialeggio, Notarianni 2; Di Mundo, Fida, Furci, Taverniti, Valente 1.

Gazzettino di libera [contro]informazione scritto per tutti i badolatesi soprattutto per i tanti [dis]informati e non informati dal cronista e dall'amministrazione locali

www.gilbotulino.it

Le parole dissimulano / Le parole corrono / Le parole sono come bastoni che camminano / Piantale / Cresceranno / Guardale ondeggiare come fanno.

sul web notizie da Badolato in tempo reale: politica, cronaca, sport, cultura, satira, eros
La demistificazione dell'informazione locale