Gil Botulino

Go Home

The German Observer
dal 2001

Gazzettino di libera [contro]informazione scritto per tutti i badolatesi soprattutto per i tanti [dis]informati e non informati dal cronista e dall'amministrazione locali

FOTOSERVICE

LE CAMPIONESSE DI PALLAMANO

Gessica Bressi
Gessica Bressi
Eliana Ermocida
Eliana Ermocida
Fabiana Ferraina
Fabiana Ferraina
Enza Gallelli
Enza Gallelli
Angela Lentini
Angela Lentini
Katia Lentini
Katia Lentini
Teresa Lentini
Teresa Lentini
Elena Leto
Elena Leto
Sara Papaleo
Sara Papaleo
Tullia Paparo
Tullia Paparo
Maria Vittoria Pultrone
Maria Vittoria Pultrone
Lorena Randazzo
Lorena Randazzo
Vanessa Russo
Vanessa Russo
Ilaria Spasari
Ilaria Spasari
Grazia Stefanelli
Grazia Stefanelli
Marica Vasile
Marica Vasile
Pentone-S.Elia , 7-10 maggio 2003, Interregionali
2° posto
pallam2003_05_08.jpg (16235 byte)
In alto:A. Lentini, M. Vasile, G. Bressi, F. Ferraina, L. Randazzo, K. Lentini, M.V. Pultrone;
In basso: E. Gallelli, G. Stefanelli, G. Spasari, E. Ermocida
Badolato, 29 marzo 2003 - conquista titolo Under 16
pallamano2003_03.jpg (22867 byte)
in alto a sinistra: Angela Lentini, Tullia Paparo, Lorena Randazzo, Fabiana Ferraina, Maria Vittoria Pultrone, Ilaria Spasari, Gessica Bressi, Teresa Lentini;
in basso: Sara Papaleo, Marica Vasile, Enza Gallelli, Grazia Stefanelli, Eliana Ermocida, Katia Lentini.
Cosenza, 28 marzo 2003
conquista finale regionale


La squadra, composta da dodici allieve (Bressi Gessica, Ermocida Eliana,  Ferraina Fabiana, Gallelli Enza, Lentini Angela, Lentini Katia, Leto Elena, Pultrone Maria Vittoria, Randazzo Lorena, Spasari Ilaria, Stefanelli Grazia, Marica Vasile) è stata allenata e seguita dal prof. Valentino Paparo.

Badolato, 2 febbraio 2003
palla_2003020206.jpg (26977 byte)
Aulla, 14/18 ottobre 2002 - finale nazionale
palla_2002_fina.jpg (13003 byte)
Eliana Ermocida, Fabiana Ferraina, Enza Gallelli, Angela Lentini, Katia Lentini, Teresa Lentini, Vittoria Sara Papaleo, Maria Vittoria Pultrone, Lorena Randazzo, Vanessa Russo, Ilaria Spasari.
Crotone 14/19 settembre 2002
conquista Finale interregionale
pallainter.jpg (18444 byte)
in alto a sinistra: Prof. Valentino Paparo, Ilaria Spasari, Vanessa Russo, Maria Vittoria Pultrone, Lorena Randazzo, Katia Lentini;
In basso: Angela Lentini, Fabiana Ferraina, Enza Gallelli, Teresa Lentini, Vittoria Sara Papaleo, Eliana Ermocida
.
Caulonia, giugno 2002 - conquista trofeo Topolino
pallameta.jpg (29542 byte)
in alto da sinistra: Ilaria Spasari, Federica Cristiano, Tullia Paparo (accompagnatrice), Lorena Randazzo, Eliana Ermocida, Vanessa Russo, Gessica Bressi, Grazia Stefanelli, Mister Valentino Paparo, Angela Lentini, Marica Vasile, Enza Gallelli, Katia Lentini, Vittoria Sara Papaleo.

