logods.jpg (3609 byte)

DEMOCRATICI DI SINISTRA
Unità di base "Antonio Larocca"
Badolato

FESTA DELL'UNITÀ 2003

festaunita2003_1.jpg (3579 byte)

Nuovamente Festa dell'Unità - Badolato Marina 7 e 8 agosto

AL VIA IL TRADIZIONALE EVENTO DELL' ESTATE TRA MUSICA, CULTURA E CUCINA

Badolato Marina, Festa dell'Unità 2003. 7 e 8 agosto, a cominciare dalle ore 18 e 30, al campo sportivo, sul lungomare di Badolato Marina, si rinnova il tradizionale appuntamento con la festa popolare organizzata dai Democratici di Sinistra. Due giorni di festa tra musica, cultura e cucina. Giorno 7, sul palco si avvicenderanno personaggi politici di rilievo, poi ritmi latini con Alana Tropical Show. Giorno 8 concluderà la festa il concerto dei "Sempre noi", già Nomadi. Alle due giornate della festa si potrà accedere ad ingresso libero, con una sottoscrizione volontaria di 2 euro, legata anche ad una ricca lotteria.

7 AGOSTO 2003
Campo sportivo Badolato Marina
ALANA TROPICAL SHOW

alanads.jpg (20603 byte)

i ritmi caldi del sud america, l'euforia delle danze, la gioia di vivere, di divertirsi e l'accattivante voce di Alana sono gli ingredienti di questo quintetto che fa divertire e ballare nelle piazze e nei club di tutta italia, trasportando anche chi di solito non balla in un frenetico movimento di gambe e di mani, di suoni e di colori. I cambi di costume, l'animazione delle splendide ballerine ed i ritmi delle percussioni fanno immergere i presenti nell'allegria del carnevale.

8 AGOSTO 2003
Campo sportivo Badolato Marina
SEMPRE NOI

semprenoids.jpg (20757 byte)

Gian Paolo Lancellotti e Chris Dennis, batterista e polistrumentista, calcano la scena musicale da più di 30 anni. Hanno partecipato al Festival di Sanremo con "Non dimenticarti di me" e a diverse edizioni di Un disco per l'estate, portando alla ribalta "Tutto a posto", "Io vagabondo", "Un giorno insieme"...

Nel 1990, dopo essere uscito da una ventennale collaborazione con la band di Novellara, Gianpaolo Lancellotti decide di rimettersi in gioco: una nuova band che si riconosca nello spirito e nell'anima di brani che hanno scritto un'importante pagina della storia musicale italiana.

Io vagabondo, Canzone per un'amica, Ho difeso il mio amore e tanti altri successi che hanno unito Paolo e Chris in questo lungo viaggio che prosegue tuttora.

La Band viene battezzata da Gianpaolo, GPL Band. Chris entra nella Band nel 1992 e lo stesso anno ribattezza il gruppo con il definitivo SEMPRE NOI. Giovanni Della Giustina è il bassista della band dal 1990, a parte la parentesi anno 2001. Davide Bazzani alla voce e Massimo Preti alle chitarre completano lo schieramento della Band che offre 2 ore di storici e coinvolgenti brani come: IO VAGABONDO, HO DIFESO IL MIO AMORE, CANZONE PER UN'AMICA e tante altre canzoni che GPL e Chris hanno portato al successo in oltre 30 di musica vissuta prevalentemente a contatto con la gente di piazze, locali, palazzetti dello sport, etc. Atmosfere e sound veramente D.O.C.

PROGRAMMA

GIOVEDI' 7 AGOSTO - Inizio Festa ore 18,30

Angolo Cinema: Il film civile. Per tutta la durata della Festa proiezioni con rassegna dei migliori film d'impegno civile, di passione politica e sociale.

Spazio giochi popolari: la riproposizione dei più tradizionali giochi popolari e paesani.

Ore 20,30 dibattito politico a cura della locale sezione dei Ds: "Negli anni dell'Europa politica la sfida dell'Ulivo per il governo dell'Italia e della regione. Un'alternativa al declino politico ed economico del sistema paese".

Tavola rotonda con:
on. Agazio Loiero vice capogruppo Margherita alla camera dei Deputati, MInistro Affari Regionali del governo Amato
on. Nuccio Iovene senatore DS del nostro collegio
on. Nicola Adamo segretario regionale DS e capogruppo al consiglio regionale
on. Giuseppe Torchia segretario provinciale Udeur e capogruppo regionale
Franco Critelli segretario provinciale dei Comunisti Italiani

ore 22,00 esibizione del gruppo di liscio e latino-americano dei "Sole d'Oriente".

VENERDI' 8 AGOSTO - Inizio Festa ore 18,30

Angolo Cinema & Giochi

ore 20,00 dibattito politico a cura della locale sezione dei DS: "Politica e territorio: l'amministrazione possibile. Dibattito sui nodi politici locali e provinciali". Incontro con i consiglieri provinciali del partito e con gli esponenti dell'Ulivo locale.

ore 22,00: Concerto dei "Sempre Noi"

ore 24,00 Estrazione biglietti vincenti della lotteria.

Durante la festa il pubblico potrà usufruire di stand enogastronomici, mostre, spazi culturali vari e associazionistici.

Il biglietto della lotteria (contributo volontario 2 euro) vale anche come entrata.

La sezione dei Democratici di Sinistra "Antonio Larocca" di Badolato

SEGNALATA DA

logodomani.jpg (4871 byte) Appuntamenti Calabria, Da non perdere 9 luglio 2003   e gg. successivi
Appuntamenti Calabria, Speciale Estate 7 Agosto 2003

logoquotidiano.jpg (4187 byte)13 luglio 2003
Inserto Estate 13 luglio e gg. successivi

logounita.gif (2954 byte)11 agosto 2003

I BIGLIETTI VINCENTI

N° 3467 1° premio: PERSONAL COMPUTER AMD
N° 3119 2° premio: TELEFONINO con Fotocamera
N° 4419 3° premio: BICICLETTA MOUNTAIN BIKE
N° 2776 4° premio: OROLOGIO SECTOR
N° 0085 5° premio: ZAINO TASCAPANE "SMEMORANDA"

servizio fotografico