A 3 Km. da Grottammare, e precisamente  in località S. Giacomo, nasce lo SCOUT PARK, area verde del gruppo Grottammare 1. Questo spazio fortemente voluto dai primi capi del gruppo e dal nostro parroco Don Giovanni Flammini, nel 1982 è divenuto una realtà bellissima e importante anche per tutti gli scout della zona e non . 

Lo Scout Park infatti , ha ospitato ben 3 campi di un gruppo scout francese, 1 S. Giorgio Zonale, 1 incontro di Primavera, diversi campi estivi di gruppi della zona, decine e decine di uscite con o senza pernottamento di interi gruppi e/o di reparti, squadriglie e clan. 

Con tre ettari di terreno, di cui 1 riservato esclusivamente al campeggio e 2 a bosco, lo Scout Park,  attrezzato con corrente elettrica, servizi igenici, acqua potabile e docce, può ospitare sino a 80/100 scout in tenda.

 

Inoltre lo Scout Park di Grottammare dispone di un bellissimo eremo immerso nel verde, ideale per S. Messe all' aperto, per cerimonie importanti e solenni, per veglie e per semplici momenti di preghiera.

Per qualsiasi altra informazione sullo Scout Park scriveteci: