Gil Botulino

The German Observer
dal 2001

responsabile: Pasquale Andreacchio - e-mail: info@gilbotulino.it - web: www.gilbotulino.it

logodomani.jpg (4871 byte)

Sabato 12 Aprile 2003 

Badolato, provvedimento del commissario nominato dopo lo scioglimento del civico consesso
Revocata la convenzione per i tributi

Ildomani2003_04_12.jpg (7580 byte)Revocata la convenzione per l'esercizio associato dei tributi. La notizia è stata diffusa sul sito www.gilbotulino.it gestito da Pasquale Andreacchio.

«Lo sportello del servizio tributi associati - è scritto - che dal 29 gennaio è aperto, in piazza Tropeano presso l'ex delegazione comunale, è il frutto di una convenzione stipulata tra il Comune di Badolato e la comunità montana di Isca. Il patto, dopo un iter tormentato, era stato approvato dal consiglio comunale il 7 maggio del 2002, con i voti della maggioranza "Cinquestelle". Il gruppo della "Mongolfiera" non aveva espresso un voto in quanto aveva abbandonato l'aula, in segno di protesta contro la situazione d'illegittimità che si era venuta a creare per il sindaco Mannello che, pur essendo dipendente comunale non si era messo in aspettativa, per come previsto dalla legge. In quella sede, il progetto, l'efficacia e l'economicità dello stesso furono illustrate in aula dal Ragioniere della Comunità montana Enzo Larocca, che convinse molti. Oggi, a  meno di un anno, quella convenzione, sottoscritta a novembre, viene revocata dal Commissario».

Molteplici le ragioni addotte ai fini del provvedimento, tra gli altri : «Il non raggiungimento degli obiettivi previsti, in particolar modo quello di perseguire il miglioramento della qualità dei servizi erogati e l'ottimizzazione dell'utilizzo delle risorse economiche-finanziarie, umani e strumentali; il non avere prodotto atti, il che denota uno stato di inerzia nella fase della riscossione, con il conseguente rischio immediato di bilancio per questo Ente».

(Il Domani Sabato 12 aprile 2003)

Fonte: Gil Botulino, giovedì 10 aprile 2003, "Revocata la convenzione per l'esercizio associato dei tributi"