Gil Botulino

The German Observer
dal 2001

responsabile: Pasquale Andreacchio - e-mail: info@gilbotulino.it - web: www.gilbotulino.it

logodomani.jpg (4871 byte)

Giovedì 7 Agosto 2003 

APPUNTAMENTI CALABRIA, SPECIALE ESTATE

Il 7 e l'8 agosto ritmi latini e musica doc al campo sportivo
Gli Alana Tropical show e i Sempre noi
alla festa dell'Unità di Badolato Marina
Parallela anche una ricca lotteria a premi

ildomani2003_08_07.jpg (13627 byte)Al via il tradizionale evento dell'estate tra musica, cultura e cucina che il 7 e l'8 agosto, a cominciare dalle ore 18,30, al campo sportivo, sul lungomare di Badolato Marina (Cz), rinnova il tradizionale appuntamento con la festa popolare organizzata dai Democratici di Sinistra.

Due giorni di festa tra musica, cultura e cucina. Giorno 7, sul palco si avvicenderanno personaggi politici di rilievo, poi ritmi latini con Alana Tropical Show. Giorno 8 concluderà la festa il concerto dei "Sempre noi", già Nomadi. Alle due giornate della festa si potrà accedere ad ingresso libero, con una sottoscrizione volontaria di due euro, legata anche ad una ricca lotteria. 7 agosto: al campo sportivo di Badolato Marina, gli Alana Tropical show: i ritmi caldi del sud america, l'euforia delle danze, la gioia di vivere, di divertirsi e l'accattivante voce di Alana sono gli ingredienti di questo quintetto che fa divertire e ballare nelle piazze e nei club di tutta italia, trasportando anche chi di solito non balla in un frenetico movimento di gambe e di mani, di suoni e di colori. I cambi di costume, l'animazione delle splendide ballerine ed i ritmi delle percussioni fanno immergere i presenti nell'allegria del carnevale.

8 agosto: al campo sportivo di Badolato Marina, "Sempre noi", Gian Paolo Lancellotti e Chris Dennis, batterista e polistrumentista, calcano la scena musicale da più di 30 anni. Hanno partecipato al Festival di Sanremo con "Non dimenticarti di me" e a diverse edizioni di Un disco per l'estate, portando alla ribalta "Tutto a posto", "Io vagabondo", "Un giorno insieme".

Nel 1990, dopo essere uscito da una ventennale collaborazione con la band di Novellara, Gianpaolo Lancellotti decide di rimettersi in gioco: una nuova band che si riconosca nello spirito e nell'anima di brani che hanno scritto un'importante pagina della storia musicale italiana.

"Io vagabondo", "Canzone per un'amica", "Ho difeso il mio amore" e tanti altri successi che hanno unito Paolo e Chris in questo lungo viaggio che prosegue tuttora.

La band viene battezzata da Gianpaolo, Gpl band. Chris entra nella Band nel 1992 e lo stesso anno ribattezza il gruppo con il definitivo Sempre noi. Giovanni Della Giustina è il bassista della band dal 1990, a parte la parentesi anno 2001. Davide Bazzani alla voce e Massimo Preti alle chitarre completano lo schieramento della band che offre 2 ore di storici e coinvolgenti brani che Gpl e Chris hanno portato al successo in oltre 30 di musica vissuta prevalentemente a contatto con la gente di piazze e locali.

Il Domani, giovedì 7 agosto 2003

Fonte: Gilbotulino, Festa dell'Unità 2003