 

(Il Domani Mercoledì 2 aprile 2003)

Le ragazze dell'Istituto Comprensivo si laureano campionesse regionali
Pallamano badolatese in auge

ildomani2003_04_02.jpg (13322 byte)Si sono svolte nei giorni scorsi a Cosenza, presso gli impianti sportivi parco Collodi, le finali regionali dei campionati sportivi studenteschi di pallamano maschile e femminile 2003. Il torneo ha coinvolto molte scuole calabresi ed ha rappresentato anche un'occasione d'incontro tra i giovani.

Tra le scuole della provincia di Catanzaro che partecipavano si è distinta quella di Badolato. Le ragazze dell'Istituto Comprensivo di Badolato (Scuola Media di Badolato Marina), già campionesse provinciali, si sono aggiudicate, dunque, per il secondo anno consecutivo il titolo di "Campioni Regionali".

La squadra, composta da dodici allieve (Bressi Gessica, Ermocida Eliana, Ferraina Fabiana, Gallelli Enza, Lentini Angela, Lentini Katia, Leto Elena, Pultrone Maria Vittoria, Randazzo Lorena, Spasari Ilaria, Stefanelli Grazia, Marica Vasile) è stata condotta alla vittoria finale dal profossore Valentino Paparo.

Hanno partecipato alla fase finale del Campionato le scuole delle province di Catanzaro, Crotone, Reggio Calabria e Cosenza: Istituto Comprensivo "T. Campanella" di Badolato (Cz), Istituto Comprensivo di Scandale (Kr), Istituto Comprensivo "G. Falcone" di Caulonia Marina (Rc), Istituto Comprensivo di Cosenza.

Le ragazze Badolatesi si sono laureate campionesse superando quelle di Cosenza, nelle semifinali, per 17 a 2 e le "colleghe" di Scandale, nella finale, per 23 a 3.

Irresistibili e instancabili le ragazze della pallamano badoletese csuccesivamente hanno conquistato anche il titolo Under 16.

Nella foto: La squadra dell'Istituto comprensivo di Badolato
in piedi, da sinistra: Angela Lentini, Tullia Paparo, Lorena Randazzo, Fabiana Ferraina, Maria Vittoria Pultrone, Ilaria Spasari, Gessica Bressi, Teresa Lentini. Accosciate, sempre da sinistra: Sara Papaleo, Marica Vasile, Enza Gallelli, Grazia Stefanelli, Eliana Ermocida, Katia Lentini.

Fonte: Gil Botulino, sabato 29/3/2003, "Irresistibili le campionesse della pallamano badolatese"


(Gil Botulino 13/10/2002)

LE CAMPIONESSE DELLA PALLAMANO IN VOLO A CACCIA DI GLORIA

Partirà domani mattina dall'aeroporto di Lamezia l'undici della pallamano femminile della Scuola media "Campanella" destinazione Massa, dove si giocherà, fino al 18, la finale nazionale in un torneo all'italiana contro le altre tre squadre vincitrici dei rispettivi Campus.

Si vede dalle loro facce che vogliono non solo partecipare ma anche vincere. Il loro mister-prof-accompagnatore addirittura non vuole rilasciare dichiarazioni, segno che la scaramanzia è ad un livello molto alto.

Un grande in bocca al lupo a Eliana, Fabiana, Enza, Angela, Katia, Teresa, Vittoria Sara, Maria Vittoria, Lorena, Ilaria e Vanessa. E anche al prof. Valentino Paparo: Torna Vincitore o non tornare!


(Fabio Guarna, Il Quotidiano, 25.9.2002)

Pallamano. Nelle finali interregionali le giovani atlete surclassano le avversarie
SUCCESSO DELLE BADOLATESI

La "Campanella" conquista le finali senza difficoltà

pallainter.jpg (18444 byte)
in alto a sinistra: Prof. Valentino Paparo, Ilaria Spasari, Vanessa Russo, Maria Vittoria Pultrone, Lorena Randazzo, Katia Lentini;
In basso: Angela Lentini, Fabiana Ferraina, Enza Gallelli, Teresa Lentini, Vittoria Sara Papaleo, Eliana Ermocida.

