Gil Botulino

The German Observer
dal 2001

responsabile: Pasquale Andreacchio - e-mail: info@gilbotulino.it - web: www.gilbotulino.it

SPECIALE ELEZIONI AMMINISTRATIVE 2004

MANNELLO GERARDO
()

aggiornato al 11/5/2004

Mannello Gerardo (foto: Gil Botulino)
(foto: N.D.)

Cognome MANNELLO
Nome GERARDO
nato il 23/3/1949
a Badolato
Cittadinanza Italiana
Residenza Badolato
Via
Stato civile Coniugato
Professione Impiegato comunale
Titolo di studio Diploma
Statura
Capelli
Occhi
Segni particolari
e-mail
telefono
Candidato della lista "Cinque stelle per Badolato", è stato sindaco dal 10/5/1997 al 12/5/2001.
Candidato della lista "Cinque stelle per Badolato", è stato sindaco dal 13/5/2001 al 30/10/2002, data in cui il consiglio è stato sciolto per dimissioni di nove consiglieri.
Candidato della lista "Cinque stelle per Badolato", nel 2003, non ha raggiunto il quorum
Candidato della lista "Cinque stelle"

lunedì 10 maggio 2004

fonte: Telejonio

MANNELLO: "RISANARE INNANZITUTTO LA GESTIONE COMMISSARIALE"

Noi partiamo dal programma che abbiamo lasciato quando l’amministrazione si è sciolta. Dobbiamo innanzitutto risanare la gestione commissariale che in questo venti mesi di gestione ha causato molti disagi per i cittadini; non voglio aggiungere nessun altro aggettivo. Sicuramente sarà un’impresa difficile ed ardua andare ad amministrare con questa situazione e noi punteremo subito con un progetto che ho già in testa a risanare l’economia di Badolato a ridurre le tasse che è la cosa più importante per tutti i cittadini e che in quest’ultimo periodo sono stati coinvolti in maniera drammatica in una serie di avvisi di accertamenti di notifiche illegittime, hanno dovuto ricorrere in commissione tributaria rivolgersi a dei professionisti e spendere anche dei soldi.

Come seconda cosa sicuramente deve essere ripresa l’economia delle opere pubbliche che erano rimaste sospese. Tanti finanziamenti non sono stati attuati. Alcuni sono in fase di attuazione ma alcuni sono stati bloccati. Sarà da riprendere subito la questione del lungomare che è stata bloccata in modo drastico.

Alcuni finanziamenti sono stati addirittura deviati in altre opere pubbliche e dopo il lungomare dobbiamo cercare di far completare la darsena che sono due strutture che sicuramente porteranno sia turismo che occupazione.

Nel nostro programma sarà prevista la cessione delle aree della fascia sul lungomare a giovani o a imprenditori che vogliono realizzare strutture per il tempo libero.

Saranno risanate alcune aree della 167 che sono state oggetto di ordinanze di demolizione o di pagamento di tasse occupazione suolo pubblico e sarà rivisto il piano regolatore in quelle norme e in quelle aree che sono state escluse inizialmente perché non si potevano inserire.

Cercheremo di dare molte risposte alla cittadinanza. In effetti creeremo delle commissioni che possono lavorare a stretto contatto con i cittadini e ogni assessorato avrà degli interlocutori tra la cittadinanza, delle persone proprio scelte tra la cittadinanza che vuole collaborare alla crescita culturale ed economica del nostro paese.

Punteremo anche sui giovani perché attraverso l’imprenditoria giovanile, so che hanno ottenuto dei contributi, perchè questi contributi possono essere investiti qua sul territorio di Badolato.

Poi il programma affronta altre opere e altri servizi che andranno migliorati… gli uffici comunali… cioè ci sono altre cose da affrontare perché il programma che andiamo a portare alla gente nelle case delle gente nella settimana prossima avrà la durata temporale di un quinquennio quindi un programma molto ampio e cercando pure di sfruttare tutte le normative sia comunitarie sia nazionali che si potranno attuare qua nel nostro territorio.

Gerardo Mannello, candidato a sindaco per la lista "Cinque Stelle"

Trascrizione dell’intervista rilasciata a Telejonio nell'assemblea del 9/5 , trasmessa lunedì 10 maggio 2004

venerdì 14 febbraio 2003

fonte: Il Domani, Franco Laganà