COMUNE DI BADOLATO Provincia di Catanzaro

DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 33 DATA 30.07.2001

DEFINIZIONE DEGLI INDIRIZZI PER LA NOMINA, LA DESIGNAZIONE E LA REVOCA DA PARTE DEL SINDACO, DEI RAPPRESENTANTI DEL COMUNE PRESSO ENTI, AZIENDE ED ISTITUZIONI - RINVIO

    L'anno Duemilauno, addì TRENTA del mese di LUGLIO alle ore 17.10, nella sala delle adunanze del Comune suddetto, si è riunito il Consiglio Comunale, convocato con avvisi spediti nei modi e termini di legge, in seduta ORDINARIA ed in prima convocazione.
    Sono assenti i consiglieri: Lentini Vincenzo, Audino Gesualda, Piroso Pietro.
    Partecipa alla seduta il Segretario Comunale Dr. Vincenzo Prenestini.
    La convocazione del Consiglio è stata disposta dal Presidente del Consiglio Comunale, eletto con delibera C.C. n. 26 del 26.06.2001, ai sensi dell'art. 39, comma 1, del D.lgs 18.08.2000 n. 267, e ne assume la Presidenza.
    Prima della trattazione del punto all'O.D.G. il capogruppo di maggioranza - Signora Laganà - chiede una sospensione di 5 minuti della seduta consiliare.
    Vengono concessi 5 minuti di sospensione.
    Successivamente riprende la seduta alle ore 17.57, si confermano 14 consiglieri presenti.
    Quindi il Capogruppo Laganà propone il rinvio dei restanti 9 punti compreso il presente punto all'O.D.G. per un maggiore approfondimento a nuova seduta consiliare;
    Interviene Criniti Nicola - capogruppo della minoranza - che testualmente dichiara: "riteniamo gravissimo e sconcertante che il Consiglio Comunale, che la maggioranza ha voluto insistentemente per bocca del suo capogruppo per la data odierna, veda il rinvio di 9 degli 11 punti all'O.D.G.. Tra l'altro in alcuni casi ciò riguarda punti obbligatori per legge e per statuto per cui questo Ente aveva ricevuto sollecito da parte del Prefetto nonché di punti che erano stati già rinviati nella precedente seduta e su cui ci si attendeva approfondimenti e spresunti monitoraggi, questo comporta da parte della minoranza un'azione particolarmente dura perché trattasi di modalità amministrativa sconclusionata che lede gravemente l'immagine ed il funzionamento del Consiglio Comunale. Questi atti verranno nuovamente indirizzati presso tutte le autorità di controllo in merito all'azione di questo Comune in modo da vagliare, ed eventualmente approfondire, l'analisi riguardante l'operato di questa Amministrazione in termini di legalità amministrativa e non."
Successivamente si procede alla proposta "Laganà" votazione che ha il seguente esito: Favorevoli 09; contrari 4 (La mongolfiera); astenuti 1 (Bove - Pres. Consiglio);

Pertanto IL CONSIGLIO COMUNALE
Sentita la proposta del capogruppo di maggioranza -Laganà-; Visto l'esito della votazione;
DELIBERA
1. Rinviare, per un maggiore approfondimento, la trattazione del presente punto all'O.D.G., nonché dei restanti ulteriori otto punti ad una prossima seduta consiliare.

Pareri resi ai sensi dell'art. 49, Decr. Leg.vo n. 267/2000
-Per la regolarità tecnica: si esprime parere Favorevole RESPONSABILE DEL SERVIZIO f.to Francesco Criniti
Approvato e sottoscritto
IL PRESIDENTE f.to Dr. Giovanni Bove
IL SEGRETARIO COMUNALE f.to Dr. Vincenzo Prenestini
Il sottoscritto Segretario Com.le, visti gli atti d'ufficio CERTIFICA che la presente deliberazione, a norma del D.Lgs. n. 267/2000 art 124, viene pubblicata all?Albo Pretorio Comunale per 15 giorni dal 31 luglio 2001.
IL SEGRETARIO COMUNALE f.to Dr. V. Prenestini 


servizio offerto da  Gil Botulino The German Observer dal 2001  gazzettino di [contro]informazione badolatese  ©2001/2006