Programmi

La nostra aspirazione è trovare gli spazi adeguati per la Gladiatura Moderna come disciplina marziale credibile e autonoma.

Non è possibile farlo da soli ed è quindi necessario far conoscere, e sopratutto far provare, questa disciplina che per le sue caratteristiche si adatta a qualsiasi fascia d’età.

Siamo disponibili, i miei collaboratori ed io, a mostrare la Gladiatura Moderna a gruppi che fossero interessati. Questo è possibile nella Palestra di Sacrofano o in altra sede previi accordi.

Altro aspetto non meno importante di quello sportivo è quello culturale. Come accade con le arti marziali orientali che stimolano interesse per culture geograficamente cosi lontane, ci proponiamo di dare una risposta adeguata all’interesse per la storia della gladiatura, come simbolo dei fasti di Roma Antica

Siamo anche disponibili ad esibizioni tecniche e di spettacolo nell'ambito di altre manifestazioni sportive, culturali e folcloristiche caratterizzandole con un contributo scenografico particolare di tornei gladiatori e sfilata in costume romano. Le nostre dimostrazioni possono essere integrate da brevi argomentazioni con oggetto l’addestramento militare del legionario e della sua attrezzatura, grazie alla collaborazione con il Gruppo Storico Romano di Sergio Iacomoni.

M° Maurizio Orfei

Home page      Chi?      Come?      Dove?      Quando?      Perché?      Specifiche