Il Brutto Anatroccolo

SPORT & FITNESS

Il calcetto
di Stefano Ròchira
   

Alcuni miei amici del gruppo, si incontrano il martedì e il venerdì da Luciano per giocare a calcetto. Luciano è il proprietario del campo che si trova a via Taggia a Torrevecchia.
Qualche volta quando vado a vedere le partite di calcetto, prendo il 997 oppure vado con la macchina di Federico o di Leonardo. Il martedì si gioca dalle 8.30 alle 9.30, il venerdì si gioca dalle 7.30 alle 8.30. L'ultima partita di calcetto che ho visto è stata il 3/11 di martedì, in campo c'erano: mio fratello che stava in porta, Stefano e Marco che giocavano in difesa Cesare e Alfonso che giocavano in attacco.
L'altra squadra era composta da Massimo che stava in porta, Cristiano e Luigi giocavano in difesa Federico e Alberto che giocavano in attacco. Prima di cominciare la partita, i miei amici si allenavano a fare i tiri in porta e si riscaldavano per non farsi male e poi la partita incominciava. Quando la partita incominciava, io facevo il tifo per la squadra di Massimo perchè c'era il mio migliore amico Federico.
Finita la partita 9-7 per la squadra di Massimo, io ero molto contento, ma mi dispiaceva anche per la squadra di mio fratello Mario che aveva perso la partita.
Alla fine, come un vero giornalista sportivo, mettevo i voti con molta severità. I voti che mettevo sono: Mario che faceva il portiere, ha preso 9, Stefano Patassini ha preso 9 in azioni e un 6 in gol, Marco ha preso 9 in azioni e 9 in gol, Cesare Zoppi ha preso un 7 e un 6 in azioni, Alfonso ha preso 9 su azioni e un 10 su gol, Massimo anche lui portiere ha preso 10, Cristiano ha preso 9 su azioni e un nessuno in gol, Luigi Moruzzi ha preso 10 su azioni e 10 su gol, Federico Fontana ha preso 7 su azioni e un 9 su gol, Alberto ha preso 9 su azioni e 6 su gol.
Comunque tra vincitori e sconfitti, l'importante è stare tutti insieme ridendo e scherzando.