Tra i 1600 ragazzi di Sicilia, Basilicata, Puglia, Molise e Calabria, in gara per i Giochi Sportivi Studenteschi 2001/2002, a rappresentare la pallamano femminile calabrese, c'erano le undici campionesse in erba della Scuola Media Statale "Tommaso Campanella" di Badolato Marina.

Nelle finali interregionali, relative al quarto campus, che si sono svolte a Crotone dal 14 al 19 settembre, la squadra badolatese ha letteralmente sbaragliato la concorrenza, vincendo, in tre giorni, tutti gli incontri del percorso che la divideva dalla finale nazionale.

Un successo, quello ottenuto dalle ragazze guidate dal prof. Valentino Paparo, ancor più emozionante perché arrivato contro le rappresentative di popolose e importanti città. Impressionante il ruolino di marcia di queste giovanissime atlete che hanno prima stracciato le pari età di Isernia (17-8 il risultato finale), per poi aggiudicarsi per 9-8, all'ultimo minuto, l'incontro più difficile, quello contro i siciliani di Messina.

Infine sono arrivate la vittoria contro il Lecce (16-12) e quella contro il Matera (12-3) decisiva per la classifica finale: Badolato p. 12, Messina 9, Lecce 6, Isernia 3, Matera 0.

Ma la sfida continua.

Le ragazzine tuttopepe della pallamano badolatese hanno già in tasca il biglietto aereo che li porterà in Toscana dove proseguiranno il cammino iniziato nello scorso anno scolastico.

Questa stessa squadra si giocherà, tra il 14 e il 18 ottobre prossimi a Massa Marittima, il titolo nazionale di primo grado che verrà assegnato al termine di un girone all'italiana formato dalle quattro squadre vincitrici dei rispettivi campus.

Entusiasmo alle stelle nell'ambiente scolastico, famigliare e sportivo.

Il prof. Valentino Paparo non è meno entusiasta delle sue allieve quando dice con un pizzico di orgoglio "mai, prima d'oggi, allo sport badolatese era riuscita l'impresa di una finale nazionale. Contro le squadre del nord, però, sarà ancora più difficile. Ma anche se dovessimo perdere tutti gli incontri il quarto posto non ce lo toglie nessuno", per poi aggiungere subito dopo "Comunque, per la Scuola la sfida è già vinta perché questa squadra, nel giro di due anni, ha raggiunto questi risultati con lealtà, passione e spirito di sacrificio".

Ecco tutti i nomi della squadra campione che ha portato così in alto, nello sport, il nome di Badolato: Eliana Ermocida, Fabiana Ferraina, Enza Gallelli, Angela Lentini, Katia Lentini, Teresa Lentini, Vittoria Sara Papaleo, Maria Vittoria Pultrone, Lorena Randazzo, Ilaria Spasari, Vanessa Russo.


Fabio Guarna, Il Quotidiano, Martedì 18 giugno 2002

Le ragazze conquistano a Caulonia il trofeo Topolino
LA PALLAMANO BADOLATESE VINCE ANCORA UNA VOLTA
Coinvolte squadre calabresi e pugliesi

pallameta.jpg (29542 byte)
La formazione di pallamano a Caulonia; in alto da sinistra: Ilaria Spasari, Federica Cristiano, Tullia Paparo (accompagnatrice), Lorena Randazzo, Eliana Ermocida, Vanessa Russo, Gessica Bressi, Grazia Stefanelli, Mister Valentino Paparo, Angela Lentini, Marica Vasile, Enza Gallelli, Katia Lentini, Vittoria Sara Papaleo.

