Partite

Statistiche
della partita

                         COMMENTO 

 
 








 

G.S.O. Ossona -Crac Bionics Buccinasco  47 - 54

 
 
 
 

La sconfitta non rovina la festa.

 

Perdere non è mai bello, anche se si tratta di un match ininfluente per la classifica, sarebbe stato più bello congedarsi dal proprio pubblico con una vittoria, anziché con una brutta partita conclusasi con una sconfitta per il GSO.

Senza stimoli l'Ossona affronta il Crac Bionics senza la dovuta concentrazione che spetta ad un'avversaria che già all'andata ci aveva sconfitto, e che si conferma la nostra bestia nera. Tra l’altro gli avversari venivano da un lungo periodo vincente, con una sola sconfitta nelle ultime nove partite.

Sin dai primi istanti di partita il GSO appare spento e privo d'idee, gli ospiti sono invece più determinati, e mettono in mostra anche un'ottima organizzazione che gli permette di trovare canestri facili.

A tenere a galla l'Ossona ci pensa un sorprendente Lusian, che realizza dieci punti nella prima frazione, ricucendo in due occasioni gli allunghi degli avversari. Una bomba con libero aggiuntivo di Fusco permetteva infatti al Buccinasco di portarsi sul +5 a sette minuti dalla sirena, ma grazie ad un paio d'invenzioni del proprio centro e all'utilizzo della difesa a zona, il GSO reagiva e riusciva addirittura a chiudere il primo tempo in vantaggio 26 a 25, con una bomba di Volpi in chiusura.

   Se nel primo tempo il GSO ha saputo riprendersi nei momenti di difficoltà, questo purtroppo non accade nella ripresa; ben presto gli ospiti riprendono a macinare il proprio gioco, e si chiudono maggiormente in difesa con una zona molto chiusa sotto canestro, approfittando così della mancanza dei due principali tiratori ossonesi, Antonello e Restelli.

Il vantaggio del Crac Bionics aumenta progressivamente, mentre il GSO non riesce più a trovare la via del canestro, tanti sono i palloni che i padroni di casa perdono cercando di forzare passaggi all'interno dell'area intasata dai difensori, mancano del tutto la lucidità e soprattutto la determinazione per venire a capo di una situazione sempre più difficile.

Buccinasco gioca con molta tranquillità e punisce puntualmente gli svarioni della difesa di casa, dimostrando grande freddezza anche dalla lunetta dove Sessa e Lazzati sbagliano pochissimo.

   Il campionato del GSO termina quindi con una mesta sconfitta, ma il pubblico ossonese tributa lo stesso un caloroso applauso ai propri beniamini, autori di una splendida stagione conclusa al secondo posto.