Ogni PRESTIDIGITATORE (difficile, meglio Prestigiatore) ha una sua frase magica, Io GIOVAX, ho la mia:

Cateca tecaca repu, staba ech non im cateca li zocaz !!

Se detta in un certo modo, è marcata soprattutto nei momenti giusti, ha un certo effetto, ma il bello deve ancora venire, infatti la stessa è un ANAGRAMMA.... beh a questo punto non Vi resta che svelarne il signi FICA to ....... e ...se proprio non ci riuscite, mandatemi un e-mail che Ve lo svelerò io stesso!!!!


e... ora PENSA UNA CARTA, ma... una soltanto, ci sei, OK bene , a questo punto clicca qui, e per una incredibile VIRTUALMAGIA, la carta che TU hai pensato apparirà abbattendo le barriere del tempo e dello spazio sul TUO schermo !?!?!?!?


Hai mai pensato quanti segreti cela un mazzo di carte? NO ???? Ebbene allora leggi quì...e rifletti: Che cosa c'è di più misterioso del tempo che passa inesorabile senza fermarsi un solo attimo ?...Un mazzo di carte ha quattro semi (cuori, quadri, picche e fiori), e quattro sono le stagioni in un anno. Le carte in un mazzo sono cinquantadue, e cinquantadue sono le settimane che compongono un anno. Ma quello che è più incredibile che se Voi sommate tutte e 52 le carte fra di loro dando il valore al J, Q, K rispettivamente di 11,12,13 il risultato sarà di 365, e 365 sono i giorni che compongono un anno. E per concludere , infine, i due colori, il ROSSO e il NERO che hanno sempre contraddistinto in varie forme leggendarie il BENE ed il MALE......Misterioso vero!!!!


CONSIGLI UTILI

1) - Non dire mai il gioco che dovrà essere eseguito, evitando così che il pubblico possa avere tempo di indovinare la chiave del gioco.

2) - Non eseguire mai la stessa sera uno stesso gioco due volte, anche se richiesto con insistenza

3) - Essere sempre pronti a rispondere a rispondere in maniera ingegnosa a qualsiasi domanda venga posta dal pubblico.

4) - Mostrarsi sempre sorridenti e gentili verso gli spettatori; guai perdere la calma e la padronanza di se stessi!

5) - Non perdere mai coraggio di fronte ai primi insuccessi; costanza e perseveranza sono il segreto del successo

6) - Non fare mai dei giochi spontaneamente; esso sarà più apprezzato se richiesto dal pubblico stesso.


Torna alla Bacchetta Magica