Gil Botulino (The German Observer)

12.5.2002 CALCIO PRIMA CATEGORIA 30a GIORNATA

NUOVA MILETO CALCIO 3 - BADOLATO 2

Il Badolato termina il proprio campionato da matricola in prima categoria all'ottavo posto, festeggiato al ritorno da Mileto con l'ottima cucina del Sor Piero alla trattoria del campo sportivo. Rispettato in pieno il ruolino di marcia prefissato dalla dirigenza che ha anche accontentato il pubblico di serie A, che anche quest'anno ha seguito con calore la squadra.
Badolato: Tigani, Pultrone (70' Varano), Pachì, Trocano, Nisticò, Alfieri, Lentini A, Vasile (60' Tucci), Procopio, Galati (62' Menniti), Rava. In panchina: Lentini G, Marino. Allenatore: A. Barbuto.
Nuova Mileto: Muzzopappa, Baldo, Spina, Castagna, Furci (50' Gallo), Vangeli (80' Mammoliti), Scarcella, Gabriele, Spataro (65' Sgotto), Fida, Contartese. In panchina: Tomeo. Allenatore: Di Mundo.
Marcatori: 22' Spataro, 70' Gabriele, 85' Trocano, 88' Contartese, 89' Rava.
Arbitro: Carrera di Vibo Valentia
Note:

MILETO - Il Mileto ha concluso il torneo nel migliore dei modi, incamerando i tre punti contro il già salvo Badolato. È stata una gara ricca di spunti ed avvincente da ambo le parti anche se la netta supremazia territoriale del Mileto ha avuto il sopravvento sulla squadra catanzarese. Vittoria meritata quindi per la squadra del tecnico Di Mundo che con il successo ottenuto la squadra si è piazzata al quarto posto della graduatoria finale. Un plauso all'arbitraggio. (Giovanni Tomeo, La Gazzetta del Sud).

MILETO - Una partita senza troppe motivazioni ha offerto al pochissimo pubblico presente sprazzi di gioco divertente e bei gol. In evidenza il giovane portiere della N. Mileto Nicola Muzzopappa, il quale con un paio di interventi ha salvato la propria porta. Restando incolpevole sulle due reti subite. Il primo tempo è stato equilibrato anche se i padroni di casa hanno manifestato una leggera prevalenza. Passando infatti in vantaggio con Spataro, autore di un'ottima prestazione. Il secondo tempo ha visto il raddoppio dei padroni di casa con l'inossidabile Gabriele. Ma il Badolato non ci stava a deludere i propri tifosi giunti a sostenerlo, così accorciava le distanze e metteva in serie difficoltà la difesa milese. L'ultimo quarto d'ora ha visto in rapida successione diverse palle gol e negli ultimi 5' i tre gol del Badolato che accorciava le distanze e di Contartese della N. Mileto che chiudeva la partita 3-1, a nulla è valso il gol di Rava per il Badolato. (Francesco Ridolfi, Il Quotidiano).

Risultati: Bivongi-Roccella 3-1; Castiglione M-N. Filadelfia 5-1; Guardavalle-C.Alto Mesima 2-0 (a tavolino per la mancata presentazione della squadra); Monasterace-S. calogero 9-2; N. Cinquefrondese-Antonimina 2-0; Nicotera-Collemare 3-0; Nuova Mileto-Badolato 3-2; Serrese-Nova Virtus 1-0.

Classifica: Guardavalle 73; Castiglione M, Nova Virtus 69; Serrese 54; N. Mileto 53; Collemare 46; Roccella 40; Badolato, Nicotera 39; Bivongi, N. Cinquefrondese 37; Antonimina 35; N. Filadelfia 32; Monasterace 23; C.Alto Mesima 18; San Calogero 1. (S. Calogero 1 punto di penalizzazione). Conclusioni: PROMOSSA IN PROMOZIONE: GUARDAVALLE.

Classifica Marcatori: Sirianni (Castiglione M) 35; Commodaro V (Nova Virtus) 26; Stranges (Castiglione M), Vitale (Monasterace)19; Surace (Nova Virtus) 17; Serra (Antonimina), Cugnetto (Castiglione M) 14; Baldari, Mosca (Guardavalle), Stumpo (Serrese) 13; Scidà (Bivongi), Contartese (Nuova Mileto) 12; Bretti (Nuova Filadelfia), Marchesano,Raso (N. Cinquefrondese),  Spataro (Nuova Mileto calcio), Commisso (Roccella), Silipo (Serrese) 11.

Gazzettino di libera [contro]informazione scritto per tutti i badolatesi soprattutto per i tanti [dis]informati e non informati dal cronista e dall'amministrazione locali

www.gilbotulino.it

Le parole dissimulano / Le parole corrono / Le parole sono come bastoni che camminano / Piantale / Cresceranno / Guardale ondeggiare come fanno.

sul web notizie da Badolato in tempo reale: politica, cronaca, sport, cultura, satira, eros
La demistificazione dell'informazione locale