ELISABETH THE FIRST

Nata dalla passione per il collezionismo d'abiti d'epoca Elizabeth the First si propone di colmare il vuoto esistente in Italia nel campo dell'abbigliamento Vintage, recuperandone un patrimonio importante.

Forse il più famoso e riconosciuto punto vendita d'abiti retrò Elisabeth collabora da sempre con le grandi case di moda internazionali quali Chanel, Dior, Louis Vuitton, Versace, Roberta di Camerino, Hermes.

Il negozio offre una delle collezioni Vintage più interessanti del mondo: si scoprono vezzi e vizi della moda chic dagli anni '10 fino ai primi anni '90.

Abiti da giorno, leggeri e leziosi in chiffon stampato, altri da sera e gran galà più fastosi, in tessuti quali crèpe de chine o taffetas, ricamati ed arricchiti con strass e rouches, inserti e volants.

Ma anche capi d'abbigliamento più alla mano come jeans con intarsi di pizzo o stampe anni '60, giubbotti in pelle stile Happy Days, capi etnici, scarpe e cinture, foulard e cravatte, fibbie e bijioux insomma tutto ciò che ha fatto la storia del costume fino al minimo dettaglio.

Lo stile proposto è più che una moda, perché è fatto anche di emozioni, ricordi, della propria cultura e della propria storia ma anche di contaminazioni e mescolanze.

Ecco perché il negozio Elisabeth the First è un luogo in cui i capi assumono anche un valore affettivo oltre che reale e in cui l'inespresso è più importante del visivo.