Quel "buffone" di Bill Gates!!!.
Il capo della Microsoft costantemente sotto attacco:
Bill Gates un clown? Ha cambiato lavoro e ha deciso di seguire il Barnum Circus?. Per ora no. Anche se qualcuno già lo identifica come un pagliaccio. Billy the Clown.
Che ci siano persone a cui non sta molto simpatico, lo si sapeva già. Due, prima di tutti, Larry Ellison e Scott McNealy. Non due uomini qualunque ma, rispettivamente, il boss della Oracle e il presidente di Sun Microsystems, che non perdono occasione per dargli contro. Ogni scusa è buona, ma si sa, quando ci sono di mezzo affari, soldi, molti soldi, successo e concorrenza, guardarsi sempre alle spalle è il prezzo da pagare.
La malignità volano. Durante un'intervista McNealy ha paragonato Bill a Bozo il pagliaccio. "Mister Sun" non ha risparmiato commenti sulle capacità manageriali del capo della Microsoft, che a suo parere non sarebbe in grado di gestire il suo colossale impero.
Non è da meno il "signor Oracle", che non risparmia commenti poco edificanti sulla sicurezza dei prodotti della Microsoft. Colpito sul vivo, Bill è corso ai ripari, inviando ai propri dipendenti, poco più di una decina di giorni fa, un'email nella quale annunciava che la multinazionale deve fare della sicurezza l'assoluta priorità. E proprio per migliorare la sicurezza dell'ultima versione di Windows, l'uscita sul mercato di nuovi prodotii firmati Gates potrebbe ritardare.
Non manca AoL-Time Warner che ha chiesto alla Corte Federale degli Stati Uniti di riconoscere la Microsoft colpevole di aver incoraggiato i produttori di pc a scegliere di installare il browser Internet Explorer piuttosto che Netscape.
Nonostante questo Bill Gates rimane l'uomo d'affari più ricco del mondo, con il suo impero stimato attorno a 58,7 miliardi di dollari. Ellison, che l'anno scorso era al secondo posto, è retrocesso al quarto, con "soli" 26 miliardi di dollari. A Oracle, Sun e AoL, non rimane che affilare le spade e curarsi il fegato.
(ItaliaOnLine)