La nostra sede è in via Valenti 45  23018 Talamona So

Tel. 328 0263651  Fax 179 2251784               Scrivici!

 

TORNEO ROSAZZURRO 2003

 

Domenica 16 novembre 2003, si è concluso il Torneo Rosazzurro di calcio a 5, iniziato a settembre e svoltosi presso la Palestra Comunale di Talamona.

La manifestazione, organizzata in collaborazione con l’U.S. Talamonese dal “Gruppo della Gioia”, associazione di volontariato talamonese, ha visto impegnate 9 squadre, divise in due gironi.

Lo scopo dell’iniziativa, come ogni anno, è stato la raccolta fondi per le iniziative dell’associazione, rivolte prevalentemente a persone disabili.

Nella serata conclusiva, dopo aver osservato un minuto di silenzio per ricordare le vittime dell’attentato a Nassirya in Iraq, davanti ad un pubblico caloroso, si sono disputate le finali per il 3°-4° e 1°-2° posto.

La finalina per il 3°-4° posto, ha visto la squadra del “G.S. Atletico Oratorio”, imporsi sulla compagine dei “Talamona Boys” per 4 a 3; nella finalissima del 1°-2° posto, “Gli Intoccabili”, hanno battuto con lo stesso risultato di 4 goal a 3, i “Valtellina Giochi”.

Gli incontri sono stati entusiasmanti ed il risultato di entrambi, è rimasto in bilico fino al fischio finale dell’arbitro Luzzi Rinaldo che ha diretto le due partite.

La classifica finale vede: 1° “Gli Intoccabili” 2° “Valtellina Giochi” 3° “G.S. Atletico Oratorio” 4° “Talamona Boys”.

Durante la premiazione, effettuata dal rappresentante dell’U.S. Talamonese, Luzzi Gustavo e dall’esponente del Gruppo della Gioia, Riva Nelda, sono stati premiati anche il capocannoniere del Torneo (9 reti), la punta di diamante de “Gli Intoccabili”, Mazzoni Gregorio, detto Togo ed il miglior portiere, il paratutto (o quasi) dei “Talamona Boys”, Zuccalli Pietro.

La serata di festa si è conclusa con un piacevole rinfresco, durante il quale si è brindato ai vincitori e ai vinti in un clima d’allegria ed amicizia.

Il “Gruppo della Gioia” ringrazia innanzitutto tutti i giocatori che hanno dato vita al torneo, l’arbitro Luzzi Rinaldo, il pubblico presente agli incontri, l’U.S. Talamonese, il custode della palestra, Pasina Amando.

Un grazie particolare agli sponsor della manifestazione: Bar Laura e Paolo, Bar Eden, Bar Sax, Woodstock’ Bar, Edicola Luzzi, Banca Popolare di Sondrio, Credito Valtellinese, Photo Hi-Fi di Valsecchi Vittorio.

 

 

 

L’associazione si propone i seguenti scopi: 

  1. dare un supporto concreto alle famiglie con ragazzi o altri familiari portatori di handicap o disabili mediante l’assistenza domiciliare.
  2. ridurre l’isolamento dei soggetti a rischio di emarginazione.
  3. sensibilizzare la popolazione al problema dei disabili.
  4. promuovere corsi di formazione.
  5. collaborare con l’amministrazione comunale, con i vari organismi, associazioni ed enti locali presenti sul territorio.

Torna all'inizio

Attualmente il Gruppo della gioia ha in corso il progetto Casarcobaleno

Che cos’è? È un luogo di accoglienza diurna per persone svantaggiate, uno spazio a disposizione dei volontari e simpatizzanti, giovani ed adulti.

 Che cosa si propone? Intende svolgere un servizio complementare  all’intervento domiciliare con la presenza di un educatore professionale ed animatore.

Vengono coinvolte nell’attuazione del progetto i ragazzi delle scuole elementari, medie e giovani del paese.

 Quali attività si svolgono nella Casarcobaleno? 

attività ludico-ricreative, socio-educative, socio-assistenziali

Torna all'inizio

Tel. segreteria 0342 670809 

Vice presidente 0342 670 238

Cell. 328 0263651  Casarcobaleno

 (durante le ore di apertura)

 

Quando? Durante tre pomeriggi della settimana: 

  mercoledì,    venerdì,  sabato                 dalle 14.30 alle 16.30

 

Il Gruppo della gioia è un’associazione di volontariato operante sul territorio di Talamona dal 1997, costituito con atto registrato il 16-03-1999 ed iscritto all’albo regionale del volontariato al foglio n° 728 progressione 2909 sezione A-Sociale e iscritta al registro delle Associazioni di solidarietà familiare in data 14-11-2000 n° 280608.

Scarica il pieghevole informativo (formato publisher zippato)

(Un pò di pazienza, il file è piuttosto lungo)

 

Se vuoi lasciare un messaggio:

E-mail:

  Da non dimenticare se vuoi una risposta

Torna all'inizio

Aggiornato il: 03 dicembre, 2003.

WebMaster: Prinsep