Il Gruppo Ricerche Speleologiche "E.A. Martel" Carbonia  fondato il 24 Settembre del 1970 è un'associazione che si propone :

La scoperta, l'esplorazione, lo studio delle grotte da un punto di vista scientifico ed anche al fine di  una loro valorizzazione turistica.

 

La valorizzazione, la ricerca, la tutela e lo studio del territorio dal punto di vista ambientale.

 

Lo sviluppo delle attività didattiche rivolte alla sensibilizzazione ed educazione della collettività verso le problematiche ambientali.

Noi soci del G.R.S. desideriamo tramite internet valorizzare le risorse naturali del nostro territorio cercando di far conoscere al pubblico alcune attività sportive che si svolgono a stretto contatto con la natura. Nella nostra zona sono presenti numerosi siti di interesse naturalistico e turistico che possono essere apprezzati maggiormente da tutti se vissuti attraverso le attività che noi proponiamo.

Il Trekking: una passeggiata sui sentieri di montagna, nei boschi, sulle coste permette di osservare panorami naturali ai quali normalmente non siamo abituati vivendo in città.

La speleologia: l'esplorazione delle cavità naturali più suggestive che vengono offerte dalla nostra zona, lo straordinario contatto col mondo ipogeo.

Il Torrentismo: la discesa di cascate e la progressione di forre permette di realizzare una divertente attività sportiva estrema che, oltre a far conoscere nuovi scenari, procura fortissime emozioni.

L'Arrampicata Sportiva: il gusto della sfida, toccare con mano le asperità che la natura offre, la possibilità di vivere la roccia nuda.

 

 

Su Gli Appuntamenti Come contattarci Chi Siamo Le  Attivita Il Territorio Visite/Escursioni