Partite

Statistiche
della partita

                         COMMENTO 

 
 








 

New Generation Buccinasco - G.S.O. Ossona

 
 
 
 

Il GSO rialza la testa.

 

Il GSO riscatta l'opaca prestazione contro il Crac Bionics, con una convincente affermazione sul New Generation Buccinasco.  

A distanza di pochi giorni, sullo stesso campo impervio e contro avversari del medesimo livello,

c'era insomma il rischio di incappare in un'altra serata storta, invece, l'Ossona ne viene fuori egregiamente, portando a casa due punti che le permettono di restare a contatto della capolista Virtus Cornaredo.

   Dopo la miseria dei 43 punti realizzati la scorsa settimana, si aspettavano dei miglioramenti in fase offensiva, ed in effetti ci sono stati, non è stato proprio basket-spettacolo, però sono piaciute la lucidità e la tranquillità che hanno permesso al GSO di costruire il parziale decisivo nel secondo tempo.

In modo particolare è piaciuto la maturità con cui sono state superate situazioni difficili, l'espulsione di un giocatore fondamentale come Cairati, e soprattutto, i problemi con i refertisti nel finale della partita. A cinque minuti dalla fine, infatti, si scoprono delle discordanze tra il foglio delle statistiche compilato dagli ossonesi e il punteggio segnato sul referto, un ammanco di quattro nostri punti che, sommato a due facili canestri da noi concessi agli avversari, rischiavano  di riaprire una partita che sembrava ormai chiusa. Dal 55 a 38 si è passati in un amen al 51 a 42 (sì, il punteggio è andato all'indietro), inutili le proteste degli ossonesi, perché alla fine quello che conta è il referto, ma alla ripresa del gioco, il GSO ritrova rapidamente la concentrazione e riesce a superare il difficile momento, respingendo con grande maturità gli ultimi assalti dei padroni di casa.

Gli ossonesi allungano ancora nel finale, precisi dalla lunetta e decisi in difesa, i bianco-rossi chiudono la partita con un rotondo 64 a 45, senza più dare al New Generation la possibilità di rimettere in discussione il risultato.

   Sessantaquattro punti sono un buon bottino in confronto alla pessima media di 49 punti segnati

nel girone d'andata, visto poi anche l'avvio  di partita osceno del GSO, che ha sbloccato il punteggio con un canestro di Cairati dopo ben quattro minuti di gioco. Buccinasco fortunatamente non fa meglio di noi e, una volta superati gli impacci iniziali, il GSO assume il controllo della gara, ottenendo buone cose da tutti i suoi elementi, sono infatti i canestri di Volpi e Antonello a favorire il nostro primo allungo alla metà del primo tempo. La prima frazione termina con il GSO in vantaggio per 27 a 21. 

   Nella ripresa la musica non cambia, inizialmente il GSO soffre un po' le iniziative di Percelsi e Sottocorno, i principali terminali offensivi del New Generation, poi trova però fluidità in attacco, con le triple di Restelli e le conclusioni dalla media di Pastori che aumentano il divario tra le due squadre prima del concitato finale.

 

La prossima sfida :

 

Venerdì  7  aprile  ore  21 : 00

Aurora Vanzaghello  -  G.S.O. Ossona

?

 

Avversario ostico per il GSO nel prossimo turno, l'Aurora infatti, dopo un avvio di stagione pessimo si è ripresa alla grande, centrando vittorie importanti che le hanno permesso di risalire la classifica.

   Squadra giovane e ulteriormente rinnovata rispetto alla stagione d'esordio, ha impiegato del tempo per esprimere al meglio il proprio potenziale, che è di buon livello, sia dal punto di vista tecnico, che fisico.