allegato alla DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA MUNICIPALE N. 122 DEL  23.08.2001

DISCIPLINARE PER LA NOMINA MESSO NOTIFICHE ATTI ACCERTAMENTI TRIBUTARI

   1 - Il signor .............. nato a ......... il ..........., presterà la propria opera, IN FORMA ASSOLUTAMENTE NON ESCLUSIVA, di collaboratore autonomo in favore del committente - Comune di Badolato - a decorrere dal .... al fine della notifica degli atti per accertamenti tributari.

    2 - Il Signor ......, organizzeraà il proprio lavoro nel modo da lui ritenuto più opportuno, senza alcun vincolo di subordinazione nei confronti di alcuno e senza che alcuno possa esercitare nessun potere di vigilanza sull'esecuzone dell'attività;

    3 - Il Signor ... dovrà tuttavia tenere conto:
a) delle indicazioni che potranno essergli date dal committente in merito alle caratteristiche dell'oggetto della collaborazione richiesta;
b) dei tempi e degli obiettivi convenuti direttamente con il committente;
c) delle consuetudini gestionali e organizzative del committente;

    4 - L'oggetto dell'incarico è, esclusivamente, la collaborazione in oggetto resa alla ditta committente;

    5 - Il committente resta comunque libero di richiedere il servizio di cui al presente incarico anche ad altri soggetti;

    6 - il collaboratore resta, quindi, altrettanto libero di fornire altre collaborazioni ad altri soggetti;

    7 - il presente incarico avrà la durata di mesi .... a decorrere dal ....;

    8 - il medesimo è rinnovabile automaticamente per lo stesso periodo solo se entrambi i contraenti, congiuntamente e per iscritto, ne ravviseranno l'utilità. L'eventuale rinuncia dell'incarico da parte del Signor .... dovrà essere notificata con un preavviso di almeno una settimana a pena di un'ammenda pari al lavoro svolto nell'ultima settimana retribuita precedente.

    9 - Per lo svolgimento di suddetta attività verrà riconosciuto un compenso, che sarà a totale carico del contribuente, convenuto ed accettato tra le parti e valutato e corrisposto secondo le seguenti modalità:
-Lire 3.000 (IVA compresa) a notifica fatta a mezzo del servizio postale;
-Lire 5.000 (IVA compresa) a notifica fatta a mezzo consegna diretta;
-Lire 1.000 (IVA compresa) per le notifiche non andate a buon fine;

    10 - Tali corrispettivi verranno pagati dietro presentazione di ricevuta fiscalmente valida in quanto trattasi di collaborazione saltuaria regolata ai fini IVA dal disposto dell'art. 5 del D.P.R. 633/72. Sulla ricevuta anzidertta la società committente in quanto sostituto d'imposta, opererà la ritenuta fiscale alla fonte e la verserà a norma dell'art. 23 e seg. del D.P.R. 600/73 e successive modificazioni ed interazioni, con l'aliquato normale in vigore al momento. Le ricevute dovranno essere intestate al committente all'indirizzo sopra indicato.

    11 - Il pagamento sarà effettuato mediante rimessa diretta. La firma per quitanza del mandato di pagamento conclude automaticamente qualunque richiesta di compensi supplementari per qualunque motivo e per qualunque natura per il periodo indicato in ricevuta.

    12 - Il suddetto collaboratore viene ufficialmente portato a conoscenza che i dati dei quali verrà in possesso sono strettamente privati. Quindi egli è tenuto al più assoluto riservo sui dati e sulle informazioni di proprietà del committente di cui venisse a conoscenza durante l'esecuzione dell'attività di cui all'oggetto.

    13 - il presente incarico e i suoi contenuti non potranno essere citati quale referenza o a qualsiasi altro titolo senza la preventiva autorizzazione da parte del committente.

    14 - Per quanto non espressamente previsto dal presente si applicano le disposizioni generali del Codice Civile in materia di lavoro autonomo (asrtt. 2222-2228) art. 5 D.P.R. 633/72 e art. 49 D.P.R. 597/72 e successive modificazioni.

IL COMMITTENTE / IL COLLABORATORE


servizio offerto da  Gil Botulino The German Observer dal 2001  gazzettino di [contro]informazione badolatese  ©2001/2006