Partite

Statistiche
della partita

                         COMMENTO 

 
 








 

G.S.O. Ossona - New Generation Buccinasco

 
 
 
 

GSO...Dove c'eravamo lasciati ?

 

Erano tanti i fattori che rendevano temibile l’esordio in campionato contro il New Generation Buccinasco : la chimica di squadra ancora da trovare, l’assoluta mancanza d'informazioni sugli avversari e anche la possibile tensione per l’esordio in una categoria superiore.

Insomma, qualche timore c’era, ma subito è stato spazzato via dalla determinazione e dalla concentrazione con cui è sceso in campo il GSO, che ha dimostrato come le sue armi migliori, la difesa e l’intensità di gioco, non siano affatto svanite, ma siano ancora la chiave dei suoi successi.

La partita non ha mai storia, dominata nel primo tempo dalla difesa ossonese che costringe gli ospiti alla miseria di 17 punti e 4 canestri su azione. Sempre nel primo tempo il GSO mostra le cose migliori in attacco, trovando buoni tiri contro la zona avversaria (con Pastori e Lusian), e rapidi contropiedi lanciati dal play Restelli.

Nel secondo tempo gli ospiti provano a rientrare in partita approfittando del solito calo di tensione dei nostri, i quali però si riprendono presto dal loro torpore, chiudendo il match con due bombe di Cairati (di tabella) e Restelli.

Il GSO ha vinto dunque meritatamente, anche se nel secondo tempo è notevolmente calata; comunque, ha dimostrato di avere il potenziale per fare bene anche in prima divisione, i nuovi acquisti non hanno fatto rimpiangere le assenze pesanti di Ferrario e Cardani, ma la cosa più importante è che il margine di miglioramento di questa squadra è apparso notevole.

 

La prossima sfida :

 

Giovedì  3  febbraio  ore  21 : 15

G.S.O.  Ossona  -  Aurora  Vanzaghello

palazzetto  via  Sandro  Pertini

 

L’Aurora è una compagine giovane in tutti i sensi, per la giovane età dei suoi giocatori e anche perché è stata fondata soltanto due anni fa. La passata stagione fu una delle nostre avversarie in seconda divisione, battuta faticosamente sia all’andata sia al ritorno terminò il campionato nella fascia medio-bassa della classifica.

Ripescata dalla federazione in prima divisione, ha cominciato malissimo il torneo con una sconfitta di 28 punti a Buccinasco contro il Crac Bionics, questo però non significa che sarà una passeggiata.

 

 

Statistiche della partita