| |
Lo studio di gallerie stradali e ferroviarie, vetuste (consolidamento e
ricostruzione progettuale), nuove (a supporto della direzione lavori):
Vantaggi principali
-
E' quello di ottenere buona definizione superficiale
e profonda, oltre ad una buona penetrazione, utilizzando due canali contemporaneamente. Le gallerie
stradali e ferroviarie (vetuste e nuove), vengono studiate essenzialmente
con scansioni longitudinali lungo l'intradosso della galleria con antenna "IDS"
multifrequenza a due canali con frequenze di 600 MHz e 200 MHz.
-
Detta configurazione, permette di definire con
precisione sia la profondità di target puntuali (centine, vuoti, armature,
ecc.) sia gli spessori delle discontinuità lineari (intradosso\estradosso
del rivestimento) mediante il metodo del "C.D.P.".
-
Lo Studio ha messo a punto un sistema di ancoraggio
articolato dell'antenna a cestello elevatore (gallerie stradali) od al mezzo
di servizio su rotaia (gallerie ferroviarie).
-
Lo Studio ha migliorato e arricchito
il software home made "TUNNEL" con "WINTUN", rendendo più semplice e gradevole alla
Committenza l'interpretazione spaziale e costruttiva della galleria.
|