allegato alla DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 16 DEL 27.05.2001

DOCUMENTO LETTO DAL SINDACO NELLA SEDUTA DI INSEDIAMENTO DEL 27.5.2001

Il 13 maggio, abbiamo ottenuto un risultato inequivocabile, l'elettorato ci ha riconfermato per proseguire nella politica che avevamo iniziato nel 1997.
Il nostro gruppo si è ampliato e rafforzato, anche se per strada abbiamo perso qualche ramo.
Prima di proseguire nei lavori del consiglio comunale, vorrei ancora ringraziare tutti gli elettori che ci hanno accordato la fiducia, il movimento cinque stelle, gli emigrati, che, pur con grossi sacrifici, hanno voluto dare il loro contributo alla vittoria della lista cinque stelle per Badolato.
Un grazie agli amministratori locali dei comuni del comprensorio qui presenti, ed a tutti i politici che hanno espresso le congratulazioni per il risultato elettorale.
Un grazie ai consiglieri che non hanno ottenuto il quorum
Le congratulazioni, a tutti i consiglieri eletti.
Adesso bisogna rimboccarsi le maniche per affrontare e cercare di risolvere tutti i problemi che possono segnare lo sviluppo del territorio.

La mia deisponibilità è totale, come ho fatto nei quattro anni appena trascorsi, ho fatto richiesta di collocamento in aspettativa, proprio per dedicarmi a tempo pieno ai problemi della collettività.

In questi giorni, non sono stato a guardare, oltre ai finanziamenti ed alle opere che erano già in itinere, siamo riusciti a strappare una promessa di finanziamento di 400 milioni, per captazione acque e rifacimento condotta idrica per il centro storico, mentre con il POR Calabria e con il Gal
abbiamo già predisposto delle schede progettuali per lo sviluppo turistico della fascia a mare, per il recupero delle strade interpoderali, per l'ulteriore ampliamento dell'elettrificazione e acquedotto rurale, nonché per il recupero di alcuni palazzi di questo centro storico.

Altri progetti, saranno concertati con i sindaci del comprensorio, per uno sviluppo integrato e presentati con i finanziamenti previsti da agenda 2000.

Da oggi al 2006, abbiamo una scommessa con l'Europa, che dobbiamo cercare di vincere.

Mi auspico, ed in tal senso rivolgo un appello a tutte le forze politiche, presenti in questo Consiglio Comunale, che finita la campagna elettorale, si lavori insieme, per amministrare al meglio il nostro paese.

Ancora grazie ai 1506 elettori che hanno riposto in noi la fiducia.


servizio offerto da  Gil Botulino The German Observer dal 2001  gazzettino di [contro]informazione badolatese  ©2001/2006