Home Su Requête Info [Immagine logo società]

 Gallerie

 

 

 

Lo studio di gallerie stradali e ferroviarie, vetuste (consolidamento e ricostruzione progettuale), nuove (a supporto della direzione lavori):

Vantaggi principali

  •     E' quello di ottenere buona definizione superficiale e profonda, oltre ad una buona penetrazione, utilizzando due canali contemporaneamente. Le gallerie stradali e ferroviarie (vetuste e nuove), vengono studiate essenzialmente con scansioni longitudinali lungo l'intradosso della galleria con antenna "IDS" multifrequenza a due canali con frequenze di  600 MHz e 200 MHz.
     

  •     Detta configurazione, permette di definire con precisione sia la profondità di target puntuali (centine, vuoti, armature, ecc.) sia gli spessori delle discontinuità lineari (intradosso\estradosso del rivestimento) mediante il metodo del "C.D.P.".
     

  •     Lo Studio ha messo a punto un sistema di ancoraggio articolato dell'antenna a cestello elevatore (gallerie stradali) od al mezzo di servizio su rotaia (gallerie ferroviarie).
     

  •     Lo Studio ha migliorato e arricchito il software home made "TUNNEL" con "WINTUN", rendendo più semplice e gradevole alla Committenza l'interpretazione spaziale e costruttiva della galleria.


   


 

 

Home ] Su ]

Copyright © 2002 Dr.Geol. Alessandro BENEDETTO