 

Ancora un successo della pallamano badolatese.
Il tredici giallorosso guidato dal prof. Valentino Paparo ha conquistato un altro trofeo sbaragliando un folto gruppo di agguerrite squadre calabresi e pugliesi.
Un successo giunto dopo che che le stesse ragazze si erano aggiudicate il titolo di campioni provinciali e quello di campioni regionali dei "giochi della gioventù" con l'accesso alle fasi nazionali.
E non solo: le giovani giocatrici avevano fatto la passerella a palazzo De Nobili come migliori atleti degli istituti provinciali, ed avevano conquistato un prestigioso secondo posto nella finale regionale di pallamano di società.
Ora le ragazze del centro sportivo Meta si aggiudicano il primo posto del trofeo Topolino che si è svolto a Caulonia ed ha visto coinvolte le migliori squadre di Calabria e di Puglia. 
La squadra è composta da tredici allieve e precisamente da: Sara Vittoria Papaleo, Angela Lentini, Vanessa Russo, Enza Gallelli, Lorena Randazzo, Maria Vittoria Pultrone, Marica Vasile, Federica Cristiano, Grazia Stefanelli, Eliana Ermocida, Katia Lentini, Gessica Bressi e Ilaria Spasari. Questa squadra si è aggiudicata il torneo Propaganda vincendo tutti gli incontri.
Un anno d'oro, dunque, per lo sport giovanile badolatese nella pallamano e nel calcio. Infatti con l'affermazione provinciale degli "allievi" dell'U.s. Badolato e con l'organizzazione del "Trofeo dell'Amicizia" per scuole calcio, a cui hanno partecipato ben 350 "pulcini", si è imposto in positivo all'attenzione regionale.


(Gil Botulino, domenica 16 giugno 2002)

A Palazzo De Nobili annuale passerella dei migliori atleti degli istituti provinciali
PREMIATA LA PALLAMANO FEMMINILE BADOLATESE

pallaprov.jpg (13411 byte)Nella foto un momento della premiazione di alcune giovani atlete badolatesi, campionesse ai giochi della gioventù di pallamano. Nella sala consiliare del municipio di Catanzaro, si sono tenute le premiazioni della 3a manifestazione provinciale dei Giochi sportivi studenteschi. Per ogni disciplina sportiva è stata conferita una coppa al gruppo o all'atleta migliore. Tra i premiati l'Istituto Comprensivo di Badolato nella categoria della pallamno femminile. La cerimonia si è svolta al termine delle attività scolastiche quando ormai altri allori sono stati mietuti dalle nostre piccole atlete dell'Istituto Comprensivo di Badolato (Scuola Media di Badolato Marina), già campioni provinciali, si sono aggiudicate anche il titolo di "campioni regionali". La squadra è allenata e seguita dal prof. V. Paparo.


Fabio Guarna, Il Quotidiano, Mercoledì 15 maggio 2002

BADOLATESI LE CAMPIONESSE REGIONALI DI PALLAMANO AI GIOCHI DELLA GIOVENTÙ

Si sono svolte nei giorni scorsi a Crotone le finali regionali dei Giochi della Gioventù 2002. Il torneo ha coinvolto molte scuole calabresi ed ha rappresentato anche un'occasione d'incontro tra i giovani.

Tra le scuole della provincia di Catanzaro che partecipavano si è distinta quella di Badolato, un piccolo centro del basso ioni calabrese sensibile alle attività sportive che si caratterizza per un nutrito vivaio di giovani atleti.

Nella specialità della Pallamano le ragazze dell'Istituto Comprensivo di Badolato (Scuola Media di Badolato Marina), già campioni provinciali, si sono aggiudicate anche il titolo di "campioni regionali".

La squadra, composta da dodici allieve (Lentini Katia, Lentini Teresa, Lentini Angela, Papaleo Vittoria Sara, Russo Vanessa, Spasari Ilaria, Pultrone Maria Vittoria, Randazzo Lorena, Gallelli Enza, Bressi Gessica, Ferraina Fabiana, Ermocida Eliana) è stata allenata e seguita dal prof. Valentino Paparo.

Hanno partecipato alla fase finale del Campionato le scuole delle province di Catanzaro, Crotone, Reggio C. e Cosenza: Istituto Comprensivo Badolato (Cz), Istituto Comprensivo "Don Bosco" di Cirò Marina (KR), Istituto Comprensivo"G. Falcone" di Caulonia Marina (RC), Istituto Comprensivo "Terranova" di Sibari (CS).

Le ragazze Badolatesi si sono laureate campionesse superando le ragazze di Cirò per 16 a 5 e le ragazze di Caulonia per 12 a 7.