Il Brutto Anatroccolo

EVENTO NUMERO DUE

Un giorno con Tommasi
di Stefano Rochira

  Il mercoledì 17 gennaio quando mi telefonò Laura per dirmi che veniva a trovarci Damiano Tommasi, io non stavo più nella pelle.
Subito nel pomeriggio sono andato a comprarmi il rollino per la macchina fotografica perchè ci tengo tantissimo ad avere un suo ricordo e poi mi sono recato in parrocchia .
Appena sono arrivato, ho visto alcuni dei miei amici che avevano la sciarpa e il berretto della Roma; dopo sono arrivati due amici della Lazio che ci hanno preso un po' in giro, dicendo che la Roma avrebbe perso nella partita contro il milan.
In attesa che Tommasi arrivasse in parrocchia, siamo andati in teatro a fare le prove di Pinocchio mentre gli altri sistemavano i tavoli e portavano le cose da bere e da mangiare.

Finalmente è arrivato Tommasi con Massimo e Laura!
Quando tutti i miei amici lo hanno visto, lo hanno "accerchiato" chiedendogli l'autografo: allora ci siamo messi seduti sul bordo del palcoscenico ed abbiamo coinvolto Sergio a parlargli del Gruppo e dei lavori che svolgiamo nei vari laboratori.
Poi abbiamo fatto vedere a Damiano alcune scene del noostro spettacolo: le api industriose, la fata turchina e il naso; alla fine ci ha detto che siamo molto bravi (e vai!!!) e prima che andasse via abbiamo fatto tante foto.
Abbiamo passato una giornata bellissima in compagnia di Tommasi che oltre ad essere il mio giocatore preferito, ammiro come persona perchè so che è molto buono e fa tante opere buone.

Chissa se avremo un altro giorno così......emozionante!!