Gil Botulino

The German Observer
dal 2001

responsabile: Pasquale Andreacchio - e-mail: info@gilbotulino.it - web: www.gilbotulino.it

logodomani.jpg (4871 byte)

Mercoledì 2 Aprile 2003 

Le ragazze dell'Istituto Comprensivo si laureano campionesse regionali
Pallamano badolatese in auge

ildomani2003_04_02.jpg (13322 byte)Si sono svolte nei giorni scorsi a Cosenza, presso gli impianti sportivi parco Collodi, le finali regionali dei campionati sportivi studenteschi di pallamano maschile e femminile 2003. Il torneo ha coinvolto molte scuole calabresi ed ha rappresentato anche un'occasione d'incontro tra i giovani.

Tra le scuole della provincia di Catanzaro che partecipavano si è distinta quella di Badolato. Le ragazze dell'Istituto Comprensivo di Badolato (Scuola Media di Badolato Marina), già campionesse provinciali, si sono aggiudicate, dunque, per il secondo anno consecutivo il titolo di "Campioni Regionali".

La squadra, composta da dodici allieve (Bressi Gessica, Ermocida Eliana, Ferraina Fabiana, Gallelli Enza, Lentini Angela, Lentini Katia, Leto Elena, Pultrone Maria Vittoria, Randazzo Lorena, Spasari Ilaria, Stefanelli Grazia, Marica Vasile) è stata condotta alla vittoria finale dal profossore Valentino Paparo.

Hanno partecipato alla fase finale del Campionato le scuole delle province di Catanzaro, Crotone, Reggio Calabria e Cosenza: Istituto Comprensivo "T. Campanella" di Badolato (Cz), Istituto Comprensivo di Scandale (Kr), Istituto Comprensivo "G. Falcone" di Caulonia Marina (Rc), Istituto Comprensivo di Cosenza.

Le ragazze Badolatesi si sono laureate campionesse superando quelle di Cosenza, nelle semifinali, per 17 a 2 e le "colleghe" di Scandale, nella finale, per 23 a 3.

Irresistibili e instancabili le ragazze della pallamano badoletese csuccesivamente hanno conquistato anche il titolo Under 16.

Nella foto: La squadra dell'Istituto comprensivo di Badolato
in piedi, da sinistra: Angela Lentini, Tullia Paparo, Lorena Randazzo, Fabiana Ferraina, Maria Vittoria Pultrone, Ilaria Spasari, Gessica Bressi, Teresa Lentini. Accosciate, sempre da sinistra: Sara Papaleo, Marica Vasile, Enza Gallelli, Grazia Stefanelli, Eliana Ermocida, Katia Lentini.

(Il Domani Mercoledì 2 aprile 2003)

Fonte: Gil Botulino, sabato 29/3/2003, "Irresistibili le campionesse della pallamano badolatese"